Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Inserire forum a domini di terzo livello

  1. #1
    Guest

    Question Inserire forum a domini di terzo livello

    ciao a tutti....
    mi potete dire come fare ad installare un forum phpbb su un dominio di terzo livello????
    grazie!!!

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Primo chiarimento: un dominio di terzo livello è quello che tu hai, quindi alexxxdry.altervista.org
    Poi hai due strade: o usi le applicazioni messe a tua disposizione da av nel tuo pannello o ti scarichi un forum e lo installi manualmente.
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    a ok...grazie...xo io volevo mettere un forum in paolocartoons.alexxxdry.altervsta.org , ok proverò a metterlo manualmente...ma puoi dirmi il xkè quando apro paolocartoons.alexxxdry.altervsta.org mi apre la mia homepage?? ke nella cartella "paolo" nn c'è niente?? è vuota....
    grazie

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    se il tuo forum è nella cartella "paolo" dovrai collegarti alla pagina paolocartoons.alexxxdry.altervsta.org/paolo.
    Io però francamente ti sconsiglio di metterlo in un sottodominio simile se vuoi che qualcuno si ricordi l' indirizzo corretto

  5. #5
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da evotuning Visualizza messaggio
    se il tuo forum è nella cartella "paolo" dovrai collegarti alla pagina paolocartoons.alexxxdry.altervsta.org/paolo.
    Io però francamente ti sconsiglio di metterlo in un sottodominio simile se vuoi che qualcuno si ricordi l' indirizzo corretto
    evotuning, veramente c'è la possibilità di realizzarlo quanto chiede... basta seguire con attenzione queste istruzioni: http://forum.it.altervista.org/i-ser...tml#post588185

    Poi, quello che si ottiene sarà un redirect come l'hai scritto tu... ma questo è un altro discorso.

    Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ok grazie...capito...xciò sarebbe la stessa cosa mettere paolocartoons.alexxxdry.altervista.org/paolo
    o mettere : alexxxdry.altervista.org/paolo
    giusto????
    grazie....e poi se volessi mettere un forum in cui si possono postare i file?? cosa mi consigliate??? grazie mille...ciao!

  7. #7
    L'avatar di Darknico
    Darknico non è connesso Utente
    Data registrazione
    26-09-2005
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    208

    Predefinito

    ora sei arrvato a parlare pure di un dominio di 4° livello XD
    guarda si fa prima con una sola parola: Cercare

    a quano pare hai ancora poche conoscenze, ti conviene informarti bene in giro e appena hai le idee più chiare, fare domande più precise

    cmq è possibile mettere nel tuo spazio, alexxxdry.altervista.org, un forum
    ce ne sono piu tipi, rimanendo tra i free
    se hai conoscenza di uso ftp, database, instalalzione script, ok, altrimenti ticonviene usare i tools già comoresi nel tuo pannello
    Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ok grazie...ma spetto la risposta di qualcun altro...xke io nn ti ho parlato delle mie conoscenze...ho chiesto solo come fare a mettere un forum su un dominio di quarto o anche solo di terzo livello in cui si possano postare file. grazie

  9. #9
    L'avatar di Darknico
    Darknico non è connesso Utente
    Data registrazione
    26-09-2005
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    208

    Predefinito

    mi sa che nn hai kapito il mio messaggi, siccome nn so cosa sai, nn so come parlarti e spiegarti su come fare

    se la pensi così ciao, divertiti
    Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


  10. #10
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Alexxxdry Visualizza messaggio
    ok grazie...ma spetto la risposta di qualcun altro...xke io nn ti ho parlato delle mie conoscenze...ho chiesto solo come fare a mettere un forum su un dominio di quarto o anche solo di terzo livello in cui si possano postare file. grazie
    1) Installa il forum sul tuo sito (per le istruzioni fai riferimento alla documentazione), avendo cura di inserirlo in una propria cartella
    2) Crea il sottodominio per il forum seguendo le istruzioni del post linkato sul post #5 di questa discussione.

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •