Come mi ha gentilmente fatto notare darbula poco tempo fa, non è possibile creare un blog in lingua inglese come da regolamento. Ho però scoperto giusto ora l'esistenza della versione inglese di Altervista, quindi mi chiedo: è possibile realizzare un blog in inglese registrandosi su questa versione? Grazie.
Perfetto. La mia idea è quella di creare un blog "clone" di quello attuale in italiano dove poter scrivere contenuti in inglese. Ovviamente voglio poterci guadagnare inserendo gli appositi banners. Sarebbe un problema tutto ciò?
è possibile creare un altro sito con lo stesso account? In particolare parlo della versione inglese di Altervista. Ho un account italiano e vorrei realizzare un blog in inglese sfruttando quello che ho già.
<tuonome>.altervista.org è uno: non possono essercene due, anche perché scrivendo quell'indirizzo nel browser, quale dovrebbe apparire?
Se vuoi tenere due siti nello stesso account (in tal caso non è una cosa automatica, dovresti usare un account alterSito (hosting), doveresti caricare manualmente wordpress e usare wordpress multisite). Non è una cosa immediata ma richiede un po' di lavoro per le varie configurazioni.
In definitiva, la cosa più semplice è aprire un altro account alterBlog dal portale internazionale, ma con un account differente (es: tuonomeen). Altrimenti dovrai un po' lavorarci con il multisite.
Ciao!
Ultima modifica di alemoppo : 04-01-2018 alle ore 20.45.53
In caso di multisite lo devi creare come sotto cartella altrimenti niente copertura cloudflare con i sottodomini.
Passi necessari installare WordPress originale, installare il plugin CloudFlare, attivare e inserire la chiave globale... poi si modifica la regola .htaccess per forzarlo in https.
Poi il file wp-config.php per aggiungere una riga che abilita il multisite
Ultima modifica di darbula : 05-01-2018 alle ore 05.01.25
Buon giorno a tutti,
ho appena creato un sito in lingua italiana. Mi chiedevo è possibile inserire una icona che può automaticamente tradurlo in inglese o in altre lingue?
Grazie anticipatamente a chi mi risp.