Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Login Wordpress

  1. #1
    Guest

    Predefinito Login Wordpress

    Salve a tutti,

    mi sono appena registrato su AlterVista e ho seguito i primi passaggi per creare il mio blog.
    Pochi minuti dopo, mentre stavo modificando lo stile del mio sito, sono stato reindirizzato a un blog d'esempio (nightsounds..fiesta.....k_lab) dove mi viene detto di "cliccare qui" per amministrare il mio blog. Cliccando mi si apre una pagina di login con il logo di Wordpress, ma mettendo username e password fornite da AlterVista durante la registrazione esce un messaggio di errore che, in sostanza, mi dice che non sono registrato o che la password è sbagliata. Sono certo che la soluzione sarà qualcosa di molto stupido ma al momento davvero non capisco. Qualcuno mi sa dire qualcosa?

    Grazie!

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non mi è ben chiaro cosa tu abbia fatto, ma è possibile che abbia fornito le tue credenziali ad un malintenzionato. Ti consiglio di accedere immediatamente al pannello di amministrazione di WordPress (http://pietrodeferrari.altervista.org/wp-admin) e cambiare la password di accesso.
    Spiega poi dettagliatamente cosa hai fatto ed in quale sito hai inserito le credenziali.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la risposta!

    Credo di aver capito dov'è il problema e penso sia colpa mia. Mi spiego:
    dopo la registrazione e la creazione guidata del blog mi sono ritrovato nel pannello di controllo WP, dove ho cominciato a modificare stili, grafica ecc.
    Sotto non ricordo quale voce mi veniva permesso di modificare l'URL del blog e, dato che lo stavo creando per un'amica, ho cambiato http://pietrodeferrari.altervista.org con http://sophie.altervista.org .
    Dopo aver premuto su "Salva" sono stato reindirizzato a un blog d'esempio (nightsounds..fiesta……k_lab) che mi dice:

    Benvenuto in AlterVista. Inizia a creare il tuo blog!

    Per amministrare il blog clicca qui. Ti consigliamo di salvare questo collegamento tra i tuoi preferiti.

    Non modificare o cancellare il tuo nome utente amministratore per non compromettere il tuo sito, invece puoi modificare la password in ogni momento.

    Per scrivere un articolo modifica questo post o clicca su Articoli -> Aggiungi nuovo.

    AlterVista ti mette a disposizione una toolbar. Personalizzala come preferisci seguendo questo percorso: Pannello di controllo -> Community -> Toolbar.

    Con la pubblicità, grazie al traffico sul tuo blog, puoi guadagnare denaro. Per gestirla vai sul Pannello di controllo -> Guadagni.

    Buon lavoro!
    Premendo su "Clicca qui" vengo mandato ad una pagina di login con il logo di WP, ma quando inserisco username e password da errore e se provo a richiedere una nuova password mi viene detto che non risulta nessuno registrato con la mia mail. Questo è quello che mi ha portato ad aprire questa discussione.
    Oggi, riprovando ad accedere, mi sono accorto che quando cerco di accedere al mio pannello di controllo (anche tramite l'URL che mi ha fornito) non vengo reindirizzato a http://pietrodeferrari.altervista.org ma a http://sophie.altervista.org, penso a causa della modifica che ho apportato all'inizio. Quindi penso che sia colpa mia e che per qualche motivo WP pensi che le mie credenziali siano sbagliate e/o di un utente diverso.

    Spero di essere stato più chiaro!
    Ultima modifica di pietrodeferrari : 21-04-2016 alle ore 00.22.50

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Non mi è ben chiaro cosa tu abbia fatto, ma è possibile che abbia fornito le tue credenziali ad un malintenzionato. Ti consiglio di accedere immediatamente al pannello di amministrazione di WordPress (http://pietrodeferrari.altervista.org/wp-admin) e cambiare la password di accesso.
    Spiega poi dettagliatamente cosa hai fatto ed in quale sito hai inserito le credenziali.
    non c'è soluzione?

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Scusami, devo essermi perso la tua risposta. Adesso è più chiaro: hai modificato un'impostazione che non avresti dovuto toccare (e che non dovrebbe essere nemmeno visualizzata, ma questo è stato un errore nostro nell'ultimo aggiornamento).
    È stato ripristinato il corretto valore dell'opzione sul tuo blog, non dovresti adesso più incontrare problemi.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Scusami, devo essermi perso la tua risposta. Adesso è più chiaro: hai modificato un'impostazione che non avresti dovuto toccare (e che non dovrebbe essere nemmeno visualizzata, ma questo è stato un errore nostro nell'ultimo aggiornamento).
    È stato ripristinato il corretto valore dell'opzione sul tuo blog, non dovresti adesso più incontrare problemi.
    Nessun problema, di certo non sono l'unico a cui dovete dare una mano e non ricevendo risposte avevo immaginato qualcosa del genere, quindi ho provando a citare. Comunque ho appena controllato e funziona tutto perfettamente, scusate per l'errore stupido e grazie mille!

  7. #7
    teamnibbiosoftair non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-02-2018
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Io invece vorrei puntare un mio dominio su altervista,qualcuno conosche i dns - cname?

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,141

    Predefinito

    Se vuoi far puntare un tuo dominio allo spazio AlterVista, devi importare i domini con l'apposita procedura:
    Da AlterBlog, da Bacheca -> Domini.
    Da AlterSito, da pannello di controllo.

    Ciao!

  9. #9
    Guest

    Predefinito Informazioni

    buona sera per errore ho aperto un Blog username isagrafica, se per cortesia lo eliminate, ma volevo aprire un sito che ho poi fatto, lamiagrafica, per caricare un sito creato con un altro gestore come posso fare? ovviamente ho molti File, grazie di una vostra risposta e cosa si paga grazie da Isa

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,141

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lamiagrafica Visualizza messaggio
    buona sera per errore ho aperto un Blog username isagrafica, se per cortesia lo eliminate
    Non posso eliminare blog, devi farlo te da questa procedura.

    Citazione Originalmente inviato da lamiagrafica Visualizza messaggio
    per caricare un sito creato con un altro gestore come posso fare? ovviamente ho molti File
    Non ho capito: se vuoi andare da un altro gestore puoi iscriverti dall'altro, quale è il problema? (Puoi esportare i file con FTP).

    Ciao!

  11. #11
    luciaborrello non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-10-2012
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Buona sera, scusate olevo chiedere come potevo riattivare il mio sito. So bene che sono rimasta inoperativa per molto tempo, ma è stata solo per motivi gravi di salute. Come posso recuperarlo perchè per me sarebbe davvero perdere qualcosa di prezioso. Il sito conteneva tutte le mie poesie e senza quello io non hp più nulla. ringrazio chi vorrà aiutarmi. Buona serata. Lucia Borrello

  12. #12
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,995

    Predefinito

    Salve,
    Il sito attualmente è ancora visibile. Ho visto che in fondo alla pagina c'è un link di AlterPage quidni ha un AlterSito. AlterPage è stato dismesso a gennaio 2019 e non è più presente sui nuovi account.

    Ha ricevuto email di notifica o di altro genere da altervista?
    Ci sono problemi con il funzionamento di AlterPage?
    Qual'è il problema effettivo?

    Il sito mi sembra che abbia solo 5 pagine. Quindi per sicurezza, tanto per avere una copia qual'ora il sito venisse archiviato, si possono tranquillamente salvare in poco tempo le pagine tramite il browser.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 20-05-2020 alle ore 01.37.00

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •