Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: non corretta visualizzazione delle pagine online

egittomisterioso non è connesso Utente Blog

Predefinito non corretta visualizzazione delle pagine online

Buongiorno, ho appena finito il sito, per ora è ancora vuoto, però non capisco perchè le pagine quando le apro mancano dei pezzi e i link per cliccare la pagina seguente non si vede, non capisco il perchè funzioni solo la prima pagina, mentre le altre hanno problemi, mi potete aiutare? grazie mille

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Sul tuo sito visualizzo questo:

A quanto ho capito, la prima pagina ha i link per la pagina seguente, quale link intendi? Puoi indicare con delle schermate dove sono i link?

Ciao!

Predefinito

sono all'interno del cerchio che ho disegnato in rosso

Predefinito

purtoppo non so come inviarti lo screenshort

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    alcune pagine sono vuote perché i link alle relative immagini non restituiscono nulla. Ad esempio l'indirizzo /images/acceso_Home_karnak.jpg non restituisce alcun contenuto, quindi è da verificare il percorso di tali immagini.
    Per quanto riguarda i link mancanti, forse si riferisce al menu presente nella parte alta della home, che immagino dovrebbe essere presente su tutte le pagine. Da quanto rilevo, il codice del menu sulle altre pagine non c'è.
    A mio avviso, inoltre, il codice del menu dovrebbe essere posizionato nella head, invece nella home lo rilevo nel body.
    Non mi è chiaro, infine, il tipo di account, poiché mi sembra che nello spazio sia installato Wordpress di Altervista.

Saluti
    Ultima modifica di frasidipace : 24-10-2024 alle ore 23.05.44

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Per mostrare una immagine su questo forum, vedi qui.
    Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    A mio avviso, inoltre, il codice del menu dovrebbe essere posizionato nella head, invece nella home lo rilevo nel body.
    È corretto inserire il menu nel <body> e non nell'<head> perché è nel <body> che va il contenuto della pagina. Da non confondere con <header>, che è tutt'altra cosa.

Per il resto, concordo con frasidipace.
    Aggiungerei che il codice è molto "vecchio stile", da 10 anni a questa parte è preferibile usare HTML5.

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 25-10-2024 alle ore 00.15.04

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    concordo anche io con frasidipace.

Da notare inoltre, che le funzioni js con il prefisso "MM_" sono (erano) una specifica dell'applicativo Macromedia’s Dreamweaver. Questo spiega la presenza di codice vecchio sitle senza l'uso di HTML5 (errori strutturali compresi).

La soluzione genrale, sarebbe quella di rifarlo con applicativ/CMS più recente.

Il sito, dal punto di vista grafico, non lo trovo male. Però oltre all'uso di codice più moderno, secondo me, andrebbe reso anche responsive.

PS.
    I nostri comunque sono dei suggerimenti/consigli volti al miglioramento del sito. Non vogliono essere delle critiche in rifeirmento al sito o alla sua creazione. Quindi non si faccia problemi.

Per qualsiasi dubbio, siamo disponibili.

Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 25-10-2024 alle ore 03.26.38

Predefinito

Buongiorno, grazie per i vostri consigli e spiegazioni per migliorare il mio sito, ogni vostro giudizio non mi offenderà ci mancherebbe, anzi mi farà piacere, stò usando dreamweaver perchè il programma pensa al codice e io penso solo alla grafica, infatti stò usando una versione molto vecchia, potrei usarne uno recente con codice html 5, non capisco il perchè in locale va tutto perfetto, mentre su internet no, purtroppo quando ho iniziato c'èra quella versione, poi per vari motivi ho messo da parte il proggetto, per poi riprenderlo qualche mese fà.

Userei anche Wordpress, però non è personalizzabile, cioè vorrei aggiungere gif o animazioni ma penso che non funzionerebbero su questa piattaforma, sbaglio? Grazie

Predefinito

ho impostato le cartelle come segue: cartella principale salvata sul desktop "egittomisterioso" all'interno ho aggiunto una cartella per ogni link con all'interno l'index, poi ho una cartella css una javascript una image e alla fine il link index della home page, adesso non sono sicura che vada bene come ho creato la cartella principale e le sottocartelle, mi fate sapere? grazie mille

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da egittomisterioso Visualizza messaggio
    Buongiorno, grazie per i vostri consigli e spiegazioni per migliorare il mio sito, ogni vostro giudizio non mi offenderà ci mancherebbe, anzi mi farà piacere, stò usando dreamweaver perchè il programma pensa al codice e io penso solo alla grafica, infatti stò usando una versione molto vecchia, potrei usarne uno recente con codice html 5, non capisco il perchè in locale va tutto perfetto, mentre su internet no, purtroppo quando ho iniziato c'èra quella versione, poi per vari motivi ho messo da parte il proggetto, per poi riprenderlo qualche mese fà.
    Va bene, quindi si tratta di progetto messo da parte e ripreso solo di recente.

Userei anche Wordpress, però non è personalizzabile, cioè vorrei aggiungere gif o animazioni ma penso che non funzionerebbero su questa piattaforma, sbaglio?
    In realtà Wordpress tramite CSS (e temaì child) e plugin è molto personalizzabile. Eventuali limitazioni poi, dipendono dal tema in uso.

Comnque per un sito di tipo grafico come quello che ha fatto, non mi sembra che Wordpress sia l'applicativo più adatto.

Io direi, risoviamo intanto la questione dei percorsi. Poi per il resto, il resto, si può sitemare anche manualmente. Dreamweaver non ha una struttra particolarmente complessa.

Edit:

ho impostato le cartelle come segue: cartella principale salvata sul desktop "egittomisterioso" all'interno ho aggiunto una cartella per ogni link con all'interno l'index, poi ho una cartella css una javascript una image e alla fine il link index della home page, adesso non sono sicura che vada bene come ho creato la cartella principale e le sottocartelle, mi fate sapere? grazie mille
    Come accennato in precendenza, tralasciamo al momento la questione di HTML5 CSS e aggiornamenti vari, altrimenti mischiando le cose si rischia far peggio ed andare fuori strada. Quindi, una cosa alla volta senza fretta.

In che modo ha caricato/importato sul dominio le cartelle con i relativi contenuti del sito?

Il sito preserva la stessa struttura come percordsi che ha in locale (nel pc)?

Sarebbe anche utile che verificasse se le immagini non caricate siano relamente presenti nel sito online e se sì, dove si trovano. Facendo controlli dal browser non si capisce cosa sia sbaglaito nei percorsi delle immagini non caricate.

Ad esempio, questa immagine non caricata (egittomisterioso.altervista.org/images/gif_joser.jpg) dove si trova relamente nel sito su AlterVista?

Per far capire meglio la struttura del sito. può riportare o mostrare la stuttura base del sito come cartelle?

Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 25-10-2024 alle ore 21.11.21

Predefinito

intanto vi posto la sstruttura delle cartelle
    https://imgbox.com/T6m2AUm6

all'interno di ogni cartella c'è il file index
    Ultima modifica di egittomisterioso : 25-10-2024 alle ore 21.18.21

Predefinito

questo è il software che uso per importare, i file sulla sinistra li sposto sulla destra
    https://imgbox.com/By1heonG

Predefinito

si il percorso è lostesso del pc.

Predefinito

Su AlterVista non esite il percorso con C:\Nome\Documents. La parte non pubblica è /membri/NomeDomnio/.

Dovrebbe usare un Client FTP come ad esempio FileZilla. Quindi importare il sito copiando i cinteuti della cartella egittomisterioso all'interno della root del sito su AlterVista.

Prima però di caricarlo con FileZilla o altro Client FTP, per evitare pasticci, elimini tutti i contenuti attualmente caricati su AlterVista (così da non mischiare vechhia e nuova versione del sito).

Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 25-10-2024 alle ore 21.45.08

Predefinito

in precedenza usavo sempre filezilla, quando scaricavo gli aggiornamenti l'antivirus mi rillevava un visrus del programma, così l'hò tolto e installato questo WINscp, comunque ok reinstallo filezilla e procedo come mi ha indicato, grazie

Predefinito

mi posso fidare di installare se mi da la presenza di un virus? L'hò scaricato dal sito ufficiale. grazie
    Ultima modifica di egittomisterioso : 26-10-2024 alle ore 18.30.29

Predefinito

mi posso fidare di installare se mi da la presenza di un virus? L'hò scaricato dal sito ufficiale. grazie
    Sì, è improbabile che Filezilla preso dal sito ufficiale sia infetto.

Gli antivirus tal volta danno falsi positivi.

Se non vuole disattivare temporaneamente l'antivirus per evitare il blocco, può scaricare lo *.zip con la versione preinstallata, da qui.

Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 26-10-2024 alle ore 19.14.16

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Segnalo anche che su AlterVista è possibile caricare direttamente un pacchetto .zip, dove il pannello provvederà ad estrarre i file sul proprio spazio.

Per farlo, andare sul gestione file -> entrare nella cartella dove si vogliono caricare i dati -> "Invia files" -> "Invia archivi compressi" (in basso), quindi procedere selezionando il file .zip o .tar da caricare.

Ciao!

Predefinito

Buongiorno, infatti ho letto articoli che scrivevano di questi falsi positivi, ma se voi dite che va bene e non ci sono virus, lo installo, magari prima provo con l'opzione che segnalava "alemoppo". Vi aggiorno appena ho sistemato, questa settimana sarò via, per cui prenderò nuovamente in mano il proggetto prossima settimana e vi farò sapere. grazie mille per la pazienza e disponibilità.

Predefinito

Grazie mille adesso funziona alla grande, potete andare a verificare è online
    l'hò rifatto usando la nuova versione di dreamweaver, avevate ragione che il codice era vecchio
    e per quel motivo non si caricavano correttamente le pagine e le immagini
    adesso posso proseguire con la compilazione delle pagine con i contenuti.
    Grazie ancora per l'aiuto e la disponibilità.