Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
Like Tree2Likes
  • 1 Post By mostro1kabojo
  • 1 Post By mostro1kabojo

Discussione: errore di log in e di navigazione

  1. #1
    mostro1kabojo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    18-04-2017
    Messaggi
    16

    Predefinito errore di log in e di navigazione

    ho notato che ultimamente per navigare sul mio blog: https://mostro1kabojo.altervista.org/ sia da smartphone che da PC viene richiesto continuamente di cancellare i cookies.
    La cosa mi sembra un tantinello sopsetta perché gli altri AlterVista dovrebbero in teoria funzionare come prima.
    Ho avuto un dibattito con dei tossici che si definiscono "psiconauti" i quali potrebbero aver organizzato un mini attacco hacker al mio sito, in quanto alcuni di loro si spacciavano per hacker. è un gruppo Telegram.
    Evidentemente hanno conoscenze informatiche maggiori delle mie, e riescono in certe operazioni.
    Io ho ripristinato il blog e ora riproverò a loggare, avevo anche chiuso la pagina per loggare su AlterVista (forum) per questa segnalazione, prima che finissero gli aggiornamenti (plug-in).
    MiryBlog likes this.

  2. #2
    mostro1kabojo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    18-04-2017
    Messaggi
    16

    Predefinito

    non mi ha aggiornato un dato, c'è scritto di avvisare l'amministratore.
    [IMG][/IMG]

  3. #3
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,141

    Predefinito

    Anche avendo molte conoscenze informatiche, se il blog è aggiornato con una password sicura, non possono fare nulla.

    Quel che dovresti fare è:

    • Impostare una password robusta e non utilizzata in altri siti
    • Limitare al minimo il numero di plugin, prelevati solo dalla sezione plugin (e non dal web)
    • Mantenere aggiornato tutto (WordPress, tema e plugin)
    • Scansionare il tuo PC per rilevare una eventuale presenza di malware


    Per il discorso aggiornamenti, se vai su "Aggiornamenti" appare qualche avviso? Che versione risulta installata?

    Navigando sul tuo sito, noto che non hai HTTPS attivo: su Impostazioni appare la voce "HTTPS"? Se sì, prova ad attivarla.

    Infine, hai un account Wordpress gestito o Hosting classico?

    Ciao!

  4. #4
    mostro1kabojo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    18-04-2017
    Messaggi
    16

    Predefinito

    allora la versione HTTPS non mi funziona, ho già provato decine di volte ad aggiornarla ma nulla.
    Per la password credo sia sicura e non è utilizzata in nessun altro sito web.
    La versione su due piedi non la so perché di nuovo non riesco a loggare.
    Per i plugin ne ho molti installati, intendevi questo? perché effettivamente ne ho messi molti ultimamente.

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,141

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mostro1kabojo Visualizza messaggio
    allora la versione HTTPS non mi funziona, ho già provato decine di volte ad aggiornarla ma nulla.
    Puoi spiegarmi meglio questo punto? Cosa hai provato a fare? Hai ricevuto errori? (se sì, quali?)


    Citazione Originalmente inviato da mostro1kabojo Visualizza messaggio
    La versione su due piedi non la so perché di nuovo non riesco a loggare.
    In che senso? Hai detto che hai anche installato plugin. Non riesci più quindi a raggiungere l'area amminstratva?

    Citazione Originalmente inviato da mostro1kabojo Visualizza messaggio
    Per i plugin ne ho molti installati, intendevi questo? perché effettivamente ne ho messi molti ultimamente.
    Sì.
    I plugin vanno limitati allo stretto indispensabile sia perché in questo modo hai il blog più leggero, sia perché i plugin sono una delle principali cause di malware (è sufficiente una vulnerabilità di un unico plugin per aprire le porte ai malware).

    In ogni caso, visto che hai problemi sul blog, ti suggerirei di riparare il blog da qui (funzionerà solo se hai l'account WordPress gestito).

    Ciao!

