Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: usare blocconote e IE8 non online

  1. #1
    Guest

    Smile usare blocconote e IE8 non online

    Ciao a tutta la comunity e grazie in anticipo per il supporto.
    Cerco di usare il blocco note per creare "un sito web" ma purtroppo dopo aver preso tutte le precauzioni :salvare i file come html, metterli tra i due apici, impostare windows in maniera che non nasconda le estensioni; quando cerco di vedere il risultato tramite IE8 il broswer al posto di visualizzare un'anteprima del sito in costruzione mi da il codice tale e quale come l'ho scritto col blocco note , non riesco a usare i vs strumenti online perchè ho una connessione a tempo (100 ore mens),quindi devo organizzarmi per costruire il sito in remoto e successivamente trasferirlo sullo spazio messo gentilmente a disposizione

  2. #2
    Forumanicomio non è connesso Utente
    Data registrazione
    02-07-2007
    Messaggi
    228

    Predefinito

    iniziare a postare un esempio del codice potrebbe essere un'idea.

    Controllare i settaggi di IE8 anche.

    Il nome del file sei *sicuro* che sia con estensione .html, vero?

    Ciao.

  3. #3
    Guest

    Smile blocco note IE8

    Ti sono grato x l'interessamento I file sono proprio salvati con l'estensione .html, anche l'icona stessa è quella di IE8, in verità poco tempo fa venivano visualizzati correttamente dal browser, gli stessi identici file che oggi mi visualizza solo in maniera testuale, credo proprio tu abbia ragione è molto probabile che sia un problema di settaggio del browser,ma quale?ciao e grazie ancora

    ---
    Ho provato a postare un esempio del codice ma credo di non aver capito come allegare le immagini, può darsi che il formato jpg sia troppo ingombrante, il problema credo non sia nel formato del codice che utilizzo perchè quando lo utilizzo con gli strumenti online messi gentilmente a disposizione dalla comunity tutto funziona regolarmente il browser visualizza il "mio sito" in maniera perfetta,se invece cerco di costruirlo in remoto, quando voglio visualizzare i risultati parziali fin qui ottenuti il browser me li restituisce pari pari come li ho scritti con il modesto blocco note e non trovo nulla che non va: li salvo come file html e ho impostato tramite opzione cartella la visualizzazione delle estensioni a lato degli stessi compare l'icona di IE8 se sfrutto soltanto le 100ore a mia disposizione mi ci vorranno almeno due vite per raggiungere un livello accettabile, se avessi sbagliato qualcosa nel codice html dovrebbe restituirmi un errore è un bel mistero
    Ultima modifica di darkwolf : 20-10-2010 alle ore 12.52.21

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    e se cambi browser?
    prova con chrome o con firefox :)

  5. #5
    Guest

    Wink Grazie Sandy

    E' un buon consiglio Sandy e se non ne vengo a capo lo seguirò sicuramente, purtroppo ho la testa dura e sono abituato a seguire la strada più difficile,grazie ancora

  6. #6
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da civedodoppio Visualizza messaggio
    Ciao a tutta la comunity e grazie in anticipo per il supporto.
    Cerco di usare il blocco note per creare "un sito web" ma purtroppo dopo aver preso tutte le precauzioni :salvare i file come html, metterli tra i due apici, impostare windows in maniera che non nasconda le estensioni; quando cerco di vedere il risultato tramite IE8 il broswer al posto di visualizzare un'anteprima del sito in costruzione mi da il codice tale e quale come l'ho scritto col blocco note , non riesco a usare i vs strumenti online perchè ho una connessione a tempo (100 ore mens),quindi devo organizzarmi per costruire il sito in remoto e successivamente trasferirlo sullo spazio messo gentilmente a disposizione
    Mi sa che tra le tue "precauzioni" ti sei dimenticato di specificare la voce Salva come > Tutti i file. Se lasci selezionato Documento di testo, il risultato sarà che il tuo file avrà comunque estensione *.txt, anche se magari ne hai specificata un'altra nel nome...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  7. #7
    Guest

    Wink IE8 e Blocco note

    Purtroppo ho preso anche questa di precauzione senza considerare che una volta abilitata la visualizzazione delle estensioni e rinominato il file, dovrebbe essere una precauzione superflua comunque grazie di aver preso in considerazione il mio grattacapo e complimenti x il sito veramente molto articolato!

  8. #8
    Guest

    Talking Riassunto e fine della storia

    Per usare il blocco note di windos bisogna accertarsi di:
    -Salvare i file con estensione html
    -Salvare i file in modalita "tutti i file" non come "documento di testo"
    -Accertarsi che il SO non nasconda le estensioni:"Opzioni cartella"-"visualizzazione"-deselezionare"nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti"
    -Accertarsi che i file html siano associati al browser:"Programmi predefiniti"-"Associa un tipo di file o un protocollo a un programma"
    -Se dovessero non bastare queste attenzioni si puo provare a reimpostare internet explorer sui valori predefiniti: Opzioni internet-"avanzate""reimposta "-reimposta reimposta
    Il mio caso è ancora più complicato purtroppo, sembra che qualche applicazione
    abbia corrotto il registro di sistema,nonostante ciò grazie a due "superguru" non so come sono riuscito, ma ci ho messo una toppa ,colgo l'occasione per darvi un consiglio che io non ho seguitoNON CANCELLATE I PUNTI DI RIPRISTINO perchè anche se al momento sembra vada tutto bene, puo darsi che qualche voce nel registro di sistema che non state usando da un pò sia danneggiata.
    Grazie e buon proseguimento:

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •