Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Problemi installazione Moodle

Guest

Predefinito Problemi installazione Moodle

Salve a tutti,
    sono nuovo del forum....spero di non disturbare e di trovare un valido aiuto per la risoluzione del mio problema.
    dutante l'installazione di moodle ho i seguenti warning relativi all'assenza di quesste librerie:
    php_extension iconv;
    php_extension mbstring;
    php_extension curl;
    php_extension openssl;
    E' possibile risolvere questo problema?
    Andando avanti con l'installazione (nonostante l'assenza di queste librerie) tutto fila liscio finchè non si arriva al termine dell'installazione e si nota che la maggior parte delle funzionalità della piattaforma di e-learning non funzionano....
    non è possibile editare il profilo dell'amministratore,non è possibile creare un corso e via dicendo....
    La cosa strana è che installando moodle in locale sulla mia macchina non ho di questi problemi perciò penso che il tutto fosse legato all'assenza delle librerie su esposte.
    Se qaulcuno dovesse essere ruscito a portar a buon fine l'installazione di moodle spero che risponda a questo messaggio...
    Attendo con ansia e fiducia risposte al mio problema
    Saluti
    Francesco

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

quelle librerie non sono attivare su AlterVista (perlomeno sono certo di Curl e SSL) quindi purtroppo non riuscirai ad utilizzare Moodle in modo completo

Guest

Predefinito

Ti ringrazio per la pronta risposta...
    il problema è che non riesco ad utilizzare nemmeno le funzionalità minime di moodle...
    Per questo spero in una risposta di chi ha gia installato e sta utilizzando moodle su altervista...
    Saluti
    Francesco

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

prova a fare una ricerca, mi pare che tempo addietro qualcuno ci era riuscito e spiegava come.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da makpaolo Visualizza messaggio
    prova a fare una ricerca, mi pare che tempo addietro qualcuno ci era riuscito e spiegava come.
    Ho effettuato una ricerca ma purtropppo non ho trovato nulla di interessante.......
    AIUTO.....................

L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru

Predefinito

Prova a dare un'occhiata qui