Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Configurazione dominio acquistato

  1. #1
    ricettevegane non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    07-02-2013
    Messaggi
    21

    Predefinito Configurazione dominio acquistato

    Salve, oggi mi son comprata da voi un dominio personalizzato per il mio vecchio blog, che vorrei riprendere in mano e portarlo avanti con molta più costanza, pure facendo mie video ricette.

    Tuttavia, non riesco a capire come si fa a far vedere l'indirizzo nuovo. es. xxx.it

    E' già attivo, ma non lo vedo.

    In una pagina mi dice così: La modifica dei server DNS (nameserver) può essere richiesta a registrazione_domini@altervista.it.
    Ti ricordiamo che questa modifica rende inattivi tutti i servizi accessori relativi al dominio.

    Invece, nella pagina Sottodomini/Redirect, ho provato a modificare ma nulla, non salva se provo a cambiare e mi fa sempre il redirect al vecchio indirizzo con l'estensione https://blog.giallozafferano.it/ricettevegane/

    Cosa devo fare esattamente per far comparire il mio nuovo dominio .it?

    Grazie.
    Ultima modifica di ricettevegane : 16-06-2021 alle ore 16.41.43

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,995

    Predefinito

    Salve,
    direttamente da GialloZafferano non è possibile. Avrebbe dovuto prima uscire da giallozafferano, quindi una volta entrato su AlterVista registrare un dominio di secondo livello.

    Provi a fare fare richiesta di passare da GialloZafferano ad AlterVista. Può farlo da Utenti -> Dati AlterVista -> Trasferisci il tuo blog.

    Cordiali saluti.

  3. #3
    ricettevegane non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    07-02-2013
    Messaggi
    21

    Predefinito

    E allora a cosa serve che mi diano la possibilità di prendere un dominio mio direttamente dal blog? I guadagni su Altervista sono simili? Intendo in quanto a banner. Perché i payperview di GZ sono abbastanza interessanti e ritengo abbiano un buon guadagno ogni 1000 view. Lo spazio su AlterVista è sempre illimitato?

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,995

    Predefinito

    GialloZafferano ha impostazioni simili quelle dell'account AlterBlog di AlterVista. Semplicemente l'indirizzo è del tipo nomesito.altervista.org invece di blog.giallozafferano.it/nomesito/.

    Citazione Originalmente inviato da ricettevegane Visualizza messaggio
    I guadagni su Altervista sono simili? Intendo in quanto a banner. Perché i payperview di GZ sono abbastanza interessanti e ritengo abbiano un buon guadagno ogni 1000 view.
    I formati e i guadagni dei banner dovrebbero essere simili, ma non conosco le eventuali differenze nel dettaglio.

    Citazione Originalmente inviato da ricettevegane Visualizza messaggio
    Lo spazio su AlterVista è sempre illimitato?
    Con AlterBlog sì, spazio e banda sono ilimitati e si dispone di Wordpress di default preconfigurato.

    Per maggiori informazioni può guardare anche:
    AlterBlog o AlterSito?
    Registrazione domini di secondo livello

    Cordiali saluti.

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,141

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ricettevegane Visualizza messaggio
    Salve, oggi mi son comprata da voi un dominio personalizzato per il mio vecchio blog
    Qual è il vecchio blog (questo?) Qual è il dominio nuovo?
    Come mai vuoi passare al dominio di II livello? Su GZ hai molta più visibilità a livello di contenuti di ricette, perché fai parte appunto di GZ.

    Ciao!

  6. #6
    ricettevegane non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    07-02-2013
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Grazie. sono mesi che medito su come fare un nuovo sito e recuperare ricette della tradizione italiana da riproporre in chiave vegan, ho preso un sacco di libri e anche trovato molti gratis, pure di Artusi! Ho pure un sacco di video fatti in anni e foto (molte le ho perse per colpa di un disco esterno andato, nonostante fosse nuovo e trattato sempre con molto amore, ho perso 10 anni della mia vita). Se invece riesco a mettere il dominio mio nel blog che ho già, rimango lì, lo preferirei.

    @alemoppo Ciao, come dicevo, è da tempo che medito su come fare un nuovo sito. Non è che io voglia per forza passare ad altervista, ma io mi son comprata un dominio direttamente dal mio blog (sì quello che hai linkato). Io nel mio blog ho trovato la possibilità di comprare il dominio e mi andava bene averlo lì, rifare il look e gli articoli, rivedere tutto, ma con il nuovo dominio. Invece non ci riesco a mettere il dominio. Se non ci riesco allora dovrò per forza passare ad altervista, altrimenti avrei perso dominio e soldi. Il nuovo dominio è ricetteveganeitaliane.it Io volevo rivedere tutto il blog, rifare tutto meglio e poi proporre tutto in chiave vegan only made in Italy, rifacendo tutte le ricette e magari pure video.
    Ultima modifica di ricettevegane : 17-06-2021 alle ore 01.34.49

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,141

    Predefinito

    Se non sei soddisfatta del dominio, è possibile anche richiedere il rimborso. "Soldi" a parte, vuoi mantenere il tuo vecchio dominio su GZ oppure vuoi spostare il tutto su un tuo dominio? (è possibile fare entrambe le cose, sapendolo ti dico come fare, anche se suggerirei di rimanere su GZ per questioni di visibilità).

    Ciao!

  8. #8
    ricettevegane non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    07-02-2013
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Allora, ricomincio daccapo. Cerco di spiegarmi. Direttamente dal mio blog di gz ho comprato il dominio, convinta che fosse lì per dare la possibilità alla gente che ha un blog, di avere un dominio tutto loro, "nello stesso blog", altrimenti che ci sta a fare lì quell'opzione? Se possibile vorrei rimanere in gz con il mio nuovo dominio, se non è possibile, cosa posso fare? Per la visibilità no problem, ho diverse pagine in fb con migliaia di iscritti, quasi 9000 in tutto e metto link ovunque nei gruppi e voglio tirare su altri fan su instagram, youtube e rumble.
    Ultima modifica di ricettevegane : 17-06-2021 alle ore 12.12.36

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,141

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ricettevegane Visualizza messaggio
    altrimenti che ci sta a fare lì quell'opzione?
    Serve come dominio redirect, ovvero, visitando il dominio di secondo livello si viene riportati al tuo attuale sito su GZ.

    Ancora non mi è chiaro cosa vorresti fare: se desideri un tuo dominio, dovrai migrare da GZ ad AlterVista. Se vuoi rimanere su GZ non ho capito come vorresti utilizzare il dominio.

    Ciao!

  10. #10
    ricettevegane non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    07-02-2013
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Capito, io pensavo che era al contrario... a questo punto, credo che la soluzione sia avere due blog: uno quello che ho già che è generalista e lo rivedo e miglioro (visto che funziona, inutile cancellarlo, semmai metto ricette generali e estere che faccio ogni tanto) e l'altro su altervista con il nuovo dominio, dedicato solo alla cucina italiana veg e anche scuola di cucina e video e altre cosucce che avevo in mente.

    Quindi, ora, per il nuovo sito, devo avere la registrazione su altervista, giusto?

  11. #11
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,141

    Predefinito

    Procedi pure così:
    1. Registra un nuovo account su AlterVista
    2. Chiedi a domini chiocciola altervista punto it di spostare la gestione del dominio sul nuovo account
    3. Da Bacheca -> domini dovrai acquistare l'upgrade per il dominio (tra redirect e dominio erogato direttamente c'è una differenza di prezzo da integrare, puoi vedere quanto costa un dominio di II livello ad esempio iniziando a registrarne uno dal portale AlterVista)


    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 17-06-2021 alle ore 13.05.07

  12. #12
    ricettevegane non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    07-02-2013
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Ok, provo. Grazie.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •