Salve,
Scrivo qui con la speranza di aver centrato sezione/forum giusta.
La sicurezza del webmaster non è mai abbastanza per un utente medio che si affaccia al mondo di internet in generale. Per l'appunto, avere un sito hosting come WordPress è uno strumento che alla fine risulta un'accesso a questi utenti che ogni giorno creano contenuti nuovi. Ma la loro sicurezza, o meglio la sicurezza dei loro siti, dov'è? Mi spiego; (non vuole essere una critica ma un messaggio di informazione) mi sono posto spesso la domanda se esiste una sicurezza nel server in cui siamo ospitati, è ovvio che ci sia, credo, ma non è visibile, con gli innumerevoli processi che si possono fare tramite codici per una corretta gestione, è evidente che per chi non è il massimo per quando riguarda l'informatica non è possibile.
Ho installato alcuni plugin di prova per quanto riguarda la visione degli indirizzi che collegano al sito, per controllare il traffico dati. Ho riscontrato che per la maggiore, in particolare con questo plugin WassUp che nella dashboard di essa, oltre ai bot, ci sono innumerevoli indirizzi che promettono hacker, con url che riportano a siti probabilmente cinesi. Ora io non so se posso portare qui gli indirizzi per verificare insieme a voi la loro effettiva sicurezza, fatemi sapere. Un'altro caso è quello di vedere sempre nella dashboard del plugin, indirizzi che hanno ricercato la Sitemap del mio sito, perchè dovrebbero? Con la speranza di ulteriori chiarimenti in merito a tutto, spero di avere conferma che hostare su di voi sia una cosa fattibile. (chiaramente parole dette da chi non da per scontato niente in informatica, tutto si risolve)