Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: dati per installazione smf [era:Server...]

Guest

Predefinito dati per installazione smf [era:Server...]

Salve! Da giorni sto cercando di venirne a capo invano. Dovrei installare SMF ma nella pagina di installazione mi ritrovo le seguenti voci:
    Server:
    Porta:
    Nome utente:
    Password:
    Percorso di installazione:

Ho compilato in questo modo:
    Server:
    Porta: 21
    Nome utente: mywonderfulworld
    Password: (la mia)
    Percorso di installazione: /membri/mywonderfulworld

Per Server, non so cosa scrivere, ho provato di tutto, ma mi appare sempre lo stesso messaggio di errore: "Impossibile connettersi al server FTP con i dati forniti."

Qualcuno può darmi una mano, per favore?
    Grazie a tutti!

L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico

Predefinito

Per il server hai già provato "localhost" senza le virgolette?
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Se ti dà lo stesso errore con "localhost", è dato dal fatto che su AlterVista non è possibile connettersi a FTP tramite PHP.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

L'avatar di Darknico
    Darknico non è connesso Utente

Predefinito

molt strano
    quella pagina avvine e per impostare i permessi ai file cartelle di smf, ma se non è cambiato qualcosa, su altervista non ce nè bisogno

cmq se nn ti riesce da quella pagina, l'unica e impostare i CHMOD a manina via ftp
    i file da chmoddare sono quelli che vedi scritti nella pagina...
    Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)

Guest

Predefinito

@SolitaryExplorer: si ho provato con localhost e non funziona
    @funcool: non lo sapevo, grazie per l'info!
    @Darknico: si hai ragione, serve per impostare i permessi ai file cartelle di smf. Ho solo un piccolo problema: come si fa ad impostare i permessi manualmente?
    Se clicchi sull'immagine, puoi vedere la pagina che mi appare

Potresti darmi una mano, per favore?
    Se ti serve il codice delle pagine ti invio tutto... ho provato, ma non sto riuscendo a venirne a capo!

Ringrazio tutti per l'aiuto!

Approfitto per fare a tutti Tanti Auguri di Buon Anno!!!

Ospite Guest

Predefinito

Come già detto, su AlterVista non dovrebbe essere necessario modificare i permessi, per cui dovresti essere tranquillamente in grado di proseguire nel processo di installazione ignorando quella pagina.
    Nello screenshot che hai postato ho notato il link per verificare la corretta impostazione dei permessi.
    Se fai click lì, cosa succede?

Nel caso abbia proprio necessità di modificare i permessi, puoi farlo tramite FTP.
    Trovi maggiori informazioni cercando nel forum.

Ciao!

Guest

Predefinito

Ciao probid! Purtroppo dopo quella pagina non posso andare avanti. È come quando fai un'installazione di un qualsiasi programma: non puoi saltare un passaggio e io non riesco ad andare oltre.
    Tu sai se c'è un modo per ignorare quella pagina?

Quando clicco nel link per la verifica, mi aggiorna la pagina cancellando ciò che avevo scritto in "server" ecc.
    So che si possono modificare tramite ftp, ma ho solo un piccolo problemino: non so cosa devo modificare né come fare

Nel forum ho cercato ma non ho trovato nulla. Mi spiego meglio:
    - http://forum.it.altervista.org/cms-f...zione-smf.html (ma io non uso mysql)
    - http://forum.it.altervista.org/cms-f...ema-mysql.html (idem come sopra)
    - http://forum.it.altervista.org/cms-f...one-forum.html (mio stesso problema: senza risposta!)
    - http://forum.it.altervista.org/cms-f...re-la-smf.html (idem come sopra)
    - http://forum.it.altervista.org/cms-f...-permessi.html (ha avuto il mio stesso problema, ma io ho RBrowserLite e se clicco col destro non trovo nessuna opzione. Proprietà non lo trovo!)

Avete suggerimenti? Per favore... Non sò più dove cercare...

L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da MyWonderfulWorld Visualizza messaggio
    - http://forum.it.altervista.org/cms-f...zione-smf.html (ma io non uso mysql)

Avete suggerimenti? Per favore... Non sò più dove cercare...
    Scusa ma come non usi MySql?? Non hai attivato il database?
    Citazione Originalmente inviato da MyWonderfulWorld
    Percorso di installazione: /membri/mywonderfulworld
    Prova a mettere il percorso e cioè la cartella nella quale hai i file della board (credo sia "forum" no?)

Facci sapere

Guest

Predefinito

Well....
    - Ho cambiato i permessi con Filezilla (prima avevo RBrowser lite e non c'era l'opzione per poter fare questa modifica)
    - ora provo a rifare l'installazione di smf

@bastardofuori: ho corretto il percorso! Grazie! Spero funzioni!
    Per attivare il database, ho letto un pò... allora: ho ricontrollato tutte le impostazioni. Sono andata su "_risorse e upgrades", "Database Mysql": la classe che avevo attivato è la due. Poi sono andata su "_tools" e ho cliccato su "PhpMyAdmin". Mi apre una finestra dove mi chiede nuovamente nick e pw e poi accedo a questa pagina
    Come ad altri, anche a me dice che non ho i privilegi per poter creare un altro database (e fin qui ci sono!)
    Clicco su "my_mywonderfulworld (310)" nella prima colonna e accedo ad un elenco di "phpbb_...", "phpbb_2...", "phpbb_3...", "phpbb_4..."
    A questo punto non so come proseguire... ho fatto qualche ricerchina nel forum... purtroppo non ho ancora letto tutto: vi faccio sapere stasera se riesco a combinare qualcosa di positivo!

Perdonate la mia ignoranza... ho realizzato altri forum, ma non così e ho qualche difficoltà! Sono certa che con un pochino di pazienza e il vostro prezioso aiuto riuscirò a venirne a capo! Grazie a tutti!

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Tutte quelle tabelle che vedi sono di PhpBB. Se tu vuoi installare SMF e quelle tabelle non ti servono, ti conviene cancellarle.
    Per installare SMF non ti dovrebbe servire di entrare in PhpMyAdmin ma dovrebbe essere tutta una cosa automatica.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Riepilogando:
    - non mi serve phpmyadmin per smf
    - posso installare smf senza problemi, poiché è tutto automatico
    ...
    ragà, ma questa cosa non funziona!
    Non capisco in che cosa sto sbagliando!
    Ho la classe 2 per Mysql, ho cambiato i permessi come descritto qui
    con Filezilla.
    Vado in "_gestione file" e apro install.php (di smf) dalla cartella "forum" e mi appare sempre la solita paginetta (che ho postato il 31/12) e che vado a completare:
    Server: localhost
    Porta: (vuota)
    Nome utente: mywonderfulworld
    Password: (la mia)
    Percorso di installazione: /forum

Dopo di ciò, non vado avanti. Mi da il solito errore "Impossibile connettersi al server FTP con i dati forniti.".

Forse devo installare qualcos'altro prima? Sbaglio qualche passaggio o ne dimentico qualcuno? Help!
    Nel mio spazio c'è la cartellina "forum" con dentro tutto quello che c'era nella cartellina "smf" (l'ho rinominata): come mai non riesco ad installare smf?

L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da MyWonderfulWorld Visualizza messaggio
    Dopo di ciò, non vado avanti. Mi da il solito errore "Impossibile connettersi al server FTP con i dati forniti.".
    Scusa ma cosa centra l'FTP, magari non dovresti connetterti al database o sbaglio?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da bastardofuori Visualizza messaggio
    Scusa ma cosa centra l'FTP, magari non dovresti connetterti al database o sbaglio?
    È quello che mi chiedo anch'io! È per quello che penso che mi manca qualcosa da installare o che sbaglio qualche passaggio! Com'è possibile che nonostante abbia cambiato i permessi e fatte tutte le correzioni che mi sono state suggerite, continua a darmi lo stesso errore?

L'avatar di Darknico
    Darknico non è connesso Utente

Predefinito

cancella tutto e rimetti i file in una nuova cartella forum
    Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)