Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: Dubbio su domini terzo livello

Guest

Unhappy Dubbio su domini terzo livello

Ciao a tutti..
    Sono nuovo, anche se è da qualche mese che ho creato un sito appoggiandomi ad Altrvista..per intenderci, il sito in questione è questo --> http://www.paliodilissaro.altervista.org/
    A breve ho intenzione di comprare il dominio di secondo livello (il nome lo sto' decidendo, ma ripartirò tutto da zero..penso) utilizzando l'opzione del 15 €/annui, ovvero quella che comprende tutto..
    Come prima cosa, vorrei capire COME si creano i siti di terzo livello..penso che bisogni andare su "Gestisci Domini" sulla sezione "Terzo livello"..e vi sarà questa finestra --> SCREEN
    Sul primo riquadro, penso che bisogno inserire "www.NOME_CHE_VOGLIO" e il resto è il dominio di secondo livello che compro, giusto ??
    Nel secondo riguardo, cosa devo mettere ?? Da come ho capito, dovrei crearmi via FTP una cartella per ogni sotto dominio (di terzo livello) che voglio creare, con dentro i proprio files che riguardano il sito, è corretto come ragionamento ??
    Procedendo così, la memoria dei sotto domini (siti di terzo livello) è compresa nei 500 Mb del sito principale, oppure ogni sotto dominio parte con 500 Mb ??

In conclusione dovrei sapere COME si creano i siti con dominio di terzo livello, e se ognuno di essi parte con 500 Mb oppure tutto deve stare dentro i 500 Mb del sito principale..
    Altra cosa, la parte amministrativa dei siti di terzo livello (con Joomla), è la medesima cosa di quello del secondo livello ??

Grazie per l'aiuto !!

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Il dominio di III livello in pratica è un redirect al tuo attuale di terzo livello.
    Non so però come si comporta con i domini di III livello creati a partire dal secondo.
    Sicuramente, i 500MB comprendono tutti gli eventuali sotto domini.

Ciao!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Il dominio di III livello in pratica è un redirect al tuo attuale di terzo livello.
    Non so però come si comporta con i domini di III livello creati a partire dal secondo.
    Sicuramente, i 500MB comprendono tutti gli eventuali sotto domini.

Ciao!
    I 500 Mb pian piano ci sono arrivto anche io..
    Potresti spiegarmi meglio il discorso che mi hai detto sui domini di III livello quando non lo si è ancora registrato al II livello ??
    E sapresti spiegarmi anche COME si fa' per registrare il III livello ??

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Credo che tu stia facendo un po' di confusione tra domini di terzo e secondo livello. Cosa stai cercando di fare esattamente?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Credo che tu stia facendo un po' di confusione tra domini di terzo e secondo livello. Cosa stai cercando di fare esattamente?
    Tra poco tempo comprerò un dominio di secondo livello (quello a 15 €/anno) e poi vorrei creare dei sotto-domini (quindi di terzo livello)..
    Ora ho capito che essi saranno compresi nei 500 Mb del dominio di secondo livello..ma vorrei capire COME faccio a crearli..come dovrei fare..
    Ed in più vorrei sapere come riesco ad amministrali, avendo installato l'estensione Joomla sul dominio di secondo livello che andrò a comprare..

serverhost non è connesso Utente Bannato

Predefinito

ce un pannello gestioni domini che una volta comprato sara nel tuo menu altervista, ci premi sopra e da li crei e gestisci il mask cloak(mascheramento dominio) url del tuo dominio ti ricordo che e solo un masceramento, il dominio sara sempre quello dominio.altervista.org non viene cambiato ma solo mascherato che te ovviamente puoi mascherare una volta preso il dominio di 2livello... ps per gli screen un attima alternativa, al suo imgeshak ce questa altra applicazione web e piu veloce e facile da usare se vuoi ecco il link ***

DarkWolf: Lo spam, ripeto, non è tollerato!
    Ultima modifica di darkwolf : 11-01-2013 alle ore 21.11.09 Motivo: Rimosso link spam!!!

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da paliodilissaro Visualizza messaggio
    Tra poco tempo comprerò un dominio di secondo livello (quello a 15 €/anno) e poi vorrei creare dei sotto-domini (quindi di terzo livello)..
    Ora ho capito che essi saranno compresi nei 500 Mb del dominio di secondo livello..ma vorrei capire COME faccio a crearli..come dovrei fare..
    Ed in più vorrei sapere come riesco ad amministrali, avendo installato l'estensione Joomla sul dominio di secondo livello che andrò a comprare..
    Ah ecco, la scheda Terzo livello ritratta nell'immagine che hai indicato serve a configurare solamente il dominio di terzo livello nomeutente.altervista.org e i suoi sottodomini. Non ha nulla a che fare col il dominio di secondo livello, che sarà configurabile invece nell'altra scheda.
    Potrai creare infiniti sottodomini, e associare a questi una qualsiasi destinazione (anche al di fuori del tuo sito), oppure potrai modificare direttamente i record DNS. Ricorda che AlterVista non offre la possibilità di modificare il virtual host associato al proprio spazio web, il dominio di secondo livello (e così i sottodomini di questo) funzionerà principalmente reindirizzando l'utente verso l'indirizzo di destinazione designato.

Guest

Predefinito

Ah ecco, la scheda Terzo livello ritratta nell'immagine che hai indicato serve a configurare solamente il dominio di terzo livello nomeutente.altervista.org e i suoi sottodomini. Non ha nulla a che fare col il dominio di secondo livello, che sarà configurabile invece nell'altra scheda.
    Potrai creare infiniti sottodomini, e associare a questi una qualsiasi destinazione (anche al di fuori del tuo sito), oppure potrai modificare direttamente i record DNS. Ricorda che AlterVista non offre la possibilità di modificare il virtual host associato al proprio spazio web, il dominio di secondo livello (e così i sottodomini di questo) funzionerà principalmente reindirizzando l'utente verso l'indirizzo di destinazione designato.
    Ma io, comprando un dominio di secondo livello [ es: www.PROVA.it ], dopo posso creare siti di terzo livello da esso [ tipo: www.collegamento.PROVA.it ] ??

Predefinito

Sì: puoi creare infiniti sottodomini del dominio di secondo livello e configurare ciascuno con una differente destinazione.

Guest

Predefinito

Sì: puoi creare infiniti sottodomini del dominio di secondo livello e configurare ciascuno con una differente destinazione.
    Perfetto..poi il COME fare lo vedrò a tempo debito, quando comprerò il dominio di secondo livello..
    Ma poi, quelli di terzo livello, potrò "installare" l'estensione Joomla per poterli gestire come il sito principale (quello di secondo livello) ??

Guest

Predefinito

Potrai creare infiniti sottodomini, e associare a questi una qualsiasi destinazione (anche al di fuori del tuo sito)
    Potresti spiegarmi cosa intendi di preciso? Perché sono interessato anch'io ai sottodomini e sto sperimentando delle soluzioni.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da marcomangano Visualizza messaggio
    Potresti spiegarmi cosa intendi di preciso? Perché sono interessato anch'io ai sottodomini e sto sperimentando delle soluzioni.
    Sottodomini di terzo livello (sottodomini del dominio di secondo livello acquistato su AlterVista)? Cosa ti serve esattamente?

Guest

Predefinito

Volevo sapere cosa intendi di preciso con "associare una destinazione qualsiasi, anche fuori dal sito"

Predefinito

A ciascun sottodominio creato si può associare un indirizzo di destinazione a cui l'utente verrà reindirizzato.

Guest

Predefinito

Allora, se io:
    1) acquisto il dominio sito.it
    2) creo il sottodominio blog.sito.it
    3) possiedo già blog.altervista.org
    4) indirizzo gli utenti che cliccano su blog.sito.it a blog.altervista.org

Posso fare in modo che l'URL che compare sia blog.sito.it pur navigando in blog.altervista.org? Un po' come accade con sito.it che navigo sempre in sito.altervista.org

Non so se sono stato chiaro.

Predefinito

Allora, se io:
    1) acquisto il dominio sito.it
    2) creo il sottodominio blog.sito.it
    3) possiedo già blog.altervista.org
    4) indirizzo gli utenti che cliccano su blog.sito.it a blog.altervista.org
    Sì, è possibile.
    Posso fare in modo che l'URL che compare sia blog.sito.it pur navigando in blog.altervista.org? Un po' come accade con sito.it che navigo sempre in sito.altervista.org.
    È sufficiente attivare il cloak, ricorda che non è però come avere un dominio con virtual host.

Guest

Predefinito

Ok perfetto! Per questa cosa del cloak è valida questa guida http://forum.it.altervista.org/713629-post4.html no?
    E nella cartella blog del dominio blog.sito.it deve essere presente un index con scritto cosa? perché nella creazione del dominio (attualmente) di quarto livello mi chiede cartella e file index...oltre che a cancellare l'attuale index
    Ultima modifica di marcomangano : 07-04-2013 alle ore 21.11.11

Predefinito

Sì puoi usare quella o la mia, ciascuna ha i suoi pro e i suoi contro.
    La configurazione dei domini di quarto livello è ben diversa da quella dei domini di terzo, non sono paragonabili (qui su AlterVista s'intende).

Guest

Predefinito

Il problema è che con la tua guida i banner vengono pagati come se fossero posti in basso nella pagina e con quella di andreafallico gli url non sono userfriendly (wordpress è installato in una cartella). Quale sarà il male minore?!
    Mi sembra strano che in così tanti anni di attività altervista non abbia trovato una soluzione a tutto questo

per il puntamento di un dominio di terzo livello del tipo blog.sito.it ad un altro sito del tipo blog.altervista.org sempre mio e mantenendo il dominio (quindi si vede blog.sito.it) è possibile utilizzare la guida descritta in questo forum? http://www.prozone.it/forum/smf/inde...ic=3189.0.html
    Ultima modifica di marcomangano : 08-04-2013 alle ore 10.29.34

Predefinito

Il problema è che con la tua guida i banner vengono pagati come se fossero posti in basso nella pagina
    Questo accade banalmente se si attiva il cloak, quindi anche con la guida di Andreafallico (se attivi il cloak).
    con quella di andreafallico gli url non sono userfriendly (wordpress è installato in una cartella).
    Questo non è un problema della guida, basta installare l'applicativo nella radice.
    Mi sembra strano che in così tanti anni di attività altervista non abbia trovato una soluzione a tutto questo
    È che AlterVista attualmente non offre un servizio che permetta la modifica del virtual host non perché non ne sia capace tecnicamente, ma perché è una strategia aziendale.
    per il puntamento di un dominio di terzo livello del tipo blog.sito.it ad un altro sito del tipo blog.altervista.org sempre mio e mantenendo il dominio (quindi si vede blog.sito.it) è possibile utilizzare la guida descritta in questo forum? http://www.prozone.it/forum/smf/inde...ic=3189.0.html
    No, sarebbe necessario modificare il virual host associato al proprio spazio web.

Guest

Predefinito

Questo accade banalmente se si attiva il cloak, quindi anche con la guida di Andreafallico (se attivi il cloak).
    Quindi in pratica chi compra un dominio di secondo livello è destinato a guadagnare meno?

Questo non è un problema della guida, basta installare l'applicativo nella radice.
    Sì, il problema è che io uso una splash page fatta da me (in fase di ricostruzione proprio in questi minuti), che serve a presentare i miei siti. Non so se esiste un modo per far coesistere il mio index.php e quello di wordpress nella root.

No, sarebbe necessario modificare il virual host associato al proprio spazio web.
    E che metodo dovrei usare? sempre quello di una delle due guide precedenti?
    Ultima modifica di marcomangano : 08-04-2013 alle ore 22.16.24

Predefinito

Quindi in pratica chi compra un dominio di secondo livello è destinato a guadagnare meno?
    Sì, se decide di usare il cloak.