Come funziona la banda di un traffico del sito ?
Come funziona la banda di un traffico del sito ?
Prova a fare una ricerca sul forum la prossima volta...
Più o meno funziona così: per "banda" si intende la quantità complessiva di dati scaricati dal tuo sito da parte di tutti i tuoi visitatori. Per dati si intendono le singole pagine, ma anche le immagini, gli script e i fogli di stile esterni, eventuali download che rendi pubblici e quant'altro.
Ogni accesso al tuo sito e a ciascuna delle sue pagine contribuisce a sommare in questa banda: se superi il tetto stabilito dalla "banda mensile" (sono 10 GB se non l'hai mai potenziata), il tuo sito non sarà più visitabile fino all'inizio del mese successivo (o fino a quando non aumenti la banda a disposizione).
Stammi bene...
Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?
When you don't know your next step... improvise
ALTERVISTA WANTS YOU!
Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...
quindi più utenti si hanno e più banda si ha bisogno?
In parte è vero, ma non dipende tanto da quanti visitatori hai quanto piuttosto cosa questi scaricano: la banda si consuma più rapidamente se i file che vengono scaricati sono di maggiori dimensioni. Se il tuo sito è costituito da sole pagine web, normalmente i 10 GB disponibili sono ampiamente in grado di sopportare anche migliaia di visitatori...
Stammi bene...
Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?
When you don't know your next step... improvise
ALTERVISTA WANTS YOU!
Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...
e come mai a me il sito e composto da sole pagine e già ho dovuto espandere la banda ad 11 , stamattina mi arriva un altra email che mi dice che la devo espandere ancora
Sì, ma queste pagine richiamano anche altre risorse, come immagini. Per esempio, la pagina http://fashionstyle360.altervista.org/finale.html consuma già più di 1MB di banda. La sola immagine content.png che hai messo come sfondo pesa più di mezzo mega, ti consiglio di ridurne la larghezza ad 1px e poi usare la proprietà CSS background-repeat ed impostarla a repeat-x.