Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 48 di 48

Discussione: come si riattiva un sito archiviato?

  1. #31
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,188

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jacksonperlapacenelmondo Visualizza messaggio
    non mi riesce recuperare la password, la vecchia e-mail non ho piu
    Citazione Originalmente inviato da jacksonperlapacenelmondo Visualizza messaggio
    esclusivamente all'indirizzo e-mail indicato dall'Utente al momento dell'iscrizione al Sito, cosa devo fare per questo? L'indirizzo associato all'iscrizione ho fornito , ma è strano che non mi abbiano mandato alcun avviso di archiviazione.
    Ma se come hai detto non hai l'accesso alla vecchia email, come ti aspetti di ricevere le varie email?
    L'altra email che hai ricevuto probabilmente l'avrai ricevuta con altre iscrizioni ad alterVista (?).

    Ciao!

  2. #32
    jacksonperlapacenelmondo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-01-2021
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Buongiorno, io HO l'accesso alla vecchia e-mail . e la prova è che ho le notifiche spedite tempo fa da
    <news_engine@altervista.org>.
    (pensavo di non averlo , invece ce l'ho)

    Stamattina, ho inviato la copia della lettera spedita alla Mondadori al abuse@altervista.it. Ora quanto tempo circa dovrei aspettare che mi ripristinino?

    Altervista si obbliga, a seguito della comunicazione, a disattivare la password oggetto della violazione di segretezza e a consentire all'Utente di ricreare una nuova password.

    L'altra email che ho ricevuto nel 2018 NON erano con altre iscrizioni ad alterVista, Per dimostrare che ho ricevuto le notifiche con altre iscrizioni, è sufficiente che la Altervista mi indichi QUALI sono questi iscrizioni.

    Per accelerare c'è bisogno di rivolgermi alle autorità competenti (avvocato) a partire da lunedi?

    Anche se la stragrande maggioranza del contenuto del sito ho conservato, non mi dispiacerebbe continuare a usarlo, non so a voi.
    Ultima modifica di jacksonperlapacenelmondo : 28-01-2021 alle ore 15.29.02

  3. #33
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,188

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jacksonperlapacenelmondo Visualizza messaggio
    Buongiorno, io HO l'accesso alla vecchia e-mail
    Allora non vedo il problema: puoi risolvere come ti ho indicato l'11/1 ovvero richiedendo una nuova password, quindi potrai effettuare l'accesso.

    Citazione Originalmente inviato da jacksonperlapacenelmondo Visualizza messaggio
    Per accelerare c'è bisogno di rivolgermi alle autorità competenti (avvocato) a partire da lunedi?
    Puoi farlo, ma non credo servirà a nulla. Procedi come indicato sopra.

    Ciao!

  4. #34
    jacksonperlapacenelmondo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-01-2021
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Ti è stata inviata un'email all'indirizzo mi***@k***.** associato al tuo account Altervista, se non ricevi il messaggio entro pochi minuti controlla nella bulk mail (posta indesiderata).

    Se non ricevi l'email perché non hai più accesso alla casella clicca qui.

    Se non hai la possibilità di accedere alla casella eMail associata all'account è possibile richiedere un reset manuale della password. Attraverso questo form hai la possibilità di comunicare con lo staff di Altervista.
    ---------------
    ho scritto, non mi rispondono

    -----------------------------------------
    il 20 gennaio ho ricevuto questa risposta:
    la invitiamo ad attenersi ai Termini e Condizioni d'Uso del servizio nei
    punti 3.3: https://it.altervista.org/regolamento.php
    ..
    allora ho mandato la lettera raccomandata dove ho indicato la e-mail con cui mi sono iscritta,
    dopo di che "Altervista si obbliga, a seguito della comunicazione, a disattivare la password oggetto della violazione di segretezza e a consentire all'Utente di ricreare una nuova password. "
    ...............
    Ammesso che non ho e-mail. ossia è QUELLO CHE MI SI VOGLIA FAR CREDERE, "Qualora tale indirizzo non sia corretto e/o aggiornato, quindi, l'Utente prende atto che, al fine di ottenere da Altervista il link per la creazione della nuova password, dovrà sporgere denuncia di furto e/o smarrimento della propria password alle Autorità competenti,"
    Dove si sporge la denuncia?
    Cosa sono Autorità competenti? La polizia non se ne occupa, ci sono andata, mi hanno detto di rivolgermi all'avvocato.
    ---------------
    D'altronde lei stesso mi ha fatto capire che il problema sta solo nel fatto che non abbia e-mail (cito:"L'altra email che hai ricevuto probabilmente l'avrai ricevuta con altre iscrizioni ad alterVista (?)".)
    Ultima modifica di jacksonperlapacenelmondo : 29-01-2021 alle ore 09.53.03

  5. #35
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,188

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jacksonperlapacenelmondo Visualizza messaggio
    Ti è stata inviata un'email all'indirizzo mi***@k***.** associato al tuo account Altervista, se non ricevi il messaggio entro pochi minuti controlla nella bulk mail (posta indesiderata).
    Puoi indicare data e ora in cui hai richiesto il reset? Così faccio controllare se lato AlterVista l'email è stata spedita correttamente.

    Ciao!

  6. #36
    jacksonperlapacenelmondo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-01-2021
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Ciao, ho cominciato a chiedere reset il 10 o 11 gennaio.

    indirizzo mi***@k***.** significa che le prime due lettere sono "mi...", o è solo un esempio?
    perche il mio indirizzo è irinavitalievna@hotmail.it

    Grazie

  7. #37
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,188

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jacksonperlapacenelmondo Visualizza messaggio
    indirizzo mi***@k***.** significa che le prime due lettere sono "mi...", o è solo un esempio?
    No, non è un esempio, significa che le prime due lettere sono "mi" e dopo il simbolo "@" c'è una lettera "k". Hai accesso ad un account email di questo tipo?

    Ciao!

  8. #38
    jacksonperlapacenelmondo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-01-2021
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Ciao, l'unico e-mail del katamail ho imstudio@katamail.com.
    ma è arrivato niente li, mi sembra strano, avrei dovuta iscrivermi con irinavitalievna@hotmail.it, infatti è LI che avevo ricevuto la notifica da altervista nel 2018.
    Come si può risolvere? in qualche modo mi dovrebbero ripristinare.

    Potresti chiamarmi? il mio cell. 347 1591630

    Grazie

  9. #39
    jacksonperlapacenelmondo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-01-2021
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Buongiorno
    abuse mi ha risposto cosi..
    "al fine di ottenere da Altervista il link per la
    creazione della nuova password, dovrà sporgere denuncia di furto e/o
    smarrimento della propria password alle Autorità competenti,"

    1) Quali sono autorità competenti?
    l'unico è avvocato, no? me lo hanno consigliato in polizia,

    2) se non mi ero iscritta con irinavitalievna@hotmail, al quale sito ho ricevuto la notifica dall'altervista nel 2018?
    Grazie
    Ultima modifica di jacksonperlapacenelmondo : 01-02-2021 alle ore 23.15.17

  10. #40
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,188

    Predefinito

    Probabilmente è l'email @katamail.com, hai già controllato su spam/posta indesiderata?
    Puoi indicarmi data e ora in cui hai richiesto il reset della password? (se non lo ricordi, ripetilo ora appuntandoti giorno e ora, quidni comunicamelo).

    Ciao!

  11. #41
    jacksonperlapacenelmondo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-01-2021
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Ti è stata inviata un'email all'indirizzo mi***@k***.** associato al tuo account Altervista, se non ricevi il messaggio entro pochi minuti controlla nella bulk mail (posta indesiderata).

    Finora c'era CLICCA QUI etc..
    ora non c'è piu

    non si puo chiedere reset.
    se ho trovato archiviato il sito il 10 gennaio, avrei ancora 30 giorni a partire dal 10 gennaio, giusto?


    la e-mail di katamail comincia con IM,non con MI.
    Eppure sostengo che mi ero istritta con irinavitalievna@hotmail.it, dove ho ricevuto la notifica nel 2018, quando ho fatto notare hanno subito cancellato la LORO e.mail, come se non avessero mai mandato? ti sembra una cosa seria?
    Ultima modifica di jacksonperlapacenelmondo : 02-02-2021 alle ore 09.30.25

  12. #42
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,188

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jacksonperlapacenelmondo Visualizza messaggio
    se ho trovato archiviato il sito il 10 gennaio, avrei ancora 30 giorni a partire dal 10 gennaio, giusto?
    I 30 giorni partono da quando il sito è stato archiviato, non da quando lo hai visitato.


    Citazione Originalmente inviato da jacksonperlapacenelmondo Visualizza messaggio
    Eppure sostengo che mi ero istritta con irinavitalievna@hotmail.it, dove ho ricevuto la notifica nel 2018, quando ho fatto notare hanno subito cancellato la LORO e.mail, come se non avessero mai mandato?
    Chi intendi con "LORO"? In che senso hanno eliminato l'email? Da dove?

    Ciao!

  13. #43
    jacksonperlapacenelmondo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-01-2021
    Messaggi
    17

    Predefinito

    1. visito il sito ogni giorno, quindi se il giorno prima potevo entrare, e il giorno dopo no, vuol dire che hanno archiviato il giorno che ho trovato chiuso

    2.perchè hanno cancellato l'e-mail di notifica che ho ricevuto nel 2018, SUBITO DOPO CHE ho fatto presente il testo di questa notifica, come se non avessi mai ricevuto,
    da dove hanno cancellato? lo sai che se invii la-èmail, la puoi anche rimuovere in qualsiasi momento

    3. quali sono le autorità competenti ai quali mi devo rivolgere ? l'unico è l'avvocato

    ciao
    Ultima modifica di jacksonperlapacenelmondo : 03-02-2021 alle ore 12.24.13

  14. #44
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,188

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jacksonperlapacenelmondo Visualizza messaggio
    visito il sito ogni giorno
    Bene, non sapevo visitassi il sito ogni giorno.

    Citazione Originalmente inviato da jacksonperlapacenelmondo Visualizza messaggio
    lo sai che se invii la-èmail, la puoi anche rimuovere in qualsiasi momento
    No, questo mi sfugge. Al più con gmail è possibile fare questa operazione, ma al massimo entro 30 secondi dopo l'invio. Quindi no, non è possibile eliminare una email dopo che è stata inviata.

    Citazione Originalmente inviato da jacksonperlapacenelmondo Visualizza messaggio
    quali sono le autorità competenti ai quali mi devo rivolgere ? l'unico è l'avvocato
    Credo che la polizia postale sia la scelta corretta.

    Ciao!

  15. #45
    jacksonperlapacenelmondo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-01-2021
    Messaggi
    17

    Predefinito

    mi sembra strano che ti sfugga la possibilità di rimuovere l'e-mail in qualsiasi momento, ed è quello che è stato fatto.

    In polizia postale mi hanno detto di rivolgermi all'avvocato.


    ciao
    Ultima modifica di jacksonperlapacenelmondo : 05-02-2021 alle ore 14.52.18

  16. #46
    Guest

    Predefinito

    Mi inserisco nella discussione: se io non non entro mai nel mio sito Altervista.org, dopo quanto tempo viene archiviato?

  17. #47
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,021

    Predefinito

    Salve,
    un sito vine archiviato per inattività, quando non si accede al pannello di controllo per un tempo pari a 2 anni(24 mesi consegutivi).

    A partire dalla data di archiviazione, verrà inviata un email di notofica all'indirizzo usato per la registrazione dell'account. Da tale data, si hanno 30 giorni per poter ripristinare il sito archiviato. Passati i 30 Giorni, non sarà più possibile recuperare il sito e rispettivi conteuti.

    Per maggiori inormazioni sull'archiviazione di un sito, può guradare nel regolamento(10.2).

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 05-02-2021 alle ore 17.39.49

  18. #48
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,188

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jacksonperlapacenelmondo Visualizza messaggio
    mi sembra strano che ti sfugga la possibilità di rimuovere l'e-mail in qualsiasi momento, ed è quello che è stato fatto.
    Puoi mostrarmi qualche documentazione? Che provider utilizzi?

    Ciao!

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •