Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: attivazione https

  1. #1
    roma131 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-10-2006
    Messaggi
    8

    Predefinito attivazione https

    Salve,
    ho deciso di passare il sito in https, nel sito c'è solo html; quindi ho attivato Cloudfare e poi attivato HTTPS dal pannello di controllo; via mail mi è arrivata la conferma dell'attivazione di Cloudfare, mentre non ho ricevuto mail di conferma per quanto riguarda l'https, sul pannello di controllo risulta attivo ma il sito è ancora raggiungibile solo in http. Quanto devo aspettare perché sia effettivamente attivo? devo fare altro per attivarlo?
    Grazie

  2. #2
    Junco non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-01-2004
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Non ho ancora ricevuto risposta ad un problema che si e' presentato improvvisamente, ma l'https di altervista sembra non funzionare.

    mai avuto problemi in passato, anche a me risulta attivato ma non e' raggiungibile in https.

    Speriamo ci rispondano dal supporto

  3. #3
    coresoftware non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-11-2013
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Confermo che anche il mio sito dà problemi con il protocollo https, nonostante risulti correttamente abilitato da pannello. Pare che non venga riconosciuto il certificato e che quindi venga impostato il protocollo http, con conseguente segnalazione del browser.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,712

    Predefinito

    Provate disabilitando CloudFlare, sembra abbia rallentamenti o comunque problemi nell'erogare certificati.

    Ciao!

  5. #5
    Junco non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-01-2004
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ok, disabilitando e riabilitando https, poi disattivando CloudFlare dopo un po' torna ok, ho fatto diverse prove e la procedura che ha funzionato e':

    disabilitare https, svuotare cache CloudFlare, riabilitare https, disattivare CloudFlare.

    Attendere un pochino e dopo un po' l'https rifunziona.

    Al momento sembra necessario tenere disattivo CloudFlare, se dallo staff ci sono notizie diverse ben vengano ;)

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,712

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Junco Visualizza messaggio
    se dallo staff ci sono notizie diverse ben vengano ;)
    Purtroppo i problemi di CloudFlare non sono risolvibili lato AlterVista. È possibile (come avete già fatto) utilizzare HTTPS anche senza CloudFlare.

    Ciao!

  7. #7
    roma131 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-10-2006
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ok, ho disabilitato cloudfare ed ora l'https funziona :-). Però funziona ancora anche l'http, quindi come ora a disabilitare l'http? o meglio, anche a reindirizzare all'https tutte le chiamate che vengono effettuate su http?

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,712

    Predefinito

    Non è possibile "disabilitare" http, ma puoi provare a forzare la visualizzazione come indicato qui (codice .htaccess).

    Ciao!

  9. #9
    roma131 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-10-2006
    Messaggi
    8

    Predefinito

    perfetto funziona! grazie mille :-)

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •