Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: CMS OpenCart 4.0.2.1

  1. #1
    intimofilo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-02-2007
    Messaggi
    1

    Predefinito CMS OpenCart 4.0.2.1

    Salve a tutti, sto da poco valutando il CMS OpenCart che mi è sembrato veramente snello e ben fatto per la gestione di un e-commerce a livello professionale.

    Ho fatto già un po' ti prove di installazione e debbo dire che il server di altervista che mi ospita mi ha già ampiamente soddisfatto a tal punto che vorrei posizionare un mio sito e-commerce con dominio di secondo livello proprio su altervista.

    Ho però alcuni dubbi sulla completezza di funzionamento e stabilità dello stesso CMS OpenCart la cui ultima versione sarebbe la 4.0.2.1.

    Ho visto che di questo CMS si è già scritto qualcosina in questo forum, ma è cosa alquanto datata ed è comunque poca roba.

    Siccome ho poco tempo a disposizione e non vorrei impelagarmi in un autonomo studio più approfondito per scoprire magari che vi è già esperienza in merito e che non ne vale la pena implementarlo, volevo sapere se qualcuno più veterano per caso l'ho ha già provato.

    Avrei pertanto da fare qualche domanda in merito.

    Ad esempio giusto per iniziare mi interesserebbe sapere:
    1) se l'ultima versione di Opencart la 4.0.2.1 è già stabile per un utilizzo professionale o la debbo considerare ancora una versione beta con i vari bug da risolvere?;

    2) Ho visto che la versione 4.0.2.1 è in inglese e per averla in Italiono occorre acquistare il language pack che costa circa $30. Mi chiedevo se è l'unica estensione da acquistare sempre per farne un uso professionale oppure questo CMS, a parte la lingua, ha bisogno anche di ulteriori estensioni?;

    3) Per chi è partito da versioni precedenti alla 4.0.2.1, nel momento in cui si sono fatte tutte le personalizzazioni del caso (ad esempio metodi di pagamento accettati, corrieri per le spedizioni, ecc..) ed aver caricato i propri articoli da vendere, avete avuto problemi nell'aggiornare il CMS senza incorrere in problemi di sito in down e perdita di dati del proprio magazino come ad esempio prezzo, quantità di taglie e colori di capi di abbigliamento disponibili associati ad un determinato articolo?

    Ringrazio anticipatamente chiunque voglia partecipare fornendo-scambiando informazioni consolidate.

    Magari insieme si riesce a sviscerare fino in fondo ogni aspetto per poter usare questo potente CMS a livello professionale.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Non ho mai utilizzato questo CMS, comunque la cosa migliore direi è di chiedere nella loro community (se non lo hai già fatto): praticamente chiunque saprà rispondere alle tue domande.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •