Come funziona la banda di un traffico del sito ?
Printable View
Come funziona la banda di un traffico del sito ?
Prova a fare una ricerca sul forum la prossima volta...
Più o meno funziona così: per "banda" si intende la quantità complessiva di dati scaricati dal tuo sito da parte di tutti i tuoi visitatori. Per dati si intendono le singole pagine, ma anche le immagini, gli script e i fogli di stile esterni, eventuali download che rendi pubblici e quant'altro.
Ogni accesso al tuo sito e a ciascuna delle sue pagine contribuisce a sommare in questa banda: se superi il tetto stabilito dalla "banda mensile" (sono 10 GB se non l'hai mai potenziata), il tuo sito non sarà più visitabile fino all'inizio del mese successivo (o fino a quando non aumenti la banda a disposizione).
Stammi bene...
quindi più utenti si hanno e più banda si ha bisogno?
In parte è vero, ma non dipende tanto da quanti visitatori hai quanto piuttosto cosa questi scaricano: la banda si consuma più rapidamente se i file che vengono scaricati sono di maggiori dimensioni. Se il tuo sito è costituito da sole pagine web, normalmente i 10 GB disponibili sono ampiamente in grado di sopportare anche migliaia di visitatori...
Stammi bene...
e come mai a me il sito e composto da sole pagine e già ho dovuto espandere la banda ad 11 , stamattina mi arriva un altra email che mi dice che la devo espandere ancora
Sì, ma queste pagine richiamano anche altre risorse, come immagini. Per esempio, la pagina http://fashionstyle360.altervista.org/finale.html consuma già più di 1MB di banda. La sola immagine content.png che hai messo come sfondo pesa più di mezzo mega, ti consiglio di ridurne la larghezza ad 1px e poi usare la proprietà CSS background-repeat ed impostarla a repeat-x.