  6. #6
    mostro1kabojo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    18-04-2017
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Puoi spiegarmi meglio questo punto? Cosa hai provato a fare? Hai ricevuto errori? (se sì, quali?)
    Non ti so dire quali siano gli errori ma diceva che se non si aggiorna automaticamente di parlarne qua nel forum, lo feci ma forse non seppi spiegarmi e non ottenni mai risposte. ora di nuovo non riesco a loggare, ho riparato il blog.

    In che senso? Hai detto che hai anche installato plugin. Non riesci più quindi a raggiungere l'area amminstratva?
    no non riesco


    Sì.
    I plugin vanno limitati allo stretto indispensabile sia perché in questo modo hai il blog più leggero, sia perché i plugin sono una delle principali cause di malware (è sufficiente una vulnerabilità di un unico plugin per aprire le porte ai malware).

    In ogni caso, visto che hai problemi sul blog, ti suggerirei di riparare il blog da qui (funzionerà solo se hai l'account WordPress gestito).

    Ciao!
    spero di risolvere tengo molto al mio blog.
    Ciao.
    Ultima modifica di mostro1kabojo : 15-11-2022 alle ore 13.33.18

  7. #7
    passionislife non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    21-10-2017
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Buongiorno,
    scrivo questa messaggio perché anch'io da qualche giorno non riesco più ad accedere al mio blog personale Altervista, e vorrei capire da cosa dipende. Ogni volta che provo ad accedere a questo link: https://passionislife.altervista.org/ , si riscontra come una sorta di "errore", e sulla pagina internet (accedo da Google, come ho sempre fatto) compare una scritta di questo tipo: "passionislife.altervista.org ti ha reindirizzato troppe volte"; prova a cancellare i cookie.
    Pur avendo seguito questo suggerimento, però, il sito continua a funzionare in modo discontinuo, e spesso non riesco ad accedervi. Ho anche cancellato tutta la cronologia, ma nemmeno questo sembra funzionare.

    Sapreste come risolvere il problema?
    Vi ringrazio in anticipo,
    Eleonora.

  8. #8
    mostro1kabojo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    18-04-2017
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da passionislife Visualizza messaggio
    Buongiorno,
    scrivo questa messaggio perché anch'io da qualche giorno non riesco più ad accedere al mio blog personale Altervista, e vorrei capire da cosa dipende. Ogni volta che provo ad accedere a questo link: https://passionislife.altervista.org/ , si riscontra come una sorta di "errore", e sulla pagina internet (accedo da Google, come ho sempre fatto) compare una scritta di questo tipo: "passionislife.altervista.org ti ha reindirizzato troppe volte"; prova a cancellare i cookie.
    Pur avendo seguito questo suggerimento, però, il sito continua a funzionare in modo discontinuo, e spesso non riesco ad accedervi. Ho anche cancellato tutta la cronologia, ma nemmeno questo sembra funzionare.

    Sapreste come risolvere il problema?
    Vi ringrazio in anticipo,
    Eleonora.
    a me dà lo stesso problema.
    passionislife likes this.

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,141

    Predefinito

    Avete entrambi CloudFlare attivato. Potete disabilitarlo? Dovreste riuscire a disabilitarlo dalla procedura di riparazione.
    Se non riuscite fate sapere.

    Ciao!

  10. #10
    mostro1kabojo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    18-04-2017
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Avete entrambi CloudFlare attivato. Potete disabilitarlo? Dovreste riuscire a disabilitarlo dalla procedura di riparazione.
    Se non riuscite fate sapere.

    Ciao!
    credo di aver risolto, ho visto poco fa che il cloudflare è stato disattivato, credo anche da poco. ci vogliono diverse ore prima che si aggiorni e si elimini (lo scrivo per gli utenti che hanno lo stesso problema).
    Allora grazie.
    PS. mi riesci a dare delucidazioni su https???
    Ciao!

  11. #11
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,141

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mostro1kabojo Visualizza messaggio
    PS. mi riesci a dare delucidazioni su https???
    1 - Qui, hai HTTPS attivo? Se no, abilitalo.
    2 - SOLO se hai fatto il punto 1, vai sul pannello amministrativo WordPress, quindi Impostazioni -> HTTPS ed abilita HTTPS da lì.

    Immagino che (come hai detto) riceverai problemi/errori. In tal caso, puoi mostrarli?

    Ciao!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •