usare blocconote e IE8 non online
Ciao a tutta la comunity e grazie in anticipo per il supporto.
Cerco di usare il blocco note per creare "un sito web" ma purtroppo dopo aver preso tutte le precauzioni :salvare i file come html, metterli tra i due apici, impostare windows in maniera che non nasconda le estensioni; quando cerco di vedere il risultato tramite IE8 il broswer al posto di visualizzare un'anteprima del sito in costruzione mi da il codice tale e quale come l'ho scritto col blocco note , non riesco a usare i vs strumenti online perchè ho una connessione a tempo (100 ore mens),quindi devo organizzarmi per costruire il sito in remoto e successivamente trasferirlo sullo spazio messo gentilmente a disposizione
Riassunto e fine della storia
Per usare il blocco note di windos bisogna accertarsi di:
-Salvare i file con estensione html
-Salvare i file in modalita "tutti i file" non come "documento di testo"
-Accertarsi che il SO non nasconda le estensioni:"Opzioni cartella"-"visualizzazione"-deselezionare"nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti"
-Accertarsi che i file html siano associati al browser:"Programmi predefiniti"-"Associa un tipo di file o un protocollo a un programma"
-Se dovessero non bastare queste attenzioni si puo provare a reimpostare internet explorer sui valori predefiniti: Opzioni internet-"avanzate""reimposta "-reimposta reimposta
Il mio caso è ancora più complicato purtroppo, sembra che qualche applicazione
abbia corrotto il registro di sistema,nonostante ciò grazie a due "superguru" non so come sono riuscito, ma ci ho messo una toppa ,colgo l'occasione per darvi un consiglio che io non ho seguitoNON CANCELLATE I PUNTI DI RIPRISTINO perchè anche se al momento sembra vada tutto bene, puo darsi che qualche voce nel registro di sistema che non state usando da un pò sia danneggiata.
Grazie e buon proseguimento: