Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Problemi con motore di ricerca interno

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problemi con motore di ricerca interno

    Salve, avrei dei problemi nella gestione del motore di ricerca. Dovrei configurarlo in modo tale che:

    1- Le parole chiave che cerca non devono essere uguali al keyword.
    Esempio: Keyword[1] = "domani" , se scrivo solo "domani" lo trova, ma, se scrivo "domani o" non trova piu nulla.

    2- Quando viene premuto il tasto cerca mi viene aperta una nuova finestra, che cliccando sul risultato ottenuto mi va ad aprire il link sulla prima pagina,ma la finestra del cerca rimane aperta. Vorrei che, quando uno prema il tasto cerca, mi compaia tramite iframe i risultati sulla stessa e cliccando sul risultato ottenuto mi vada a caricare il contenuto sulla pagina e non nel frame.

    Qualcuno che mi aiuti?

    Codice:
    <html>
    <head>
    <meta charset="utf-8">
    <title>Documento senza titolo</title>
    </head>
    
    <body>
    <script type="text/javascript"> 
    
        Keyword = new Object();
        Descrip = new Object();
        Address = new Object();
    
    Keyword[0] =6
    
    Keyword[1] = "editor"
    Descrip[1] = "editor html"
    Address[1] = "2html.htm"
    
    Keyword[2] = "editor"
    Descrip[2] = "editor css"
    Address[2] = "2css.htm"
    
    Keyword[3] = "java"
    Descrip[3] = "effetti speciali con java"
    Address[3] = "2java.htm"
    
    Keyword[4] = "javascript"
    Descrip[4] = "effetti speciali con javascript"
    Address[4] = "2js.htm"
    
    Keyword[5] = "html"
    Descrip[5] = "La guida in italiano all’HTML"
    Address[5] = "http://www.html.it/guida"
    
    Keyword[6] = "applet"
    Descrip[6] = "Oltre 300 applet Java da scaricare"
    Address[6] = "http://www.html.it/java"
    
    
        function checkDatabase() {
    
          var Found = false
          var Item = document.forms.ricerca.searchfor.value.toLowerCase();
    
    stats='toolbar=no,location=no,directories=no,status=no,menubar=no,height=300,width=300,'
    stats += 'scrollbars=yes,resizable=yes' 
    MsgBox = window.open ("","msgWindow",stats) 
    MsgBox.opener = window;
    MsgBox.opener.name = "opener";
    MsgBox.document.write("<head><title>Script su scripting di WebLinkRisultati della ricerca<\/title><\/head>");
    MsgBox.document.write ("<body bgcolor=#ffffff text=#000099 link=green vlink=orange alink=yellow><CENTER><H3><font face=Verdana>Risultati della ricerca<\/H3>") 
    MsgBox.document.write ("<font size=3><center>Per la parola chiave:<br><B>  "+Item+"<\/B><\/center><hr width=50%><\/font><\/CENTER>");
            for (var i=1; i <= Keyword[0]; i++) {
            if(Item == Keyword[i]) {
              Found = true;
             MsgBox.document.write ("<li><font face=arial><font size=2>"+Descrip[i]+"<BR><A HREF="+Address[i]+" target='opener'>questo il link per richiamare la pagina<\/A><\/font><\/font>") 
    
            }
          }
          if(!Found)
    MsgBox.document.write ("<font color=red><H4>Nessuna corrispondenza trovata, riprova con altra parola o sinonimo<\/H4><\/font>")
    
    MsgBox.document.write ("<form><center>") 
    MsgBox.document.write ("<font size=2><font color=arial><INPUT type='button' value='Chiudi' onClick = 'self.close()'><\/font><\/font>") 
    MsgBox.document.write ("<\/form>")
    MsgBox.document.write ("<font face=arial size=1 color=black>Originally created<\/font><\/center>")
         }
    </script> 
    
    </body>
    <form name="ricerca" action="#">
    	<font face="arial" size="-1"><b>Ricerca argomenti all'interno del sito :</b></font>
        <input type="text" name="searchfor" size="20"><input type="submit" value="Cerca" onClick="checkDatabase()">
    </form>
    
    
    </html>

  2. #2
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Spero che non sia troppo tardi per una risposta, cmq, non funziona cosi un motore di ricerca, ad esempio:

    1. Se io scrivo su google "Domani vado via" non mi ricerca il testo cosi comè ( tutto per intero ), ma mi trova tutti i risultati contenente le parole "Domani", "vado" e "via", ma non mi cerca per intero la parola, quello che metti nel form dovresti passarlo prima alla funzione split() che lo separa parola per parola ( nel tuo caso ) e poi, effettuare la ricerca per ogni singola parola.

    2. Da quello che ho capito, aprendo i risultati di ricerca per poi cliccare su un link, te vuoi che quel link non si apri nella stessa pagina ma nellla pagina dovè presente il modulo di ricerca, dico bene? se si, dai un'occhiata a questa discussione:

    http://forum.it.altervista.org/php-m...lecomando.html

    Nel tuo codice non ho ben capito, ma che senso avrebbe effettuare una ricerca quando ciò che cerchi è già presente nel codice? bhe.. di solito i motori di ricerca cercano all'interno di un database, cosa che tramite javascript puoi fare solamente utilizzando ajax, altrimenti utilizza direttamente php
    Ultima modifica di sevenjeak : 16-12-2016 alle ore 15.01.29

    Sevenjeak
    Software developer and much more

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •