Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Esclusione dai circuiti AlterVista per Foto AI

RicettaSemplice non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito Esclusione dai circuiti AlterVista per Foto AI

Salve, non riesco a risolvere un problema. Un mese fa ho ricevuto una mail da abuse [at] altervista [.] it, per alcune immagini generate dall'AI che ho utilizzato in 6 ricette. Le ho tolte tutte e mi sono riapparsi i banner. Purtroppo dopo pochi giorni ho caricato un video da youtube al blog, non ho pensato che la foto miniatura del video potesse causarmi lo stesso problema. Anche se l'ho eliminato e ho scritto tante volte sempre all'indirizzo abuse@altervista, nessuno mi risponde e non ho più banner da più di un mese. Come posso fare per risolvere questo problema? Con chi posso parlare? a chi devo scrivere? Vorrei sapere se questa esclusione è momentanea o è per sempre e se posso fare qualcosa per riavere i banner altervista.
    Grazie.

Ricetta Semplice : https://blog.giallozafferano.it/ricettasemplice/
    Ultima modifica di alemoppo : 05-04-2025 alle ore 16.38.24

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Purtroppo dopo pochi giorni ho caricato un video da youtube al blog, non ho pensato che la foto miniatura del video potesse causarmi lo stesso problema. Anche se l'ho eliminato e ho scritto tante volte sempre all'indirizzo abuse@altervista, nessuno mi risponde e non ho più banner da più di un mese.
    Salve,
    non mi risulta che l'anteprima dei video causi il blocco dell'erogazione dei banner.

Su quali basi, può affermare che la mancata erogazione dei banner sia dovuta ad AlterVista e sia correlata all'anteprima del video?

Ha ricevuto un'altra email (o alro tipo di comunicazione) da AlterVista in merito all'anteprima del video?

Nel pannello amministrativo, nella sezione dei guadagni, quale "Gruppo di appartenenza del sito" risutla?

Cordiali saluti.

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

L'unico ente competente rimane l'abuse.
    Al più puoi sentire sul gruppo di supporto, qui dal forum non abbiamo modo di intervenire.

Ciao!

RicettaSemplice non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito

Salve,
    rispondo alle vostre domande e allego anche alcune informazioni importanti che potrebbero aiutarvi a chiarire la situazione del mio sito.

1. Su quali basi affermo che la mancata erogazione dei banner sia dovuta ad AlterVista e sia correlata all’anteprima del video?
    In realtà non ne ho la certezza. Ho solo ipotizzato una possibile correlazione temporale, perché i banner AlterVista sono ricomparsi solo il 27 marzo e poi spariti di nuovo il 28 marzo, proprio il giorno dopo che avevo inserito (il 26 marzo) una ricetta contenente un video con una miniatura personalizzata (link: https://blog.giallozafferano.it/rice...tta-e-spinaci/).
    Tuttavia, non ho ricevuto alcuna comunicazione che confermasse tale correlazione. Dopo aver notato la scomparsa dei banner, ho prontamente rimosso il video, ma non ho riscontrato miglioramenti.

2. Ho ricevuto altre comunicazioni da AlterVista in merito all’anteprima video?
    No, non ho mai ricevuto risposte alle mie email riguardo a questo tema. Tuttavia, in passato ho ricevuto due comunicazioni ufficiali:

Il 4 marzo, una mail con oggetto “contenuti AI generated” che indicava l’esclusione del sito dai circuiti pubblicitari AlterVista.

L’11 marzo, una seconda mail con oggetto “RicettaSemplice escluso dai circuiti pubblicitari”, in cui veniva citata una presunta violazione dell’art. 4.13 del regolamento AlterVista, con richiesta di rimuovere eventuali contenuti generati con AI non dichiarati o non autorizzati.

Da allora ho sempre cercato di rispettare tutte le richieste, ho eliminato tutte le le foto generate dall'AI dalle 6 ricette, quindi adesso
    nel mio blog ci sono solo foto scattate da me, e ho inviato diverse email chiedendo chiarimenti, senza mai ricevere risposta.

3. Gruppo di appartenenza del sito nel pannello guadagni:
    Nella sezione "Formati Banner" del pannello amministrativo compare il seguente messaggio:
    "Il tuo gruppo di appartenenza non prevede nessun formato di banner. Attualmente sei inserito nel gruppo: 'None'".

Inoltre, preciso che se clicco su "Resoconto Guadagni" poi au Altervista, vedo solo 0,00. Se clicco su Google Adsense vedo una cifra, quindi sto ricevendo regolarmente i guadagni da Google AdSense, ma i guadagni AlterVista risultano completamente assenti, salvo il giorno 27 marzo.

Il mio obiettivo è solo comprendere se ci siano ancora possibilità di riattivazione dei formati banner AlterVista, o se la situazione attuale è da considerarsi definitiva. Grazie