Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Rinominare file.

meteopiova non è connesso Neofita

Lightbulb Rinominare file.

Salve a tutti , avrei bisogno delle vostre conoscenze informatiche. Ho un sito meteo con relativa webcam la quale invia in una cartella l'immagine ogni 5 minuti e poi la sovrascrive perchè la salva senpre on lo stesso nome. Esiste la possibilità che ogni volta ( oppure ogni tot minuti ) questo file venga rinominato con la data di acquisizione?
    Grazie mille in anticipo per gli eventuali aiuti.

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Tecnicamente si può fare ma non è così facile, occorre scrivere del codice PHP, e scegliere quando "evocare" lo script.

Sicuramente la cosa più facile è cercare di farlo fare alla webcam, non c'è una opzione in merito?

Ciao!

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve meteopiova,
    le ho creato una finzione php che restituisce il nome del file più data e ora. Nel file php col codice, c'è anche l'esempio di uso dove ho commentato la procedura di rinominazione per lasciare inalterato nome di quello che ho usato per l'esepio.

Questo è link: TestRinominaFile.php

Eseguedo il file anche da questo link, può vedere il rislutato della funzione che aagiunge data e ora nel nome.

Può tranquillamente copiare il codice così come è o modificarlo come preferisce.

Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 09-06-2020 alle ore 00.19.00

meteopiova non è connesso Neofita

Predefinito

Salve a tutti , scusate se non ho risposto prima , ho risolto "forzando" il salvataggio dell'immagine della webcam direttamente dal server meteo tramite appositi tag.