Salve a tutti.
Sul mio dominio di terzo livello: larada.altervista.org funziona l'HTTPS.
Non funziona però sul dominio di secondo livello: ristorantelarada.it
O meglio... funziona solo se vado a scrivere "https" manualmente nell'url.
Come risolvo?
Salve a tutti.
Sul mio dominio di terzo livello: larada.altervista.org funziona l'HTTPS.
Non funziona però sul dominio di secondo livello: ristorantelarada.it
O meglio... funziona solo se vado a scrivere "https" manualmente nell'url.
Come risolvo?
Ultima modifica di larada : 09-05-2021 alle ore 02.17.47
Salve,
hveva eseguito l'operazione con il cloack?
In tal caso, scriva a domini chiocciola altervista punto it richiedendo l'upgrade a virtual hosting.
Cordiali saluti.
Se in AlterBlog si sceglie il dominio di secondo livello come principale avrà poi quel tipo di url (Guardi il testo successivo in primis poi imposti il domino principale). Come detto mandi mail per l'Upgrade del dominio di secondo livello (19 euro in 12 mesi più iva).
Ultima modifica di darbula : 09-05-2021 alle ore 10.03.07
Grazie delle risposte, ho attivato 2 giorni fa il Virtual Hosting ma adesso ho un problema di redirect. Vorrei che in ogni caso l'utente venga indirizzato al dominio di secondo livello ma questo non accade, ho già provato ad aggiungere del codice nel file htaccess ma non ho risolto nulla. Ho un AlterSito, come risolvo?
Solo in AlterBlog (WordPress) potrà impostare il domino di secondo livello come principale e Altervista modificherà il resto, altrimenti dovrà modificare manualmente.
Attenzione non proseguire se non inizi esattamente dal backup
Edit:
1) Faccia backup dei suoi file e del database.
2) Probabilmente dovrà impostare in non https da WordPress Bacheca->Impostazioni->https (presente unicamente in WordPress modificato by altervista).
3) Da WordPress Bacheca->Impostazioni->Generali immetti la nuova url (https://nuovo_dominio.com), o tramite le due costanti define('WP_HOME', 'https://nuovo_dominio.com'); e define('WP_SITEURL', 'https://nuovo_dominio.com'); nel suo wp-config.php prima della fine del require_once come descritto anche qui https://wordpress.org/support/articl...-the-site-url/ . (Non usare il RELOCATE).
4) Scrivi questa regola di riscrittura creando (o anteponendo a regole attuali, purché la prima effettivamente sia questa regola) un file .htaccess dalla tua cartella principale (root).
5) Scarica e installi il plugin Velvet Blues Update URLsCodice:RewriteEngine On RewriteBase / RewriteCond %{HTTP:X-Forwarded-Proto} !https RewriteCond %{HTTPS} off RewriteRule .* https://nuovo_dominio.com%{REQUEST_URI} [L,R=301]
6) Adesso dal plugin riscriva da vecchio http://larada.altervista.org a nuovo https://nuovo_dominio.com
7) Ripeta il punto 6 ma questa volta da vecchio https://larada.altervista.org a nuovo https://nuovo_dominio.com
8) Dopo sessanta minuti di perfetta fruizione potrai rimuovere le url precedentemente inserite da WordPress Bacheca->Impostazioni->Generali, o rimuovere le due costanti inserite nel file wp-config.php.
9) Può disattivare e disinstallare Velvet Blues Update URLs.
Nb*
Sostituisca il nuovo_dominio.com con il domino che vorrà utilizzare (Giustamente che è in Altervista e abbinato al suo attuale account larada)
Se non si usa nessun CMS (ad esempio WordPress) è sufficiente la riscrittura in .htaccess altrimenti occorre la documentazione del proprio CMS per usare pienamente il protocollo sicuro https.
No, non c'è bisogno di riscrivere sempre RewriteEngine On e RewriteBase / se già esiste nel medesimo file .htaccess
È vero che sei AlterSito, però stai utilizzando un applicativo modificato da Altervista, non posso garantire la perfetta fruizione. Non ho impostato intenzionalmente l'intestazione HOST nella regola .htaccess poiché ritengo necessario che per gradi potrà poi essere automaticamente sufficiente per ciò che consente la gestione del proprio domino. Il primo aiuto viene da lei e noi supporter offriamo aiuto nonché il nostro tempo gratuitamente. Sarei molto compiaciuto se anche a distanza di tempo con un in piccolo suggerimento ricorda il meccanismo per configurare il proprio applicativo (niente significa che poi le darò altro codice per impostare il domino di secondo livello come principale).
