Salve a tutti...vorrei chiedervi che forum mi potete consigliare GRAZIE
Ti ho modificato il titolo alla discussione perché non c'entrava nulla con la domanda
Salve a tutti...vorrei chiedervi che forum mi potete consigliare GRAZIE
Ti ho modificato il titolo alla discussione perché non c'entrava nulla con la domanda
Ultima modifica di funcool : 20-03-2006 alle ore 10.16.44
Ipb... :p
Un forum gratuito con cui mi sono trovato bene è phpbb ma anche con simplymachines
"I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan
My Site
La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!
personalmente credo che al momento il miglior forum free è il SMF, ma ti consiglio di dare anche un occhio anche al MyBBoard.
Si, pure secondo me smf è il meglio (lo uso infatti :P) se non di core, sicuramente di grafica
edit: hu hanno cambiato la grafica del sito.. mi piaceva di più prima...
Ultima modifica di metaphor : 20-03-2006 alle ore 15.15.18
Secondo me la migliore (dopo il vbulletin naturalmente ) è mybb,che mi sembra quasi pari al vb in termini di funzioni.
Per maggiori info:
www.mybboard.it
www.myboard.com
In effetti mi ha stupito molto mybboard io uso phpBB(ormai ho iniziato con questo e... non ho molta voglia di cambiare).
Mi sarebbe piaciuto passare a vBulletin ma pagare quell'assurda cifra ogni anno è assolutamente indiscutibile; molto probabilmente molti non sanno come spendere soldi e...
MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum
Vbullettin non ha ha due opzioni?
Annuale e a tempo indeterminato?
sì,80euro circa all'anno oppure 140 a tempo indeterminato.Originalmente inviato da metaphor
Per me il migliore in assoluto è phpBB.
Io invece phpBB lo classificherei all'ultimo posto in assoluto.Originalmente inviato da silverseraph
Ti consiglio di vedere il pannello di amministrazione del vbulletin (che poi è simile a quello del mybb),registrando un account di prova gratuita dalla durata di 24h su http://demo.vbulletin.com .
Così facendo ti renderai conto di quanto poco funzionale è phpBB e vedrai che cambierai idea (scommettiamo? )
Originalmente inviato da probid
Troppo.. evviva l'os e smf
phpBB che vedete ora diciamo che è praticamente abbandonato...viene rilasciata una patch ogni 2 anni (per modo di dire..ehe).
Ho appena eliminato il nuovo dal mio sito altrimenti ve lo facevo vedere. Ne stanno sviluppando uno che è compatibile con php 4 e 5 e sarà phpBB 2.1.* (quelle attuali sono 2.0.*) ed ha tutte le funzioni di vBulletin oltre ad altre aggiuntive anche se a mio parere è un po un carnaio...però si tratta di una BETA quindi ancora non è detto nulla...
MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum
A me non serve un pannello admin, a me piace smanettare sul codice. E per me phpBB è il più "smanettabile" possibile.Originalmente inviato da probid
a me serve un forum piccolo in php che sia gestibile e senza database
ne conoscete qualcuno?
grazzzzie
Supersavio -> Suggerisco MyBB, è spettacolare! ;-)
esiste exbb, vai sul sito http://exbb.altervista.org per trovare maggiori informazioniOriginalmente inviato da ChatLine
-- Aut Roma Aut Nihil!
- --> Progetto Wallpaper: centinaia di sfondi free (simpsons, dragonball, animali, sport, arte...)
- --> Versioni latine e storia romana: COMING SOON!
- --> Sono disponibile per scambio banner 88*31, no siti in costruzione
ti ringrazioOriginalmente inviato da seneca
Ragazzi, uno di questi forum può contenere un backup di phpBB? Sarei intenzionato a trasferire il forum e non vorrei iniziare da capo.
Io uso ExBB...e ne sono veramente soddisfatto...
L'unica cosa che migliorerei e' il menu dell'amministratore (ma solo dal lato grafica)
Di solito sono presenti dei "converter" appositi per migrare da una board a un'altra, devi guardare sui siti ufficiali e nonOriginalmente inviato da Slam
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
Pubblicità spudorata: http://www.sourceforge.net/projects/tntforum/Originalmente inviato da ChatLine
L'ho creato io, ma le versioni che ho uppato su sourceforge sono ormai piuttosto datate. Lunedì prossimo (18/9) se tutto va bene dovrei rilasciare la prima versione completa, la 0.9. La caratteristica principale di questo forum è che non usa DB, ma è ugualmente piuttosto versatile.
Tra quelli che usano MySQL ti consiglio sicuramente MyBB, è il migliore.