Salve,
Sono l’admin di www.latintradotto.com e il relativo sito web da qualche giorno sta riscontrando qualche grosso problema. Da oramai 3 giorni il sito non va più e chiunque sia che tenti di visualizzarlo riesce solamente a vedere una schermata gialla con numerosi messaggi di errore che indicano le varie disfunzioni con i relativi percorsi. Purtroppo non riesco ad accedere nemmeno al mio account AlterVista ne alla Dashboard del sito. Mi compare un messaggio di errore visibile nella foto qui sotto allegata.
Come posso fare? Perché accedendo al forum con le medesime credenziali riesco ad accedere. Inoltre non posso nemmeno accedere con la modalità di ripristino, in quanto non funziona (ho provato già il primo giorno quando ancora non era scaduto il link).
Vedete, il mio sito web tratta materiale scolastico delicato e nessuno, ripeto nessuno trattava gli argomenti con il mio sistema, e perciò essendo unico aveva notevoli quantità di visitatori giornaliere. Tutt’oggi sto ricevendo moltissime email che chiedono cosa stia succedendo ma purtroppo per loro non lo so nemmeno io.
Mi aspetto di ricevere una risposta nel minor tempo possibile (ho acquistato anche il dominio) e AlterVista si faccia valere proprio come dice nelle descrizione che ho visto quando ho scelto questo servizio.
Comunque sì, ho provato appena l’email no-reply di AlterVista mi ha inviato il link.
Ho provato con diversi browser: su Safari compare solamente la solita schermata gialla con tutti gli errori senza dar segno di vita
Su Chrome compare il seguente messaggio di errore “Recovery Mode not initialized”, ovvero modalità di recupero non avviata.
Però oggi ho trovato un link nei preferiti del browser che mi portava alla pagina della bacheca altervista (che io uso spesso) relativa proprio ai plugin. Clicco e trovo che funziona correttamente: molto felice di ciò provo a disattivare i plugin che generano l’errore, ma mi aspetta una sorpresa; nessun tasto funaziona. Posso tranquillamente spostarmi dalle impostazioni lungo tutta la barra della Dashboard dove sono presenti tutti gli strumenti, posso visualizzare tutti i plugin, ma non riesco a disattivarli, e nemmeno a modificare le impostazioni
Come faccio a riottenere un nuovo link di recovery? Non me ne sono arrivati altri dopo il primo.
E purtroppo non so chi contattare. Potete aiutarmi?
Certo, ho richiesto il link di ripristino. Mi manda al pannello dove appaiono diverse opzioni:
- Modalità di Ripristino
- Carica l’ultimo backup
- Gestisci i domini (in quanto io ho quello a pagamento)
Allora clicco sulla modalità di ripristino e compare il messaggio che è tutto corretto e che devo uscire e rientrare dal pannello. Così clicco sul tasto esci e trono alla home page di AlterVista. Da lì faccio il login, ma compare un messaggio con scritto che non posso accedere per alcuni problemi e devo attivare la modalità di ripristino. Ho provato più volte con più Browser, ma niente da fare.
Potete intervenire facendo voi la modalità di ripristino?
Grazie dell’attenzione e del servizio!
Si ho risolto, ho provato a ricaricare due o tre giorni dopo e ha funzionato; probabilmente i sarà stato qualche problema con il sito o con i plugin che non si disattivavano.