La risposta di Jetpack che invitava a cambiare host è arrivata dopo quasi due mesi in cui tentavano di risolvere il problema. Lungi da me il difenderli, ma posso capire il perché abbiano avuto quella reazione.
Detto questo, il numero di risposte in questa discussione è irrilevante ai fini della risoluzione del problema lamentato, sarebbe semplicemente bastato dire che li avevate contattati (cosa che comunque è arrivata dopo mesi che ho portato avanti la cosa da solo, è bene precisarlo). È una cosa che fate nel vostro interesse, non certo nel mio.
Oltretutto io sono il primo ad essersi stufato a dover fare da tramite, mi sembra assurdo che non ci sia modo di mettere in contatto voi e loro in modo da venire incontro agli interessi delle rispettive utenze, è una cosa che a prescindere da tutto giova a voi ed a loro, solo infine a me.
Non capisco questo dover precisare il numero di risposte ricevute ed il numero di discussioni aperte, come a dire che anzi il supporto che ho ricevuto è pure troppo.
Ripeto, risolvere il problema che sto avendo io è un favore che finora ho cercato di fare io a voi stessi dovendo interagire per oltre un anno con il vostro supporto e con quello di Jetpack, una cosa che avreste dovuto fare voi in primo luogo per garantire un'esperienza migliore alla vostra utenza. La tua stessa risposta con il risultato sperato di un tentativo di comunicazione con loro è arrivata dopo oltre un anno di problemi ed incompatibilità. Oltre un anno, non uno o due giorni. Per non parlare dell'attesa infinita per aggiornamenti di temi (soprattutto) e versioni di WordPress. L'ultimo aggiornamento per il mio tema è stato rilasciato mesi fa, sono relegato all'obsolescenza perché bloccato ad usare un tema non aggiornato. Anche in quella discussione, nessuna risposta da mesi. È una prassi standard qui. Non parliamo neanche della famosa questione dei platino per chi non tratta temi di cucina e della famosa newsletter che avrebbe spiegato tutto, dai formati non più disponibili al "giro di vite" per chi rimaneva fuori dal meccanismo (io) che ancora stiamo tutti aspettando.
Ribadisco quanto scritto prima, avete fatto orecchie da mercante e se non avessi portato avanti la cosa correndo il rischio di diventare fastidioso, cosa che davvero io non tengo affatto ad essere, avreste lasciato chissà per quanto tempo ancora decine di utenti a lamentarsi sempre delle stesse cose. Dal momento che c'è stato il tempo per contare le mie discussioni e le risposte che ho ricevuto io, controllate con la stessa perizia tutte le discussioni relative a Jetpack, plugin utilizzato da milioni di persone, aperte qua da quando ho riscontrato per la prima volta il problema (e che sarebbe ancora rimasto irrisolto se non li avessi contattati io) e tutti gli utenti di AlterVista che cercano supporto sui loro forum.
Avreste dovuto farlo già da prima, per il vostro interesse, non per il mio.
Se questo è il tipo di risposte che merito per aver cercato di risolvere un problema al posto vostro allora la prossima volta evito direttamente lo sbattimento: non ne vale la pena. Per fare un favore a voi oltretutto, chi me lo fa fare? Ho anche dovuto acquistare un account FTP al loro supporto, e dovrò rinunciare al 99% a rinnovare il backup a causa di ciò.
EDIT: dimenticavo, a chi ha messo il like al post sopra: tranquilli, eviterò di continuare a scrivere sul forum se cercare di risolvere i problemi degli utenti vi tedia tanto. Nessun problema.