Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Ripristino Altervista

SavinReid non è connesso Neofita

Predefinito Ripristino Altervista

Buonasera, scrivo perchè una mia amica ha riscontrato un problema con altervista. Ha fatto l'accesso dopo un po' di tempo e tutte le sue pagine, documenti e dati erano stati cancellati.
    Io che non entravo da più tempo ho rifatto l'accesso oggi e ho ritrovato esattamente tutto come l'avevo lasciato. Cosa potrebbe essere successo? Come fa a riottenere tutte le cose che ha perso?

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Sicuramente la prima cosa è cercar di capire come mai le pagine si sono eliminate. In che senso hai ritrovato le cose come le avevi lasciate? I contenuti cancellati tu li visualizzi?

Se no, dopo aver risolto il problema, potreste controllare nella macchina del tempo (Strumenti -> Backup) se esiste un backup recente.

Ciao!

Predefinito

Praticamente quando ha fatto l'accesso la mia amica, le è apparsa la schermata dove diceva che doveva fare il ripristino. Quando ha ripristinato però non ha trovato più nessun file di tutti i precedenti che aveva.
    Quando io sono entrata e mi ha detto che dovevo ripristinare perchè non entravo da tanto, ho ripristinato e ho ritrovato tutti i file come li avevo lasciati.
    Non so se può essere anche quello, ma lei non ha mai ricevuto nessuna mail dove le si diceva che il suo account altervista stava per scadere o era scaduto.
    E non c'è nessun ripristino che può fare, purtroppo. Non sappiamo proprio come mai siano state eliminate!

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    può indicare l'account in questione?
    penso possa essere utile ai i tecnici per effetualre eventuali controlli.

Cordiali saluti.

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da SavinReid Visualizza messaggio
    Quando ha ripristinato però non ha trovato più nessun file di tutti i precedenti che aveva.
    Ora credo di aver capito: quindi si è vista eliminare i contenuti dopo il ripristino? Questo è dato dal fatto che ha appunto ripristinato il blog, non riparato.

La schermata che appare è questa:

Riparando il blog, non viene toccato nulla dei contenuti; il ripristino invece riporta il blog alla condizione della data selezionata, eliminando quindi gli eventuali contenuti inseriti dopo quella data.

Se è successo questo, dovrebbe controllare se esiste una data di backup ripristinabile successiva a quella da lei selezionata nel ripristino (sia tra i backup, sia nella macchina del tempo). Se non trova nulla dopo la data di ripristino, purtroppo temo non ci sia granché da fare per ripristinare i dati.

Ciao!

Predefinito

L'account si chiama cressy.altervista.org

Quella schermata non è mai apparsa, non le ha chiesto se fare la riparazione, solo il ripristino, che lei ha fatto perchè l'unica alternativa data nelle opzioni, purtroppo..non so quindi se è questo il caso, non ci sono nemmeno back up che si possono fare...senza ovviamente pagare.
    Ultima modifica di SavinReid : 05-10-2020 alle ore 13.29.05

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da SavinReid Visualizza messaggio
    senza ovviamente pagare.
    Non centra il pagare, ma se ci sono backup disponibili.

Si tratta di un account alterBlog o alterSito?

Se alterSito, da qui cosa visualizza?

Ciao!

Predefinito

E' un altersito! E il link la reindirizza semplicemente alla pagina del login.
    Quando fa poi il login con cressy la porta nella pagina principale del suo account altervista sempre con lo stesso problema

darbula non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

backup disponibili
    Mentre il primo link era Gestione file per capire se effettivamente è priva di file (utile alla risoluzione del problema, nonché capire cosa stia succedendo) certe volte si legge un messaggio del perché non sono visualizzabili (blocco preventivo o violazione del regolamento), questo ti fa visualizzare i backup del solo database mentre se hai backup pianificati puoi fare Spazio web + database.
    Comunque non ripristinare il backup almeno non ancora.
    Ultima modifica di darbula : 06-10-2020 alle ore 17.13.57

cressy non è connesso Neofita

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da darbula Visualizza messaggio
    backup disponibili
    Mentre il primo link era Gestione file per capire se effettivamente è priva di file (utile alla risoluzione del problema, nonché capire cosa stia succedendo) certe volte si legge un messaggio del perché non sono visualizzabili (blocco preventivo o violazione del regolamento), questo ti fa visualizzare i backup del solo database mentre se hai backup pianificati puoi fare Spazio web + database.
    Comunque non ripristinare il backup almeno non ancora.
    Finalmente riesco a intervenire in prima persona! Allora: la gestione file risulta totalmente vuota (eccezion fatta per un file che ho ricaricato un paio di giorni fa) e senza alcun messaggio che spieghi quale sorte sia toccata ai file precedenti. Al link dei backup disponibili, invece, visualizzo solo un bakup del database relativo alla settimana scorsa

L'avatar di alemoppo

Predefinito

L'account cressy è stato archiviato 3 agosto e ripristinato il 19 settembre: da regolamento è possibile recuperare i dati solamente entro 30 giorni dall'archiviazione (art. #10.3).

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 07-10-2020 alle ore 23.48.21