Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Sito a fini commerciali?

  1. #1
    Guest

    Question Sito a fini commerciali?

    Buongiorno, volevo delle info per chiarire questi miei dubbi:
    Per creare un sito dove esporre i prezzi per i miei lavori, farmi conoscere come una figura specifica nel campo del lavoro, farmi pubblicita..insomma per un sito a fini commerciali quali sono i requisiti?
    E' possibile farlo tranquillamente o ci sono dei requisiti particolari da rispettare?

    Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    anche a me interessa questa risposta, si va nel campo dell'e-commerce? ci vuole la partita iva?

  3. #3
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,273

    Predefinito

    Nel regolamento, c'é scritto:
    4.7 È consentito utilizzare le risorse di cui si dispone a titolo gratuito anche per la messa online di siti di natura commerciale. Tuttavia in questo caso vengono applicate varianti al regolamento di affissione banners, secondo quanto contemplato dal paragrafo 6.1
    6.1 L'inserimento di banner all'interno del Sito Ospitato è facoltativo, fatta eccezione per siti facenti capo ad una qualsiasi attività commerciale (a titolo esemplificativo ma non esaustivo negozi, aziende, siti di liberi professionisti) o promotori di un servizio a pagamento di qualsiasi natura per i quali si applicano le disposizioni contemplate al par. 6.2
    6.2 I siti commerciali, così come definiti nel precedente paragrafo, sono tenuti ad inserire almeno un banner pubblicitario in homepage, a meno che non abbiano registrato con AlterVista un dominio di secondo livello dotato di domain forwarding con reindirizzamento al sito medesimo, in tal caso l'obbligo di inserimento sarà facoltativo come per i siti non commerciali.
    Non ho idea se la legge italiana (che ovviamente va rispettata) impone l'inserimento della partita IVA, ma nel regolamento, per quanto ho visto io, non c'é traccia.

    Ciao!

    EDIT:
    Sposto in "I servizi di Altervista".
    Ultima modifica di alemoppo : 11-02-2012 alle ore 20.22.30

  4. #4
    Guest

    Predefinito salve

    di regola la partita iva la mettono tutti nel sito.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Al paragrafo 6.2 è indicato l'obbligo di inserire almeno un banner pubblicitario nel caso di sito commerciale (penso che nel mio caso ci sia quest'obbligo). Quali sono le regole per questo inserimento? (misure del banner, posizione nella homepage, ecc.ecc. ).
    Devo andare a "Gestione pubblicità" e da lì scegliere?
    GRAZIE!

  6. #6
    Guest

    Question Sito commerciale?

    Citazione Originalmente inviato da mobilegno Visualizza messaggio
    Al paragrafo 6.2 è indicato l'obbligo di inserire almeno un banner pubblicitario nel caso di sito commerciale (penso che nel mio caso ci sia quest'obbligo). Quali sono le regole per questo inserimento? (misure del banner, posizione nella homepage, ecc.ecc. ).
    Devo andare a "Gestione pubblicità" e da lì scegliere?
    GRAZIE!
    Scusate se mi autoquoto, ma ho scritto da una settimana e non ho ancora ricevuto risposta. C'è qualcuno che può leggere la mia domanda e farmi sapere la piccola informazione che chiedo, per favore? Grazie!

  7. #7
    BWG
    BWG non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    19-02-2011
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Sono sicuro che per qualsiasi sito inerente ad una attività ci deve essere in prima pagina la P.IVA e da quest'anno anche il numero di registro. Se trovo i fax ricevuti vi dico anche quali sono le leggi.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •