Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: richiesta allo staff -urgente-

  1. #1
    Guest

    Exclamation richiesta allo staff -urgente-

    ciao,non sapevo bene dove postare questo topic...è urgente....avrei bisogno di creare uno spazio web di nome orizzontInformatici.com ,proprio con la "i" maiuscola (dominio ancora disponibile) con urgenza, però quando provo ad iscrivermi con il nome del dominio me lo taglia perchè troppo lungo...sarebbe possibile fare un'eccezione e permettermi di iscrivermi con il nome di cui sopra ?

    Grazie a chiunque voglia rispondermi!

    PS: poichè sono il webmaster di ioscauto, vi lascio il mio indirizzo mail in modo tale che possiate contattarmi direttamente per ogni domanda...

    j.zontini@[nospam]gmail.com (togliere [nospam])

    grazie ancora,attendo cortese risposta :))

    PPS: se il posto dove ho scritto non è quello corretto,spostate pure il post nella sezione più adeguata ^__^
    Ultima modifica di niccolotapparo : 08-06-2010 alle ore 22.59.30 Motivo: salvare da spam

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,573

    Predefinito

    1- non scrivere la tua e-mail così pubblicamente perché avrai moooltissimo SPAM. --> {sostituisci @ con at oppure inventati altre cose }
    2- non ho mai sentito dire di un sito con le maiuscole (se digiti un sito con le maiuscole, il browser le trasforma in minuscolo...).
    3-non è possibile allungare l'indirizzo

    p.s: non sono né amministratore né faccio parte dello staff e non conto niente su altervista: non prendere le mie parole come bibbia

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 08-06-2010 alle ore 21.03.47

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    1- non scrivere la tua e-mail così pubblicamente perché avrai moooltissimo SPAM. --> {sostituisci @ con at oppure inventati altre cose }
    2- non ho mai sentito dire di un sito con le maiuscole (se digiti un sito con le maiuscole, il browser le trasforma in minuscolo...).
    3-non è possibile allungare l'indirizzo
    p.s: non sono né amministratore e non conto niente su altervista: non prendere le mie parole come bibbia

    Ciao!

    ciao...allora,visto ceh questa mail la trovi ovunque è inutile che io stia a complicare la vita a chi vuole darmi risposte :-)) non per nulla uso una mail "di riserva",cioè non la mia personale ;-)))

    poi,visto che altervista usa ambiente Unix/Linux,so che è case-sensitive, quindi l'indirizzo può essere creato con le maiuscole ;)

    non prendo le tue parole come bibbia,anzi ma grazie comunque...attendo qualcuno dello staff...

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,573

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ioscauto Visualizza messaggio
    poi,visto che altervista usa ambiente Unix/Linux,so che è case-sensitive, quindi l'indirizzo può essere creato con le maiuscole ;)
    Scusami, ma che centra linux??

    Le regole sono standarizzate per i domini di II livello (tra cui la lunghezza e l'assenza di maiuscole * )...

    *non attendibilissimo, ma credo che sia così

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 08-06-2010 alle ore 21.10.28

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    nuuuu..tant'è che devi scrivere l'indirizzo corretto quando ti iscrivi... ;)) maiuscole e minuscole sono ben distinte...ripeto, è case-sensitive ;-)))

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,573

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ioscauto Visualizza messaggio
    nuuuu..tant'è che devi scrivere l'indirizzo corretto quando ti iscrivi... ;)) maiuscole e minuscole sono ben distinte...ripeto, è case-sensitive ;-)))
    Dove l'hai letto??

    Potresti linkarmi un sito che usa le miauscole??

    Mettiamo caso che altervista "supporti" le maiuscole... il tuo sito non sarebbe visitabile, dal momento che il browser, quando scrivi l'indirizzo, trasforma le maiuscole in minuscolo

    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    -.--' detesto ammettere di avere torto,ma quando devo farlo lo faccio ;-)))

    ok, avevi ragione sulle maiuscole ..... ^__^

    sorry !!

    però rimane il mio problema, che è quello di avere un sito con il nome corretto e non tagliato per via della lunghezza ...

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,573

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ioscauto Visualizza messaggio
    però rimane il mio problema, che è quello di avere un sito con il nome corretto e non tagliato per via della lunghezza ...
    Anche questo credo sia standarizzato e regolato dall'autority (anche se, di questo, sono meno sicuro rispetto alle maiuscole )
    Oppure c'é una limitazione da parte di altervista (sono sicuro che c'é la limitazione sui domini di III livello, e per adesso non è possibile modificarla...)

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 08-06-2010 alle ore 21.40.16

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    attendo sempre comunicazioni.... :))
    ciao ale

  10. #10
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    Ti ha risposto alemoppo:
    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    (sono sicuro che c'é la limitazione sui domini di III livello, e per adesso non è possibile modificarla...)
    Puoi leggere anche qui: http://forum.it.altervista.org/probl...tml#post714295

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ti ho modificato l'indirizzo per evitare di esser bersagliato da spam (rischi di avere la casella di posta intasata e non ricevere eventuali aiuti).

    Il sistema dei domini non è case-sensitive. Non dipende da noi, ma dalla stessa internet, quindi non potrai mai avere un dominio con lettere maiuscole. Se provi a registrarti con un nickname contenente maiuscole, ti verranno mantenute nello username, ma il tuo dominio sarà regolarmente minuscolo. La maggior parte dei browser, infatti ti convertono automaticamente le maisucole in minuscole.

    Per quanto riguarda la lunghezza del dominio di terzo livello (nickname.altervista.org), il limite attuale è 16 caratteri e non può contenere il punto.

    Se vuoi eccedere questo limite, puoi acquistare un dominio di secondo livello (tudominio.com) e farlo redirigere al tuo sito. Per tutte le info:
    http://it.altervista.org/wiki/index....econdo_livello

  12. #12
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,573

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda la lunghezza del dominio di terzo livello (nickname.altervista.org), il limite attuale è 16 caratteri e non può contenere il punto.
    Una cosa... ioscauto sta parlando di un dominio di 2 livello (almeno, credo):

    Citazione Originalmente inviato da ioscauto Visualizza messaggio
    avrei bisogno di creare uno spazio web di nome orizzontInformatici.com
    Mentre voi (niccolotapparo e andreafallico) avete parlato di domini di 3 livello... come quotato da andrea, so di certo che per i domini di III livello vi è il limite, ma per quelli di II livello, il limite imposto dalle autority è di una sessantina di caratteri (mi sembra 61 o 62 o 63)...

    Altervista mette un ulteriore limite anche ai domini di II livello o soltanto a quelli di III livello?? --> (non mi interessa personalmente, ma è una domanda per gli altri utenti ).

    Ciao!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Ha parlato di "iscriversi" con quel nome, quindi credo che abbia tentato di aprire un account con quel dominio.

    Se avesse tentato la registrazione di un dominio di secondo livello ci sarebbe riuscito senza problemi visto che non ci sono limiti. Adesso non so dire con esattezza quanto sia il limite imposto dallo standard, ma quello che applichiamo noi è 255 caratteri.

    edit: ho verificato e lo standard è 255bytes.
    Ultima modifica di niccolotapparo : 09-06-2010 alle ore 15.11.49

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •