Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
Like Tree1Likes
  • 1 Post By frasidipace

Discussione: Duplicare una pagina esistente

  1. #1
    Data registrazione
    22-02-2022
    Messaggi
    13

    Predefinito Duplicare una pagina esistente

    buongiorno amici
    vi chiedo se è possibile fare una copia esatta, duplicandola di una pagina che ho già pubblicato.
    Vorrei avere come base il layout e le foto di ciò che ho già fatto e poi variare il testo.
    Si può fare? Posso duplicare e fare copie identiche da pagine già esistenti?
    Grazie a chi vorrà rispondermi!
    Nina

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Salve,
    sì, si può fare in modo molto semplice.
    Apra in modifica la pagina da modificare. A destra il pannello si posiziona sul tab Pagina. Clicchi sui 3 puntini in alto a destra dello stesso pannello e scrolli tutto in basso; troverà la voce "Copia tutto il contenuto". Clicchi su questa voce.
    Chiuda questa pagina, aggiunga una nuova pagina e nell'editor prema i tasti Ctrl+V (PC) o Cmd+V (Apple).
    Dovrà aggiungere solo il nome della pagina editare il testo e salvare.

    Saluti

  3. #3
    Data registrazione
    22-02-2022
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Grazie mille per la spiegazione semplice e efficace e per la gentilezza. Ci sono riuscita subito! Grazie davvero!!!
    Buona giornata,
    Nina

  4. #4
    Data registrazione
    22-02-2022
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Posso disturbarti nuovamente? Ho seguito i passaggi che mi hai consigliato e ti ringrazio, tuttavia quando copio il contenuto della pagina in questo modo non viene rispettato lo stesso layout della pagina originaria: non vi è la divisione in blocchi con titoli, ecc. La pagina è un insieme di testo, ma senza l'ordine grafico che aveva prima. Posso chiederti se per caso c'è un altra via per riuscire a conservare anche il layout della pagina originale? Grazie ancora e scusa.

  5. #5
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lacucinaromanadisoranina Visualizza messaggio
    Posso disturbarti nuovamente? Ho seguito i passaggi che mi hai consigliato e ti ringrazio, tuttavia quando copio il contenuto della pagina in questo modo non viene rispettato lo stesso layout della pagina originaria: non vi è la divisione in blocchi con titoli, ecc. La pagina è un insieme di testo, ma senza l'ordine grafico che aveva prima. Posso chiederti se per caso c'è un altra via per riuscire a conservare anche il layout della pagina originale? Grazie ancora e scusa.
    Strano,
    ho fatto una prova copiando una pagina con i seguenti blocchi:

    1. Editor classico
    2. Immagine
    3. Galleria

    Quando incollo nella pagina di destinazione il layout è rispettato.
    Quali blocchi hai nella pagina da cui copi? Puoi postare un esempio?

    Grazie

    Ciao

  6. #6
    Data registrazione
    22-02-2022
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Grazie ancora per la pazienza.

    Credo di aver capito il mio errore: io incollavo il contenuto all'interno di una nuova "ricetta". E in questo caso mi si scombussola tutto. Non vengono rispettati i blocchi.

    Se invece copio e incollo il contenuto all'interno di una nuova "Pagina" viene rispettato il layout della ricetta originale.

    Tuttavia se faccio copia e incolla in una nuova "pagina" poi non viene pubblicata insieme alle altre ricette; fa parte di una categoria a se stante e quindi non la vedo con le altre ricette sul sito. :(

    Sigh, non so come risolvere questo problema. Ti ringrazio sin da ora per qualsiasi idea/consiglio vorrai dirmi! E grazie soprattutto per il tempo che mi stai dedicando!
    Ultima modifica di lacucinaromanadisoranina : 19-05-2022 alle ore 12.33.50

  7. #7
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lacucinaromanadisoranina Visualizza messaggio
    Grazie ancora per la pazienza.

    Credo di aver capito il mio errore: io incollavo il contenuto all'interno di una nuova "ricetta". E in questo caso mi si scombussola tutto. Non vengono rispettati i blocchi.

    Se invece copio e incollo il contenuto all'interno di una nuova "Pagina" viene rispettato il layout della ricetta originale.

    Tuttavia se faccio copia e incolla in una nuova "pagina" poi non viene pubblicata insieme alle altre ricette; fa parte di una categoria a se stante e quindi non la vedo con le altre ricette sul sito. :(

    Sigh, non so come risolvere questo problema. Ti ringrazio sin da ora per qualsiasi idea/consiglio vorrai dirmi! E grazie soprattutto per il tempo che mi stai dedicando!
    Il formato Ricetta è proprio dei temi Altervista e non so darti consigli su come incollare in essi contenuti.
    La funzionalità che ti avevo suggerito è nativa di Wordpress e funziona con articoli e pagine. Non so se con formati customizzati la funzionalità potrebbe non rispondere correttamente.
    Credo che occorra attendere una risposta dallo staff.

    Ciao

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,132

    Predefinito

    Non mi è molto chiaro il perché vorresti partire da una "ricetta" base: le immagini saranno diverse per ogni ricetta, quindi dovresti poi sostituirle di volta in volta.
    A quanto ne so io, non c'è una funzionalità per fare quel che cerchi.

    Ciao!

  9. #9
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Da quanto sono riuscito a capire, ciò che si può fare è copiare una ricetta in un articolo. Dopodiché è possibile convertire l'articolo in ricetta, ma l'unico contenuto che si converte è il titolo e l'immagine in evidenza, quindi serve a poco.
    Se hai esigenze particolari per copiare ricette puoi utilizzare il plugin Duplicate Post. Una volta attivato, portando il mouse sul titolo della ricetta all'interno del relativo elenco, vedrai il link Copia che ti copierà l'intera ricetta in bozza.
    Il plugin può essere configurato per decidere quali elementi copiare.

    Ciao
    Ultima modifica di frasidipace : 20-05-2022 alle ore 09.02.31 Motivo: Utilizzo di un plugin

  10. #10
    Data registrazione
    22-02-2022
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Grazie mille! Grazie per la gentilezza.

  11. #11
    Data registrazione
    22-02-2022
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    Da quanto sono riuscito a capire, ciò che si può fare è copiare una ricetta in un articolo. Dopodiché è possibile convertire l'articolo in ricetta, ma l'unico contenuto che si converte è il titolo e l'immagine in evidenza, quindi serve a poco.
    Se hai esigenze particolari per copiare ricette puoi utilizzare il plugin Duplicate Post. Una volta attivato, portando il mouse sul titolo della ricetta all'interno del relativo elenco, vedrai il link Copia che ti copierà l'intera ricetta in bozza.
    Il plugin può essere configurato per decidere quali elementi copiare.

    Ciao
    Grazie, era esattamente quello che mi serviva!!! Grazie!!!

  12. #12
    Data registrazione
    22-02-2022
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Non mi è molto chiaro il perché vorresti partire da una "ricetta" base: le immagini saranno diverse per ogni ricetta, quindi dovresti poi sostituirle di volta in volta.
    A quanto ne so io, non c'è una funzionalità per fare quel che cerchi.

    Ciao!
    Grazie; ho risolto con il plugin!!! Volevo tradurre alcune ricette per gli amici di lingua inglese! :)

  13. #13
    Data registrazione
    22-02-2022
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    Il formato Ricetta è proprio dei temi Altervista e non so darti consigli su come incollare in essi contenuti.
    La funzionalità che ti avevo suggerito è nativa di Wordpress e funziona con articoli e pagine. Non so se con formati customizzati la funzionalità potrebbe non rispondere correttamente.
    Credo che occorra attendere una risposta dallo staff.

    Ciao
    Grazie in ogni caso! Ci mancherebbe! grazie per la pazienza!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •