Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Info - Altervista & symfony framework

  1. #1
    medicaljob non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-05-2023
    Messaggi
    2

    Predefinito Info - Altervista & symfony framework

    Ciao

    chiedo a titolo informativo se ci sono particolari problematiche nell'utilizzare il framework symfony v5 o v6

    ovviamente altervista non consente l'uso del terminale ma nel mio caso d'uso posso farne a meno,

    ho letto un recente post qui sul forum riguardante la mancanza della libreria sodium

    ma anche questo è un'ostacolo superabile.

    Ringrazio chi volesse condividere la propria esperienza riguardo questo tema (altervista&symfony)

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Vedo che sono richiesti alcuni componenti, tutti disponibili su AlterVista (Ctype, iconv, PCRE, Session, SimpleXML, e Tokenizer).

    Ovviamente non è possibile usare Composer, quindi dovrai utilizzarlo ad esempio in locale e caricare i file.
    Hai già provato a utilizzarlo? Hai riscontrato problemi? (puoi modificare la versione di PHP su AlterVista da qui).

    Ciao!

  3. #3
    medicaljob non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-05-2023
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Per ora non ho riscontrato grandi problemi, ho installato la versione 6.2 del framework su php-8.2.
    La mancanza di composer è superabile, per i comandi da terminale mi stò creando i corrispettivi comandi ma da usare via web ma solo per quelli che uso in prod.
    Per l'hash delle password ho usato l'algoritmo bcrypt invece di sodium.

    Diciamo che non avere accesso da terminale ti costringe a scrivere più codice, e cercare di trovare/iventare soluzioni alternative.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •