Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
Like Tree1Likes
  • 1 Post By alessandrogabrielliarte

Discussione: Immagini carosello tema Renè

  1. #1
    disturbointimo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-04-2020
    Messaggi
    2

    Predefinito Immagini carosello tema Renè

    Ciao,come mai non appaiono le immagini nel carosello della home page del mio blog?
    Grazie!

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,576

    Predefinito

    Negli articoli dove non compaiono le immagini, hai impostato un'immagine in evidenza?


    Ciao!

  3. #3
    disturbointimo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-04-2020
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Fatto! Ora è tutto ok. Grazie mille!

  4. #4
    Data registrazione
    10-09-2021
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Ciao, anche io ho lo stesso problema, mi potreste indicare il percorso completo per impostare l’immagine in evidenza affinchè compaia nel carosello? Grazie

  5. #5
    frasidipace non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,574

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alessandrogabrielliarte Visualizza messaggio
    Ciao, anche io ho lo stesso problema, mi potreste indicare il percorso completo per impostare l’immagine in evidenza affinchè compaia nel carosello? Grazie
    Salve,
    quando scrive un articolo, sulla destra trova l'opzione Immagine in evidenza per associare un'immagine all'articolo.
    Fatto ciò, dal menu di Wordpress selezioni Aspetto->Personalizza. Dal menu che si apre sulla sinistra selezioni la voce Opzioni Homepage e dal successivo menu la voce Impostazioni Carosello.
    Nella maschera che si apre metta la spunta a Abilita Carosello Altervista. Può decidere, inoltre, se abilitare o meno l'autoplay del carrello, lasciando o toglendo la spunta a Abilita autoplay del Carosello.
    Di default viene abilitato il carosello degli articoli associati a tutte le categorie. Se invece vuole abilitare il carosello di articoli di un'unica categoria può selezionare questa nel campo Categorie articoli del Carosello.
    Spero di essere riuscito ad essere stato sufficientemente chiaro.

    Saluti

  6. #6
    Data registrazione
    10-09-2021
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Ok ma non riesco a trovare dove spuntare “immagine in evidenza” mi puoi elencare il percorso? Tante Grazie per l’aiuto. Ciao

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,576

    Predefinito

    Puoi impostare una immagine in evidenza da:

    Articoli -> Tutti gli articoli -> Modifica (in corrispondenza dell'articolo di cui vuoi aggiungere l'immagine in evidenza) -> a destra dovresti vedere "Immagine in evidenza" (vedi la mia immagine precedente).

    Se non compare, clicca sull'ingranaggio in alto a destra:


    Se non dovessi comunque risolvere, potresti mostrarmi la schermata della modifica dell'articolo?

    Ciao!

  8. #8
    Data registrazione
    10-09-2021
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Grazie mille alemoppo, ho risolto, suggerimenti chiari e utili, molto gentile. Spero di diventare presto esperto così da poter aiutare anche io. Ciao
    alemoppo likes this.

  9. #9
    Data registrazione
    10-09-2021
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Ciao a tutti. Come posso inserire nella toolbar del mio tema frida il mio indirizzo di posta elettronica? Oppure indicatemi il modo per visualizzare la mia mail per contatti. Grazie

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,576

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alessandrogabrielliarte Visualizza messaggio
    Come posso inserire nella toolbar del mio tema frida il mio indirizzo di posta elettronica?
    Puoi inserire del testo nella toolbar con un elemento "sitebar" (testo fisso) oppure con lo slogan (testo scorrevole).

    Citazione Originalmente inviato da alessandrogabrielliarte Visualizza messaggio
    Oppure indicatemi il modo per visualizzare la mia mail per contatti. Grazie
    Puoi inserire qualsiasi testo anche in un widget (vedi qui).

    In generale, però, ti sconsiglierei di pubblicare la tua email, perché potrebbe essere individuata da bot e ricevere molto spam. Piuttosto se vuoi essere contattato, ti consiglierei un modulo contatti.

    p.s: la prossima volta apri pure una tua discussione per il tuo specifico problema, altrimenti rischiamo di perdere i post.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •