Vorrei inserire un form per l'inserimento dati sul mio sito ma non so come fare, qualcuno mi può dire se vi è un tool apposito oppure come si fa?
saluti Moio
Vorrei inserire un form per l'inserimento dati sul mio sito ma non so come fare, qualcuno mi può dire se vi è un tool apposito oppure come si fa?
saluti Moio
Devi conoscere un minimo di html e php.
e un po di javascript non ce lo vogliamo mettere? :-)
No: javascript per cosa?
Stai utilizzando alterPages. Se vuoi, è disponibile lo strumento "modulo per l'invio di email". Altrimenti, puoi cercare (o fare) un form da solo. Per farne uno, come detto da snaib, è necessario conoscere HTML e PHP.
L'ultima opzione è passare ad un cms più sofisticato (non so utilizzarli, ma penso ci sia la possibilità di fare ciò che vuoi), come joomla o wordpres.
Ciao!
Ultima modifica di alemoppo : 11-02-2013 alle ore 22.18.19
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Perchè un form senza javascript è necessariamente privo di qualunque controllo lato client sulla coerenza e correttezza dei dati (a parte la loro lunghezza). Lo so che un form si può fare senza javascript, ma l'esperienza utente non sarebbe certo ottimale costringendo a ricaricare la pagina al minimo errore di digitazione (ammesso che i controlli vengano fatti lato server).
Comunque devo ammettere che da un punto di vista strettamente tecnico non è necessario.
Ciao!
Se si sbaglia a digitare, si può correggere.
Quando si invia i dati, o js o PHP, gli errori devono apparire. L'unica cosa utile del js può essere all'atto dell'iscrizione, confrontare che le password coincidano, o verificare tramite chiamate ajax che il nick risulti disponibile, ma il controllo PHP va fatto a prescindere, quindi il js sarebbe "in più", e non così utile.
In ogni caso è un argomento carino da discutere, quindi se vuoi farlo apri una discussione per questo: qui siamo OT visto la natura del topic
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum