In pratica WordPress by altervista inserisce una regola di riscrittura nel tuo file .htaccess dal momento che hai abilitato https dovrai cambiare nell'unica RewriteRule in
Codice:
https://www.grectech.it$1
o al posto del www con il sotto dominio blog.. Come giustamente indicato da alemoppo controlla la procedura per cambiare url ma prima fai backup dei file e del database così puoi tornare indietro..
Se da gestisci dominio di terzo livello hai creato il sotto dominio dal pannello altervista purtroppo il DNS punterà unicamente al server altervista (cioe forum e blog sono sprovvisti di copertura cloudflare) ma ciò non toglie che potresti utilizzarli con percorso completo in cloudflare (ovviamente in WordPress deve esistere tale url https://blog.tuosito.com/blog o https://www.tuosito.com/blog solamente la seconda opzione è disponibili vedi edit) Nota* altervista nella root crea un file index.php con redirect del sito.
Il sito WordPress configurato è sempre stato questo http://grectech.altervista.org/blog o prima hai creato il sottodomio e poi installato WordPress? http://blog.grectech.altervista.org/blog dipende da questo accorgimento io controllerei la url in phpmyadmin senza prima fare altro.. Mi ripeto fai backup dei file e del database e lavoraci a mente serena.
Nota2* non è possibile utilizzare https://www.blog.grectech.it/blog in quanto non coperto dal certificato cloudflare (si può utilizzare un sottodomio per volta).
EDIT dal certificato del sito è abilitato solo www.grectech.it per il dominio di secondo livello.
EDIT (credevo che i sottodomini di secondo livello avrebbero eredidato dai sottodomini di terzo livello ma invece non è così) non si può nemmeno utilizzare http://blog.grectech.it/blog mi da errore cloudflare ma ignoro cosa sia successo.