Buongiorno, io ho un sito web con hosting gratuito di altervista (hackatronica.altervista.org), ma possiedo già un dominio acquistato da Aruba (hackatronica.com), come faccio a rendere attivo il dominio hackatronica.com
Buongiorno, io ho un sito web con hosting gratuito di altervista (hackatronica.altervista.org), ma possiedo già un dominio acquistato da Aruba (hackatronica.com), come faccio a rendere attivo il dominio hackatronica.com
Occorre effettuare il trasferimento, da Bacheca->Domini.
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
ho parlato con degli operatori di Aruba e mi hanno detto che dovrei acquistare il servizio redirect.
No; se vuoi portare il dominio su AlterVista devi seguire la procedura di trasferimento (che sì, è un servizio da acquistare).
Se invece vuoi un semplice redirect, si tratta che scrivendo tuosito.it vieni rimandato a tuosito.altervista.org, ma non credo sia quello che tu vuoi.
Ciao!
Ultima modifica di alemoppo : 07-05-2018 alle ore 14.32.24
Dove si acquista la procedura di trasferimento
Io possiedo già hackatronica.com, come dominio non hosting, l'hosting lo ho con altervista. Come faccio a sostituire il hackatronica.altervista.org con hackatronica.com
Come ti ho indicato sopra. Se lo vuoi trasferire su AlterVista devi comunque acquistare il servizio virtual host. Oppure puoi fare un redirect da Aruba ad AlterVista.
Ciao!
Adesso possiedo questo dominio hackatronica.com (gestione redirect), nel caso in cui un visitatore cliccasse su questo verrebbe reindirizzato al nostro sito principale. Nel caso in cui io volessi far apparire il mio sito sui motori di ricerca dovrei comprare la "gestione del Dns". La mia domanda è "è possibile creare un collegamento da altervista ad aruba, cambiando il dominio definitivamente in .com"?. Se si, come?
La ringrazio per la sua pazienza
Avevo capito il contrario, quel dominio a me risulta essere su Aruba.
Se vuoi spostarlo definitivamente su AlterVista (cioè se scrivi tuosito.com vedi il tuo sito di alterVista, senza .altervista.org), devi fare la procedura che ho detto dall'inizio. Anche se hai già il dominio, il trasferimento va fatto come ho indicato sopra (se hai AlteBlog): dal menù amministrativo wordpress->Bacheca->Domini->Importa dominio.
Ciao!
si lo visualizzo in questo modo
Quindi seleziona "trasferisci dominio", quella è la procedura; prima mi sono espresso male, invece di importa è trasferisci.
Ciao!
mi dice che deve essere registrato da 60 giorni. Sono troppi, ho bisogno di soluzioni immediate.
Quella è una regola non di AlterVista ma dei domini in generale, non ci si può far nulla.
Volendo, puoi registrare un dominio .it o con un altra estensione. Oppure per i 60 giorni fai redirect da Aruba ad AlterVista.
Ciao!
ma alla fine il redirect non serve a nulla, non cambia niente nei motori di ricerca
No, infatti; è soltanto un modo per dire "visita il mio sito: dominio.com" per ricordarlo meglio mentalmente. Non cambia nulla nei motori di ricerca etc.
In ogni caso, il dominio di secondo livello non viene indicizzato meglio rispetto al dominio di terzo: il livello dell'indicizzazione è data solamente dai contenuti del sito.
Ciao!
Non è sufficiente verificare l'indirizzo, sono necessari precisi requisiti. Puoi vederli qui per i vari livelli: https://blog.altervista.org/it/guada...og-altervista/
Ciao!
il problema è che io sono stato spostato da altervista in una campagna pubblicitaria che non mi permette di guadagnare molto (da altervista).
Probabilmente tratti argomenti non interessanti per gli inserzionisti, su cui non vogliono investire più di tanto. In tal caso dovrebbe esserti arrivata una comunicazione.
Ciao!
ma ho visto che Altervista non supporta i domini.win come faccio a trasferire tale dominio nel mio wordpress ?
Per ora non è possibile importare quel tipo di dominio.
Ciao!
Ciao, chissà se a distanza di anni qualcuno mi risponderà.
Io ho una domanda simile; ho il dominio preso non su altervista e ho il sito fatto su altervista, se voglio collegare il mio dominio con altervista faccio la procedura di trasferimento, che costa 1.5 € circa al mese, ma si intende incluso l'hosting?
L'hosting è comunque gratuito, il servizio che si acquista è il dominio di II livello, tutto il resto rimane invariato (ricordo che su alterBlog, spazio e banda sono illimitati).
Ciao!
Per quanto riguarda l'hosting di Altervista la procedura per il dominio di 2 livello è uguale? O funziona così solo se si ha il blog?
Salve,
Con AlterSito(hosting), la procedura per impostare il dominio di secondo livello come principale non è automatica. Con AlterBlog invece, è possibile impostare il dominio di secondo livello come principale con un click.
Per avere il dominio di secondo livello con AlterSito(da questa pagina), durante la procedura per l'acquisto di un dominio, viene data la possibilità di scegliere, basta cliccare il pulsante "Proseguo con Hosting".
Per altre informazioni può guardare:
Registrazione domini di secondo livello
FAQ Domini di secondo livello
Cordiali saluti.
Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 05-02-2021 alle ore 03.46.16