Come creare un sito istituzionale su Altervista?
Spett. Staff di Altervista,
pochi giorni fa ho creato un sito istituzionale (scolastico) con l'estenzione altervista.org, ma leggendo le regole per la creazione dei siti istituzionali mi sono accorto che quello che ho realizzato non va bene, perché, almeno per ora, non è consentita la presenza di banner pubblicitari (nonostante la penuria di liquidità da parte delle scuole). Perciò devo provvedere a cancellarlo.
L'alternativa sarebbe quella di acquistare uno spazio web e creare un sito a pagamento, però per l'iscrizione devo indicare i dati non di una persona, ma di una istituzione (senza la data di nascita.... etc.)
Voi prevedete qualche modalità per la registrazione di siti da parte delle istituzioni? Inoltre, per quanto riguarda le modalità di pagamento, le scuole usano solitamente il bollettino postale, che voi dovreste spedire successivamente all'iscrizione.
In caso affermativo, quale delle opzioni da voi previste mi consigliate e qual è il costo?
Nei siti scolastici è necessario inserire l'albo pretorio e una sezione riservata con password. A questo proposito, sarebbe possibile lavorare con qualcuno dei vostri sistemi editoriali online, che potrebbero essere utilizzati facilmente da più docenti, anche inesperti nella gestione di siti web, in modo da non caricare tutto il lavoro su di una persona? Quale mi consigliate (deve prevedere l'inserimento di form come l'account e l'albo pretorio)?
Cordiali saluti