Mi spiagate meglio cosa devo fare per SLL HTTPS ?
non c'è niente da fare ne con plugin SLL ne col resto, ora che ho cambiato l'indirizzo da http a https dalle impostazioni generali di eordpress non posso più accedere lato admin
Mi spiagate meglio cosa devo fare per SLL HTTPS ?
non c'è niente da fare ne con plugin SLL ne col resto, ora che ho cambiato l'indirizzo da http a https dalle impostazioni generali di eordpress non posso più accedere lato admin
Credo che non stai utilizzando la versione wordpress che offre Altervista..
sul file wp-config.php aggiungi temporaneamente $_SERVER['HTTPS'] ='on';
1regola ogni qualvolta che si modifica in primis è necessario il backup del file :) così se va storto qualcosa si può sempre tornare indietro.
Ultima modifica di darbula : 06-03-2018 alle ore 11.54.38
Ok funziona, però quando cerco di accedere all'area admin non posso accedere e mi esce la scritta:
Non hai il permesso di accedere a questa pagina.
Con quale plugin hai provato? Con Really Simple SSL non ho problemi (senza far alcuna modifica).
Inoltre come mai sei passato ad alterSito? Con AlterBlog avresti spazio e banda illimitati, oltre ad altre impostazioni quasi automatiche (https, dominio secondo livello, pilota automatico etc).
Ciao!
Ultima modifica di alemoppo : 06-03-2018 alle ore 15.18.38
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Sarà colpa di qualche plugin di sicurezza da te inserito, entra nella cartella wp-content e rinomina solamente il nome del plugin situato nella cartella plugin.
Oppure l'utente non ha il giusto ruolo 'amministratore' verifica da phpmyadmin sul wp_user_roles
della tabella wp_options del database e dimmi che ruolo è.
PS. Il nome utente si trova su wp_users e in wp_usermeta meta_key wp_capabilities le autorizzazioni. (Non ti sto chiedendo di modificare nulla ma solo di accertati che usi il giusto utente).
Gli utenti che dal pannello WordPress già possiedono impostazioni->CloudFlare sono invitati di non eseguire questo passaggio.
1)recuperare la propria password CloudFlare da questo link cambiare solo utente con il vostro attuale nome utente... Email utente@altervista.org website utente.altervista.org
2)installare il plugin CloudFlare poiché altervista utilizza esso per https e altre opzioni.
https://wordpress.org/plugins/cloudflare/ questo plugin ripristina l'attuale IP nel visitatore reale e consente tramite la propria configurazione di gestire CloudFlare stesso... In questo plugin c'è già il supporto https e quindi togliete qualsiasi altro plugin per il supporto https.
3)Rimuovi la variabile $_SERVER inserita nel file wp-config.php
Ultima modifica di darbula : 06-03-2018 alle ore 16.41.35