Salve a tutti,
sto costruendo un sito web, basato sul CMS Osclass 8.0.1, per un esame universitario. E' da circa un mese che ci sto sopra e fino pochi giorni fa funzionava tutto bene. Da pochi giorni a questa parte ho notato che Osclass, in alcune funzioni specifiche, non mi invia più le email. Per spiegarmi meglio dentro a Osclass ho alcune funzioni (fai una domanda sull'annuncio, invia ad un amico, contatta utente) e due di queste tre hanno smesso di inviare le email da un giorno all'altro anche se in realtà la funzione sembrerebbe venire eseguita correttamente in quanto viene anche mostrato a schermo il messaggio "Email inviata all'inserzionista" ma la mail non arriva mai (con l'altra funzione la mail arriva a destinazione invece).
Queste mail hanno un "pattern" preimpostato riferito al campo oggetto del messaggio...mi è venuto da chiedere allora se tali mail con specifico pattern potessero essere bloccate in una qualche maniera da Altervista pensando che magari siano spam per un qualche strano motivo. O che magari vengano bloccate dal gestore della mia email su cui ho attivato l'alia email di Altervista(gmail)... Qualcuno può suggerirmi cosa controllare (volevo cercare i log email se esistessero ma non ho trovato nulla)? Perchè non so proprio dove mettere le mani (e se ve lo state chiedendo tra il giorno in cui funzionavano tutte e tre le funzioni e quando hanno smesso di funzionare avevo fatto delle piccole modifiche a un paio di file ma anche ripristinando i file originali non cambia nulla, ecco perchè cerco il problema altrove.
Grazie a chiunque potrà aiutarmi.