Originalmente inviato da
scuoleorani
Questi sono i criteri dei siti delle PA (molto in sintesi):
1. trasparenza: atti, documenti, file da scaricare devono indicare singolarmente numero di visitatori, download...
2. privacy: deve essere presente una parte del sito riservata agli iscritti;
3. bisogna creare un albo pretorio (si può creare solo con Drupal o anche con Joomla, che mi sembra di più facile utilizzo?);
4. l'estensione finale deve essere gov.it; una volta creato, il sito dev'essere approvato e controllato a livello ministeriale;
5. le vecchie circolari, i vecchi documenti devono essere o eliminati (se in qualche modo trattano dati personali) o archiviati (in un archivio storico);
6. è domenica pomeriggio e, oltre ad avere una pila di compiti da correggere, lezioni da preparare e programmazioni da terminare, mi devo arrovellare anche in questo dilemma!
Spero che Altervista, che ho scoperto da poco e che trovo un ottimo portale, mi dia una mano!