Ciao ragazzi ho aperto da poco il mio blog , non riesco a verificare il mio sito non riesco a capire dove aggiungere il file HTML per la verifica qualcuno mi potrebbe dare una mano ? Vi ringrazio !
Ciao ragazzi ho aperto da poco il mio blog , non riesco a verificare il mio sito non riesco a capire dove aggiungere il file HTML per la verifica qualcuno mi potrebbe dare una mano ? Vi ringrazio !
Nel tuo caso è più semplice è inserire il meta-tag nel codice del tema.
Ma in realtà è ancora più semplice utilizzando il plugin Wordpress SEO che hai già. Segui la voce "SEO" sul menu di navigazione del pannello di controllo di Wordpress e in basso trovi lo spazio per inserire il codice.
Grazie della risposta ! Però ancora non riesco a verificare sono andata su SEO poi su Webmaster Tools e ho messo il codice di google (google-site-verification: googleaa47d8b6ac8456f8.html) e poi ho fatto come diceva google ho cliccato nel link dove viene fuori il mio sito blog con scritto "Questo è leggermente imbarazzante, non è vero?Sembra che non riusciamo a trovare quanto cercato. Forse la ricerca, o uno dei link qui sotto, può aiutare." Clicca su verifica e dice che il tuo file verifica non è stato trovato perché ??? Sto impazzendo mi puoi aiutare a capire ? Grazie !
Ah dimenticavo il mio blog è su altervista !
hai caricato il file googleaa47d8b6ac8456f8.html nel tuo spazio web?
alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
"C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."
Il problema è che non so cosa vuol dire inserirlo sullo spazio web se me lo spieghi con semplici parole te ne sarei grata
Cosa mi consigli di fare?
scarica il file googleaa47d8b6ac8456f8.html e poi caricalo tramite il pannello di controllo altervista gestione file
alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
"C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."
Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che con un AlterBlog non si possa accedere ai propri file.
Controllando il codice html ci sono due codici di attivazione google in due meta-tag:
all riga 28. googleaa47d8b6ac8456f8 (questo ripetuto anche dentro uno scritp alla riga 60)
all riga 57. google81e3c554fe409c44
Immagino che google non gradisca.
edit: lo stesso codice della riga 28 è presente anche allariga 56, ed ha come unico risultato la stampa dello stesso in cima alla pagina.
riedit:
Ho un dubbio in quanto io ho fatto tutto tramite file.html: il codice presente sulla pagina:
<meta name="google-site-verification" content="google-site-verification: googleaa47d8b6ac8456f8.html" />
non mi pare corretto. Non dovrebbe essere una cosa tipo questa?
<meta name="google-site-verification" content="rCLLGGTVdEiGe+DXLHKLCD670B8f99LfK/Ax6s=" >
con il codice in neretto da sostituire con quello fornito da google?
Ultima modifica di stefanodurso : 12-03-2013 alle ore 17.42.15
ciao stefano non ho controllato la pagina ma se invece del codice ha inserito il nome del files html che contiene è normale che google non lo riesce a verificare, penso che per semplificare la cosa potrebbe usare un plugin tipo questo
Si, è stato inserito il nome del file.
Per quanto riguarda il plugin, dal codice sembra essercene almeno due, ognuno con riferimento - seppur errato - a un codice/file diverso. Ecco cosa si legge:
riga 25. This site is optimized with the Yoast WordPress SEO plugin v1.4.1
riga 55. All in One Webmaster plugin by Crunchify.co
Verifica non riuscita per http://makeupandbeautybysoniat.altervista.org/ utilizzando il metodo Metatag (5 minuti fa). Il meta tag non è corretto. Stai utilizzando un meta tag relativo a un altro sito o account utente?
Mostra metatag trovato
google-site-verification: googleaa47d8b6ac8456f8.html
Perché mi dice così ?????? Grazie della vostra disponibilità
ciao, il mio consiglio è elimina tutto cio che hai inserito fino ad ora recati a strumenti per webmaster e riprendi il codice da inserire sul tuo blog ma non devi inserire il nome del file html che ti da google ma il codice che ti rilascia che dovrebbe essere come ti ha scritto stefano qualcosa tipo questo
se utilizzi un plugin di wordpress dovrai utilizzare soltanto quello scritto tra ".." cioè rCLLGGTVdEiGe+DXLHKLCD670B8f99LfK/Ax6s<meta name="google-site-verification" content="rCLLGGTVdEiGe+DXLHKLCD670B8f99LfK/Ax6s=" >
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee finalmente ci sono riuscita !!!!! siete stati gentilissimi e sopratutto avete perso tempo a spiegarmi tutto grazie ancora !
Se ci sei riuscita non è stato tempo perso.
A chi intestiamo la fattura?
il codice di verifica che mi ha dato google è googlef54dff72a02250ea.html
mi spiegate per favore cosa devo inserire nel campo Strumenti per i Webmaster di google. Ho fatto diverse prove ma google continua a non trovare il mio sito.
Grazie mille
ciao, questa googlef54dff72a02250ea.html è una pagina html che contiene il codice devi scaricarla e caricarla sul tuo spazio web
Crea una pagina web vuota nella cartella principale del sito web chiamata googlef54dff72a02250ea.html e poi rifai la verifica su Google Webmasters.
Ciao ragazzi anche io ho lo stesso problema non ho ancora capito dove inserire il file verifica site google . . . .vado nella gestione file, crea file html e ho messo il codice google ma facendo la verifica niente non lo trova qualcuno è tanto gentile da spiegarmi bene passo passo vi sarei grato! Grazie
Non sono ancora capace a fare queste modifiche piano piano imparerò . .qualcuno è così gentile da spiegarmi bene come fare la verifica?? Vi ringrazio. .
Se qualcuno è tanto gentile da farmi vedere un esempio di come si fa grazie
Ce qualcuno online? Ho bisogno di fare la verifica.
Ciao a tutti anche io dovrei fare la verifica del sito, uso alterpage e non so dove copiare verifica-site-google . . . . . Mi potete dare una mano?
Lo fatto la cartella vuota nominata google ecc.. .ma mi dice verifica non riuscita!
Non devi creare una cartella ma un file con nome google ecc.
Si esatto file l ho fatto Stefano ma niente come mai?
Ho creato un file vuotoo devo modificare metà name ecc? io uso alterpage. .