-
Problemi con queries...
Scusatemi se il titolo nn è chiaro,cmq volevo alcune informazioni:
è già la seconda volta che ad 1 certo punto mi compare sta frase:
"Hai raggiunto la soglia massima di queries che il tuo database può eseguire in un'ora, fai l'upgrade ad una classe superiore."
Anche 1 settimana fa circa.
Ho aumentato a 3 la classe e pnsavo di aver risolto,poi oggi è successo di nuovo e la ho dvt aumentare a 4...
Mi potete dare maggiori informazioni sul fatto?
Grazie...
-
scusate,poi mi ha detto:"Non hai abbastanza AlterCents per attivare gli upgrades richiesti "
Pero il sito funziona di nuovo.come mai?
-
le query sono le interrogazioni al database.
facciamo un esempio, dato che utilizzi MKportal
solo la home page richiede 10 query per essere visualizzata da te (caricamento info thema/sondaggi/messaggi ecc...)
se ci sei tu e 5 visitatori invece di 10query saranno 60 e siamo solo alla home.
Di media un forum arriva a 12/15 quesry per ogni operazione che fai e per ogni utente.
Facilmente sei incappato in momenti di "punta anomala" di visitatori/utenti e le query disponibili per quell'ora sono terminate.
normalmente la classe 3 funziona egreggiamente, ma dipende sempre da quante query vengono eseguite dalle pagine per ogni utente e quanti utenti transitano ...
-
qualcosina ho capito,grazie,ma cmq cosa mi consigli di fare?
-
potresti attivare la classe con infinite queries (scegli tu se quella con pagamento mensile o annuale), in questo modo non avrai più problemi del genere e il tuo sito sarà sempre accessibile. non dimenticare però di fare un calcolo dei tuoi altercent disponibili anche nel prossimo futuro...
-
Che classe è quella con infinite queries?
Cosa devo pagare mensilmente o annualmente?
Come faccio a guadagnare altercent?
-
Le classi con infinite queries sono la 4 e l'ultima e si differenziano per il fatto che la prima ha un canone mensile (paghi tot altercents al mese) e la seconda annuale (paghi tot altercents all'anno). Gli altercents si guadagnano o con la pubblicità o partecipando alle iniziative (vedi top100) o acquistandoli con i soldi veri.
Comunque trovi tutto spiegato sul tuo pannello, nel regolamento o in thread precedenti (usa l'opzione CERCA prima di aprire topic, potresti trovare da te la soluzione!)
-
mi disp ma nn ho trovato una soluzione con cerca,e io sn uno che lo usa spesso,cmq come faccio a sapere quanti ne ho e quanti ne guadagno?
Se nn ne guadagno abbastanza per passare di classe cosa devo fare?
Grazie...
-
devi andare nel tuo pannello di amministrazione e nella sezione guadagni puoi trovare quanti altercent hai. ti vieni indicato cn un grafico anche, giornalmente, quanti introiti ti porta la pubblicità; nella sezione risorse e upgrade trovi, tra le tante, anche il database con indicato 1)tutte le classi, le loro caratteristiche e il loro costo; 2) quale classe hai attivata.
se non guadagni abbastanza (ti ho già consigliato di farti bene i calcoli, contando anche le attivazioni) passi alla classe subito inferiore che ti puoi permettere con gli altercent che hai a disposizione. Per guadagnarne altri devi entrare tra i primi cento nella Top100, mettere banner nelle tue pagine (leggi bene il regolamento circa la loro esposizione), comprarne (vedi sezione alterbank e regolamento)