Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Dubbio su installazione Prestashop su dominio non vuoto

  1. #1
    L'avatar di dampyr
    dampyr non è connesso Utente
    Data registrazione
    07-02-2011
    Residenza
    Corpo a Taranto, cuore a Bari
    Messaggi
    110

    Predefinito Dubbio su installazione Prestashop su dominio non vuoto

    Salve, vorrei installare Prestashop su un mio spazio Altervista per studiare il funzionamento di questo CMS di e-commerce. Siccome, eventualmente, vorrei poi utilizzarlo integrandolo in un sito già esistente (collegando una certa pagina del sito alla "home page" del mio Prestashop mediante un link tipo "Mercatino"), vorrei sapere se posso caricare i tre file previsti dalle istruzioni in una sotto cartella anziché nella radice del mio spazio web (per evitare che si mescolino i file del CMS con i miei preesistenti), senza problemi col database, ovvero come devo impostare il DB affinché Prestashop possa installarsi e funzionare. Grazie.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Su Prestashop è possibile specificare un prefisso per le tabelle (anzi, se non ricordo male c'è già nelle opzioni di default), così da non incorrere in incompatibilità con altri CMS.

    Potrebbe esserti utile questa e la successiva risposta, anche se datate, dovrebbero ancora essere informazioni corrette.

    Ciao!

  3. #3
    L'avatar di dampyr
    dampyr non è connesso Utente
    Data registrazione
    07-02-2011
    Residenza
    Corpo a Taranto, cuore a Bari
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Ok, al momento ho installato Prestashop e l'ambiente risulta compatibile, anche se escono alcuni "consigli" nonostante il pulsante NEXT consenta di proseguire. Esattamente ora sono a questa fase:

    Ho sbloccato la whitelist e attivato InnoDB ma gli effetti non sono istantanei.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    In che senso gli effetti non sono istantanei? Ricevi qualche errore prima del termine dell'installazione? Hai provato a proseguire? (quei messaggi sono normali).

    Ciao!

  5. #5
    L'avatar di dampyr
    dampyr non è connesso Utente
    Data registrazione
    07-02-2011
    Residenza
    Corpo a Taranto, cuore a Bari
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Avevo provato l'installazione senza aver attivato InnoDB e non sapevo della whitelist (scoperta nel link che hai suggerito), e al terzo passaggio dell'installazione mi è apparsa quella schermata. Quei quattro messaggi col triangolino giallo posso ignorarli e andare avanti? Non ho visualizzato errori a parte loro.

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Sì, puoi ignorare ed andare avanti.

    Ciao!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •