Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: barre header sito web

icfast non è connesso Utente

Predefinito barre header sito web

scusate ma tutte le barre che ci sono nei siti come sono fatte?
    per esempio questa che anche voi vedrete , in alto ad altervista con scritto "Benvenuto pincopallo | Accedi al pannello di controllo " eccetera.
    Ho notato che non sono immagini esportabili...
    come si fanno?

EDIT: se avete qualche sito da suggerirmi per barre, effetti su link eccetera linkate pure..

ah, come al solito grazie mille in anticipo!

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

L'immagine che vedi dove c'é scritto "benvenuto pincopallo" è questa: http://im.altervista.org/portal/nav-blue.png

....In generale, (se hai firefox), installa firebug. Altrimenti anche chrome ha una cosa sua installata già di default (sotto strumenti sviluppatori)...

Ciao!

Predefinito

Grazie ma mi potresti consigliare meglio qualche componente per chrome?

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Per questi giorni, purtroppo, ho solo linux, quindi ho chromium e non chrome (anche se sono "uguali")...

Comunque, (sarà per l'abitudine), in questi casi uso firebug, di firefox: mi trovo molto bene :)

Ciao!

L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru

Predefinito

Per visualizzare l'immagine potevi benissimo fare tasto destro sull'elemento e visualizza immagine, questo credo solo con firefox, internet explorer, ma non con chrome purtroppo.

Cmq gli strumenti per lo sviluppo che prima di diceva si trovano in aprono semplicemente facendo click su ispezione degli elementi, basta cliccare con il tasto desto su un'elemento della pagina, andare su ispeziona elemento e sotto si aprono gli strumenti di sviluppo, dove nei link superiore puoi visualizzare le risorse ( es: immagine del sito ) la console javascript, di default te la apre sul codice, dove affianco, in'altro a sinistra trovi il selettore css dell'elemento selezionato, da visualizzazione codice puoi per fino modificare il codice html e gli attributi degli elementi, temporaneamente, fino ad una nuova richiesta della pagina ( aggiornamento ), se ad esempio ti serve modificare un pezzo ti codice lo puoi fare direttamente li per poi vedere subito il risultato.

Oltre a fare click su ispeziona elemento di basta andare sull'immagine della chiave inglese, del browser, parlo di chrome, strumente, stumenti per lo sviluppo, nel caso già non lo sapevi.

Purtroppo anche io alcune degli strumenti per sviluppo non li so usare bene, e per questo ché ho scritto, mi interesserebbe l'argomento.
    Ultima modifica di sevenjeak : 06-01-2012 alle ore 20.57.49

Sevenjeak
    Software developer and much more

Predefinito

Grazie a tutti e due..ero a conoscenza dell' "ispeziona elemento" ma non ero mai andato fino in fondo con le altre funzioni...