Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Problemi con queries...

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problemi con queries...

    Scusatemi se il titolo nn è chiaro,cmq volevo alcune informazioni:
    è già la seconda volta che ad 1 certo punto mi compare sta frase:
    "Hai raggiunto la soglia massima di queries che il tuo database può eseguire in un'ora, fai l'upgrade ad una classe superiore."
    Anche 1 settimana fa circa.
    Ho aumentato a 3 la classe e pnsavo di aver risolto,poi oggi è successo di nuovo e la ho dvt aumentare a 4...
    Mi potete dare maggiori informazioni sul fatto?
    Grazie...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    scusate,poi mi ha detto:"Non hai abbastanza AlterCents per attivare gli upgrades richiesti "
    Pero il sito funziona di nuovo.come mai?

  3. #3
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    le query sono le interrogazioni al database.
    facciamo un esempio, dato che utilizzi MKportal
    solo la home page richiede 10 query per essere visualizzata da te (caricamento info thema/sondaggi/messaggi ecc...)
    se ci sei tu e 5 visitatori invece di 10query saranno 60 e siamo solo alla home.

    Di media un forum arriva a 12/15 quesry per ogni operazione che fai e per ogni utente.
    Facilmente sei incappato in momenti di "punta anomala" di visitatori/utenti e le query disponibili per quell'ora sono terminate.

    normalmente la classe 3 funziona egreggiamente, ma dipende sempre da quante query vengono eseguite dalle pagine per ogni utente e quanti utenti transitano ...
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    qualcosina ho capito,grazie,ma cmq cosa mi consigli di fare?

  5. #5
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    potresti attivare la classe con infinite queries (scegli tu se quella con pagamento mensile o annuale), in questo modo non avrai più problemi del genere e il tuo sito sarà sempre accessibile. non dimenticare però di fare un calcolo dei tuoi altercent disponibili anche nel prossimo futuro...


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Che classe è quella con infinite queries?
    Cosa devo pagare mensilmente o annualmente?
    Come faccio a guadagnare altercent?

  7. #7
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Le classi con infinite queries sono la 4 e l'ultima e si differenziano per il fatto che la prima ha un canone mensile (paghi tot altercents al mese) e la seconda annuale (paghi tot altercents all'anno). Gli altercents si guadagnano o con la pubblicità o partecipando alle iniziative (vedi top100) o acquistandoli con i soldi veri.

    Comunque trovi tutto spiegato sul tuo pannello, nel regolamento o in thread precedenti (usa l'opzione CERCA prima di aprire topic, potresti trovare da te la soluzione!)


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    mi disp ma nn ho trovato una soluzione con cerca,e io sn uno che lo usa spesso,cmq come faccio a sapere quanti ne ho e quanti ne guadagno?
    Se nn ne guadagno abbastanza per passare di classe cosa devo fare?
    Grazie...

  9. #9
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    devi andare nel tuo pannello di amministrazione e nella sezione guadagni puoi trovare quanti altercent hai. ti vieni indicato cn un grafico anche, giornalmente, quanti introiti ti porta la pubblicità; nella sezione risorse e upgrade trovi, tra le tante, anche il database con indicato 1)tutte le classi, le loro caratteristiche e il loro costo; 2) quale classe hai attivata.

    se non guadagni abbastanza (ti ho già consigliato di farti bene i calcoli, contando anche le attivazioni) passi alla classe subito inferiore che ti puoi permettere con gli altercent che hai a disposizione. Per guadagnarne altri devi entrare tra i primi cento nella Top100, mettere banner nelle tue pagine (leggi bene il regolamento circa la loro esposizione), comprarne (vedi sezione alterbank e regolamento)
    Ultima modifica di seneca : 05-01-2006 alle ore 20.46.47


    -- Aut Roma Aut Nihil!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •