Originalmente inviato da
alemoppo
Cosa intendi per "banner standard"? Quel CSS serve per tenere il banner in alto nella pagina in primo piano. È dunque necessario al corretto funzionamento, perché vorresti eliminarlo?
Non lo voglio assolutamente eliminare, ma utilizzare lo "STYLE" standard e non personalizzato che ultimamente Altervista mi propone. Mi spiego meglio: il codice attuale che propone Altervista ultimamente è questo:
Codice:
<style>#iubenda-cs-banner{top:0!important;left:0!important;position:fixed!important;width:100%!important;z-index:99999998!important;background:#000;background:rgba(0,0,0,.85)}.iubenda-cs-content{display:block;margin:0 auto;padding:10px 50px 10px 20px;width:auto;font-family:Helvetica,Arial,FreeSans,sans-serif;font-size:12px;color:#fff!important}.iubenda-cs-rationale{max-width:900px;position:relative;margin:0 auto}.iubenda-banner-content>p{font-family:Helvetica,Arial,FreeSans,sans-serif;line-height:1.5}.iubenda-cs-close-btn{color:#fff!important;text-decoration:none;font-size:12px;position:absolute;top:-5px;right:-20px;border:1px solid #fff!important;display:inline-block;width:20px;height:20px;line-height:20px;text-align:center;border-radius:10px}.iubenda-cs-cookie-policy-lnk{text-decoration:underline;color:#fff!important;font-size:12px;font-weight:900}</style>
<script type="text/javascript">/*<![CDATA[*/
var _iub = _iub || [];
_iub.csConfiguration = {
siteId: 316935, cookiePolicyId: 520330, lang: 'it', localConsentDomain: 'gruppogioia.altervista.org',
banner: { applyStyles: false, content: "Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, %{cookie_policy_link}. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.", cookiePolicyLinkCaption: "clicca qui"}
};
(function (w, d) {
var loader = function () { var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src = "//cdn.iubenda.com/cookie_solution/iubenda_cs.js"; tag.parentNode.insertBefore(s, tag); };
if (w.addEventListener) { w.addEventListener("load", loader, false); } else if (w.attachEvent) { w.attachEvent("onload", loader); } else { w.onload = loader; }
})(window, document);
/*]]>*/</script>
e come si vede nella parte superiore è stato introdotto codice per lo <style>...</style> e un messaggio personalizzato nel banner.
Mentre dal 2015 e per almeno 3 anni aveva funzionato tutto egregiamente con un altro codice, ossia questo:
Codice:
<script type="text/javascript">/*<![CDATA[*/
var _iub = _iub || [];
_iub.csConfiguration = {
siteId: 316935, cookiePolicyId: 520330, lang: 'it'
};
(function (w, d) {
var loader = function () { var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src = "//cdn.iubenda.com/cookie_solution/iubenda_cs.js"; tag.parentNode.insertBefore(s, tag); };
if (w.addEventListener) { w.addEventListener("load", loader, false); } else if (w.attachEvent) { w.attachEvent("onload", loader); } else { w.onload = loader; }
})(window, document);
/*]]>*/</script>
che come si può notare non aveva lo STYLE e il messaggio non era personalizzato.
Con il link che ti avevo indicato, sei riuscito ad entrare nel pannello Iubenda?
Devo entrare in Iubenda direttamente con le mie credenziali (e non passando tramite il Pannello di Altervista); è anche questo il motivo, purtroppo, che non mi accorgo delle modifiche al codice che propone Altervista
Spero di essere stato chiaro.
p.s. Per eventuali ulteriori approfondimenti che dovessero intervenire, faccio presente che non ci sarò in mattimata e mi scuso anticipatamente. Grazie.