Ultima modifica di darbula : 13-05-2021 alle ore 18.36.16
Non riesco a trovare da nessuna parte il modo di disattivare l'https... deve essere un impostazione che mi hanno tolto quando sono passato al sito in virtual hosting. In alternativa posso disattivare Cloudflare?
Avevo provato senza disattivare l'https e subito dopo il punto 4) wordpress non mi faceva più accedere e il mio sito non caricava per l'errore ERR_TOO_MANY_REDIRECTS
Non è necessario disattivare CloudFlare o https da CloudFlare ma doveva essere fatto da WordPress Bacheca.In alternativa posso disattivare Cloudflare?
Se le ricapita, descriva minuziosamente dal dominio target al dominio di destinazione. Presumo da https://nuovo_dominio.com a ERR_TOO_MANY_REDIRECTS sempre sul medesimo domino https://nuovo_dominio.com.
Per evitare equivoci le mostro una guida testuale https://www.google.com/amp/s/www.man...ervista/%3famp (può darsi che il passaggio ad Altersito non consente tale opzione, il codice cambia continuamente).
ERR_TOO_MANY_REDIRECTS è un errore che spesso si verifica se le url in WordPress sono impostate in https ma php non lo riconosce, specialmente per reverse proxy come ad esempio CloudFlare. In tal caso nel suo wp-config.php aggiunga tale codiceQuesto rende https visibile da php, nonché per il medesimo WordPress.Codice PHP:
if (isset($_SERVER['HTTP_X_FORWARDED_PROTO']) && $_SERVER['HTTP_X_FORWARDED_PROTO'] == 'https')
$_SERVER['HTTPS'] = 'on';
Bella domanda, lei se usa nuovo_dominio.com dovrebbe utilizzare CloudFlare nuovo_dominio.com e non nick.altervista.org (non lo so se sono abbinati, so che ha ricevuto mail per il domino di secondo livello e CloudFlare).
Indubbiamente il virtuale hosting condivide lo stesso spazio di archiviazione del dominio di terzo livello.
Oppure il metodo b: chiede di tornare su AlterBlog che le offre spazio e banda illimitata nonché accesso ftp dalla cartella wp-content in poi. Se da conferma dovrà aspettare risposta da parte dello staff che sarà felice di aiutarla e probabilmente i tecnici altervista faranno il passaggio per lei.
Ultima modifica di darbula : 14-05-2021 alle ore 00.39.04
ho inserito quest'ultimo codice php e ripetuto la procedura e adesso FUNZIONA TUTTO! Grazie mille, mi hai aiutato a risolvere un problema su cui stavo smattando da parecchi giorni
Prego larada figurati.
Non abbiamo ancora forzato il domino principale
Ogni punto di una regex, il secondo parametro della nostra RewriteCond dovrà essere preceduto dal carattere \Codice:RewriteEngine On RewriteBase / RewriteCond "%{HTTP_HOST}" "!^nuovo_dominio\.com" [NC] RewriteRule .* https://nuovo_dominio.com%{REQUEST_URI} [L,R=301] RewriteCond %{HTTP:X-Forwarded-Proto} !https RewriteCond %{HTTPS} off RewriteRule .* https://nuovo_dominio.com%{REQUEST_URI} [L,R=301]
1) Scarica e installa CloudFlare dovrai inserire l'api key inerente a https://nuovo_dominio.com questo plugin riscrive al reale Ip del tuo visitatore e inoltre svuota automaticamente la cache quando modifichi i tuoi post.
Da wp-config.php puoi rimuovereperché adesso ci pensa il plugin CloudFlare.Codice PHP:
if (isset($_SERVER['HTTP_X_FORWARDED_PROTO']) && $_SERVER['HTTP_X_FORWARDED_PROTO'] == 'https')
$_SERVER['HTTPS'] = 'on';
Ho notato che gli href del tuo sito sono errati, informati con il supporto Divi se crei il contenuto con esso.
Ultima modifica di darbula : 14-05-2021 alle ore 08.40.11
Salve a tutti, vorrei sapere come fare per acquistare un dominio su altervista, non ho trovato nulla anche nel mio pannello personale
Salve,
guardi questa guida: Registrazione domini di secondo livello
Ad ogni modo, l'argomento di questa discussione è differente dal suo.
In genrale, faccia attenzione all'argomento trattato e alla data di creazione della discussione, che non sia vecchia di anni, prima di riprendere una discussione.
Cordiali saluti.
Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 23-05-2021 alle ore 12.50.18