Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Aiuto su modulo di contatto

  1. #1
    Guest

    Predefinito Aiuto su modulo di contatto

    Salve ho trovato questo modulo di contatto già bello e pronto mi piace estetica e tutto il resto ma ho un problema il codice php e jquery non so che nome e che estensione dare ai file mi potreste aiutare questo è il link della guida https://www.agenziawebeureka.it/come...ontatto-html/#

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Premesso che i codici non sono "completi" da copia-incollare, il codice HTML deve avere .htm o .html (in realtà va bene anche .php). Nota che quello è solo il form, manca tutta la struttura della pagina.

    il CSS puoi inserirlo sia dentro l'HTML, sia in un file .css a parte, ovviamente poi dovrai includerlo nella pagina, stessa cosa per jQuery (JS) che, oltre ad includerlo nella pagina, dovrai includere anche il core jquery (vedi qui).

    Per PHP, l'estensione è .php.

    Detto questo, ti consiglierei di svilupparne uno tuo partendo da zero (visto che hai detto che il tuo scopo è imparare), puoi dare un'occhiata a questo script e ad altri e capirne il funzionamento, ma cerca di farne uno tuo.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie sei sempre gentilissimo! Ci proverò e seguirò il tuo consiglio. Cordiali saluti

  4. #4
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,356

    Predefinito

    Salve,
    nel creare il modulo faccia in modo che, contrariamente a quanto riportato in quella pagina, la checkbox NON sia spuntata di default.
    E' l'utente che deliberatamente deve mettere la spunta per fornire il consenso all'utilizzo dei dati personali.

    Saluti

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    Salve,
    nel creare il modulo faccia in modo che, contrariamente a quanto riportato in quella pagina, la checkbox NON sia spuntata di default.
    E' l'utente che deliberatamente deve mettere la spunta per fornire il consenso all'utilizzo dei dati personali.

    Saluti
    Grazie si mi sono accorto di questo le potrebbe aiutarmi in questo passaggio

  6. #6
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,356

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dinapoliandrea Visualizza messaggio
    Grazie si mi sono accorto di questo le potrebbe aiutarmi in questo passaggio
    Salve,
    basta sostituire checked con uncheched. La riga di codice della checkbox diventa quinsi:
    Codice:
    <input type="checkbox" name="ekw_contact_privacy" id="ekw_contact_privacy" unchecked required >
    Saluti

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •