Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Gli iframe sono il male ?

Guest

Predefinito Gli iframe sono il male ?

Dopo tanto programmare ho fatto un codice che l'utente che visita il mio sito può copiare e incollare nella sua firma. Logicamente essendo una parte in continuo aggiornamento è un iframe.

Ma cosa vengo a scoprire ?
    Che molto forum vietano l'html e anche ai linguaggi alternativi (tipo il bbcode) spesso non è attivata l'opzione [iframe]

gli Iframe sono dunque il male ?

C'è un modo con cui potrei rimpiazzarli io per essere "ben accetto" dai linguaggi nelle firme degli utenti ?

L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru

Predefinito

Non ho mai sentito, ne visto, il tag [iframe].

Cmq, cosa dovrebbe fare il tuo codice nell'iframe, potresti postarlo? se proprio iframe è l'unica soluzione possibile hai provato a risolvere la questione utilizzando altri linguaggi, oltre che l'html?

P.S.: Cosa intendi per gli Iframe sono dunque il male ?, è vero che i siti di oggi utilizzano alternativi in php invece di usare un frame o un iframe, ma non credo intendi questo te.
    Ultima modifica di sevenjeak : 14-07-2012 alle ore 14.35.53

Sevenjeak
    Software developer and much more

Guest

Predefinito

il titolo era messo tanto per divertire. Niente di che.

in che altro modo potrei scrivere questo?

<iframe width='364' height='120' src='http://www.miosito.net/signature.php?gid=".$game_id."' frameborder='0'></iframe>

L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru

Predefinito

Intendevo il codice della pagina nell'iframe.

Cmq, ho notato che quella nell'iframe è una pagina php, l'unica cosa che mi viene in mentre è che il php può generare da qualcosa in input un'immagine, per poi poterla includere con [img], cosa che credo tutti i forum supportino, cerca su internet o posta nella sessione php per saperne di più, in alternativa non saprei che dirti.
    Ultima modifica di sevenjeak : 14-07-2012 alle ore 16.46.10

Sevenjeak
    Software developer and much more

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Se ti può consolare, c'è un motivo ben preciso per cui gli IFRAME e l'HTML (non accuratamente filtrato) di norma non vengono consentiti sui forum: perché è il modo più rapido per inserire codice malevolo nel sito e, in seguito, nei PC dei visitatori.

Appurato questo, non puoi fare altro, come spiegato anche da @sevenjeak, di rendere la tua "firma" pronta all'esportazione in altri formati, come un'immagine. In PHP ci si riesce abbastanza facilmente (beh, più o meno...) giocando con gli header: per il resto prova a fare una ricerca anche qui sul forum (qualcosa tipo "firma dinamica" potrebbe essere un buon inizio).

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...