Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 35

Discussione: Installazione Prestashop 1.6.1.9

  1. #1
    Guest

    Exclamation Installazione Prestashop 1.6.1.9

    Buonagiorno a tutti, sto cercando di installare Prestashop 1.6.1.9 sul mio dominio altervista, ma con scarsi risultati, ho fatto tutto ciò che ho trovato nei seguenti link:

    http://forum.it.altervista.org/cms-f...ne-moduli.html

    e

    http://forum.it.altervista.org/cms-f...ml#post1208393

    ma probabilmente manco qualche passaggio senza rendermene conto...
    Di seguito ricapitolo tentativi e risultati:

    con PHP 5.6 e Prestashop 1.6.1.9:

    Ho settato la connessione server to server inviando l'sms:





    Ho quindi modificato il file classe/tools.php come segue:



    ho rimosso tutte le tabelle del db, ed ho fatto partire nuovamente il setup, risultato:



    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------


    con PHP 5.2 e Prestashop 1.6.1.9:

    Ho settato la connessione server to server inviando l'sms:





    Ho quindi modificato il file classe/tools.php come segue:



    ho rimosso tutte le tabelle del db, ed ho fatto partire nuovamente il setup, risultato:



    In ambo i casi vengono create le tabelle nel DB, ma con il PHP 5.6 il numero di tabelle è minore rispetto al PHP 5.2.
    Qualcuno saprebbe indicarmi dove sbaglio? grazie 1000 a tutti voi.
    Buona giornata.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Naturalmente ho provato ad installare anche la versione 1.7, ma qui si va di male in peggio, abilitato il PHP 5.6 e la connessione server to server nelle prime fasi del setup viene visualizzatio il seguente worning:



    proseguendo con l'istallazione viene visualizzato il messaggio:



    Qualcuno ha risposte al mistero dell'installazione di Prestashop? GRAZIEEEEE!!!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Nessuna risposta? Ragazzi..... C'è nessuno sul forum? nessuna dritta?

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Quei warning li puoi ignorare, io sono riuscito ad installare correttamente PrestaShop 1.7. Il passaggio di creazione del database per qualche ragione è molto lungo e lo script va talvolta in timeout, riprova ad eseguire l'installazione.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ciao karl94, ho provato 4 volte a far ripartire il setup ma non va mi sai dire se da qualche parte posso variare il timeout?
    Grazie.

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Purtroppo Prestashop crea molte tabelle (213) e questa operazione richiede un po' di tempo.
    Ritenta di nuovo: se ti mostra ancora l'errore 500 nel passaggio della creazione delle tabelle non chiudere la pagina, controlla con phpMyAdmin se tutte le 213 tabelle nel database sono state create, quindi se il database è a posto ritorna nella pagina di installazione e fai eseguire gli altri passaggi eseguendo il codice
    Codice:
    process_install(process_steps[current_step=2])
    dalla console web degli strumenti di sviluppo integrati nel browser (la puoi aprire con CTRL+SHIFT+K su Firefox, o con CTRL+SHIFT+J su Chrome).
    Ultima modifica di karl94 : 10-04-2017 alle ore 14.10.24

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Grazie Karl94, la procedura ha funzionato alla grande!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Purtroppo Prestashop crea molte tabelle (213) e questa operazione richiede un po' di tempo.
    Ritenta di nuovo: se ti mostra ancora l'errore 500 nel passaggio della creazione delle tabelle non chiudere la pagina, controlla con phpMyAdmin se tutte le 213 tabelle nel database sono state create, quindi se il database è a posto ritorna nella pagina di installazione e fai eseguire gli altri passaggi eseguendo il codice
    Codice:
    process_install(process_steps[current_step=2])
    dalla console web degli strumenti di sviluppo integrati nel browser (la puoi aprire con CTRL+K su Firefox, o con CTRL+J su Chrome).
    Ciao a tutti.
    Ho provato a seguire le indicazioni di questo post ma Ctrl+J mi apre la lista dei Download...
    Controllando nel database mi si sono create solo 211 tabelle. Come posso risolvere? :/

  9. #9
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    La scorciatoia corretta è CTRL+SHIFT+J, ho corretto il mio messaggio precedente.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    La scorciatoia corretta è CTRL+SHIFT+J, ho corretto il mio messaggio precedente.
    Grazie mille.
    Effettuata l'operazione da te consigliata non ho risolto molto...


    Premetto che le tabelle create da prestashop sono 211 anziché 213.

    Ora, dopo aver eseguito quel comando mi si è aggiunta la scritta rossa "Create default shop and languages"

    Non è che quegli errori, piuttosto che trascurarli, avrei dovuto risolverli?

    Come?

    Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di cosdrip : 12-04-2017 alle ore 13.56.59

  11. #11
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Devi attivare InnoDB dal pannello di controllo di AlterVista.

  12. #12
    Guest

    Unhappy

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Devi attivare InnoDB dal pannello di controllo di AlterVista.
    Bene, sembra che stiamo migliorando... :)

    Gli errori presenti nell'ultima immagine allegata non sono stati risolti ma ora, usando la console di Firefox e inserendo il codice da te suggeritomi, siamo andati molto avanti.
    Però forse non basta... L'errore continua così:

    1: HTTP 200 - parsererror -
    Fatal error: Uncaught exception 'ICanBoogie\CLDR\ResourceNotFound' with message 'Path not defined: supplemental/codeMappings.' in /membri/cosdrip/vendor/icanboogie/cldr/lib/WebProvider.php:77 Stack trace: #0 /membri/cosdrip/vendor/icanboogie/cldr/lib/ProviderChainTrait.php(43): ICanBoogie\CLDR\WebProvider->provide('supplemental/co...') #1 /membri/cosdrip/vendor/icanboogie/cldr/lib/ProviderChainTrait.php(43): ICanBoogie\CLDR\FileProvider->provide('supplemental/co...') #2 /membri/cosdrip/vendor/icanboogie/cldr/lib/Repository.php(124): ICanBoogie\CLDR\RunTimeProvider->provide('supplemental/co...') #3 /membri/cosdrip/vendor/icanboogie/cldr/lib/Supplemental.php(95): ICanBoogie\CLDR\Repository->fetch('supplemental/co...') #4 /membri/cosdrip/src/Core/Cldr/Repository.php(301): ICanBoogie\CLDR\Supplemental->offsetGet('codeMappings') #5 /membri/cosdrip/src/Core/Cldr/Repository.php(226): PrestaShop\PrestaShop\Core\Cldr\Repository->isCurrencyValid('EUR') #6 /membri/cosdrip/classes/Currency.php(135): PrestaShop\PrestaShop\Core\Cldr\Re in /membri/cosdrip/vendor/icanboogie/cldr/lib/WebProvider.php on line 77


    Mi sbaglio? Posso continuare?
    Aggiungo che ora le tabelle sono 226.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Mi correggo: non posso continuare

  14. #14
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Hai sbloccato le connessioni server to server?

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Hai sbloccato le connessioni server to server?
    Perdonami ma... come?

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    ancora problemi con prestashop?
    io personalmente,su altro indirizzo altervista
    http://esperimentidrupal.altervista....shop/index.php
    l'ho installato qualche giorno fa insieme a opencart e abantecart e drupal
    tutto ok grazie altervista ti amo

  17. #17
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cosdrip Visualizza messaggio
    Perdonami ma... come?
    http://it.help.altervista.org/w/Conn...e_la_whitelist

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi buon pomeriggio, ho lo stesso problema con prestashop. Versione 1.7. Ho sbloccato anche le connessioni server to server ma nulla.
    HTTP 200 - parsererror -
    Fatal error: Uncaught exception 'ICanBoogie\CLDR\ResourceNotFound' with message 'Path not defined: supplemental/codeMappings.' in /membri/testpre/vendor/icanboogie/cldr/lib/WebProvider.php:77 Stack trace: #0 /membri/testpre/vendor/icanboogie/cldr/lib/ProviderChainTrait.php(43): ICanBoogie\CLDR\WebProvider->provide('supplemental/co...') #1 /membri/testpre/vendor/icanboogie/cldr/lib/ProviderChainTrait.php(43): ICanBoogie\CLDR\FileProvider->provide('supplemental/co...') #2 /membri/testpre/vendor/icanboogie/cldr/lib/Repository.php(124): ICanBoogie\CLDR\RunTimeProvider->provide('supplemental/co...') #3 /membri/testpre/vendor/icanboogie/cldr/lib/Supplemental.php(95): ICanBoogie\CLDR\Repository->fetch('supplemental/co...') #4 /membri/testpre/src/Core/Cldr/Repository.php(301): ICanBoogie\CLDR\Supplemental->offsetGet('codeMappings') #5 /membri/testpre/src/Core/Cldr/Repository.php(226): PrestaShop\PrestaShop\Core\Cldr\Repository->isCurrencyValid('EUR') #6 /membri/testpre/classes/Currency.php(135): PrestaShop\PrestaShop\Core\Cldr\Re in /membri/testpre/vendor/icanboogie/cldr/lib/WebProvider.php on line 77


    Questo è il problema che mi da, si blocca al 45%. E da stamattina che provo ma nulla.

  19. #19
    thelastandlost non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da testpre Visualizza messaggio
    Ragazzi buon pomeriggio, ho lo stesso problema con prestashop. Versione 1.7. Ho sbloccato anche le connessioni server to server ma nulla.
    HTTP 200 - parsererror -
    Fatal error: Uncaught exception 'ICanBoogie\CLDR\ResourceNotFound' with message 'Path not defined: supplemental/codeMappings.' in /membri/testpre/vendor/icanboogie/cldr/lib/WebProvider.php:77 Stack trace: #0 /membri/testpre/vendor/icanboogie/cldr/lib/ProviderChainTrait.php(43): ICanBoogie\CLDR\WebProvider->provide('supplemental/co...') #1 /membri/testpre/vendor/icanboogie/cldr/lib/ProviderChainTrait.php(43): ICanBoogie\CLDR\FileProvider->provide('supplemental/co...') #2 /membri/testpre/vendor/icanboogie/cldr/lib/Repository.php(124): ICanBoogie\CLDR\RunTimeProvider->provide('supplemental/co...') #3 /membri/testpre/vendor/icanboogie/cldr/lib/Supplemental.php(95): ICanBoogie\CLDR\Repository->fetch('supplemental/co...') #4 /membri/testpre/src/Core/Cldr/Repository.php(301): ICanBoogie\CLDR\Supplemental->offsetGet('codeMappings') #5 /membri/testpre/src/Core/Cldr/Repository.php(226): PrestaShop\PrestaShop\Core\Cldr\Repository->isCurrencyValid('EUR') #6 /membri/testpre/classes/Currency.php(135): PrestaShop\PrestaShop\Core\Cldr\Re in /membri/testpre/vendor/icanboogie/cldr/lib/WebProvider.php on line 77


    Questo è il problema che mi da, si blocca al 45%. E da stamattina che provo ma nulla.
    stesso problema anche io, al momento dopo alcuni tentativi ho rinunciato

    tempo fa avevo installato una vecchia versione ed era perfettamente funzionante, stavolta nulla

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    buongiorno anche io ho lo stesso problema che si blocca al 45% e provando sia con la versione 16 che la 17 svuotato il database più volte tentato anche il caricamento con filezilla ma stesso problema

  21. #21
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Quale errore viene mostrato? Hai eseguito le operazioni indicate sopra? (server2server, innoDB).

    Ciao!

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    installando prestashop mi dà questo errore
    An error occurred during installation...
    You can use the links on the left column to go back to the previous steps, or restart the installation process by clicking here.

    1: HTTP 200 - parsererror -
    Fatal error: Uncaught exception 'ICanBoogie\CLDR\ResourceNotFound' with message 'Path not defined: supplemental/codeMappings.' in /membri/fabferr/pr/vendor/icanboogie/cldr/lib/WebProvider.php:77 Stack trace: #0 /membri/fabferr/pr/vendor/icanboogie/cldr/lib/ProviderChainTrait.php(43): ICanBoogie\CLDR\WebProvider->provide('supplemental/co...') #1 /membri/fabferr/pr/vendor/icanboogie/cldr/lib/ProviderChainTrait.php(43): ICanBoogie\CLDR\FileProvider->provide('supplemental/co...') #2 /membri/fabferr/pr/vendor/icanboogie/cldr/lib/Repository.php(124): ICanBoogie\CLDR\RunTimeProvider->provide('supplemental/co...') #3 /membri/fabferr/pr/vendor/icanboogie/cldr/lib/Supplemental.php(95): ICanBoogie\CLDR\Repository->fetch('supplemental/co...') #4 /membri/fabferr/pr/src/Core/Cldr/Repository.php(301): ICanBoogie\CLDR\Supplemental->offsetGet('codeMappings') #5 /membri/fabferr/pr/src/Core/Cldr/Repository.php(226): PrestaShop\PrestaShop\Core\Cldr\Repository->isCurrencyValid('EUR') #6 /membri/fabferr/pr/classes/Currency.php(135): PrestaShop in /membri/fabferr/pr/vendor/icanboogie/cldr/lib/WebProvider.php on line 77

  23. #23
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Come ho chiesto prima, hai sbloccato la connessione server to server?

    Ciao!

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    si
    come l'utente
    thelastandlost

  25. #25
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Ho provato ad installarlo e non ci sono stati errori:

    Ho installato l'ultimo attuale (1.7.2.4).
    • whitelist sbloccata
    • versione di PHP 5.6
    (qui per controllare)

    • Versione MYSQL 5.6
    • InnoDB attivo
    (qui per controllare)

    Le tue impostazioni sono come le mie?

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 25-02-2018 alle ore 19.01.22 Motivo: -url

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Database attivo
    Classe: senza limiti
    Prossimo rinnovo: Non necessita rinnovo
    Versione MySQL: 5.6
    Attenzione: per ragioni di sicurezza e per prevenire eventuali abusi di servizio, ogni connessione server to server è soggetta a logging, inoltre sia l'indirizzo ip del client che esegue lo script, come il sito web che lo ospita sono trasmessi e quindi visibili al server di destinazione.

    Accesso esterno limitato ai domini in whitelist
    Collegamento esterno senza restrizioni
    e la spunta è su collegamento esterno senza restrizioni
    innodb attivo

  27. #27
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Ho re-installato segnandomi tutti i punti, prova a seguirli:

    • eliminato tutte le tabelle dal db di prestashop (da phpMyAdmin)
    • scaricato l'archivio zip di prestashop (prestashop_1.7.2.4.zip)
    • estratto lo zip ottenendo l'archivio "prestashop.zip"
    • da pannello di controllo entro nella cartella prestashop (puoi installarlo anche fuori da una cartella)->"invia files"->"Invia archivi compressi"->seleziono "prestashop.zip" e carico
    • apro da browser la cartella "prestashop"
    • next, accetto e "successivo"
    • Mi ritrovo questa schermata e procedo:
    • compilo i dati e procedo
    • cambio il nome del database in "my_alemoppo" e nome di accesso in "alemoppo" (tu dovrai sostituire alemoppo con il tuo nick). Il resto lascio invariato
    • verifico la connessione al database e viene scritto in verde "Il database è connesso", quindi procedo
    • attendo l'installazione e arrivo a:
    • elimino la cartella install


    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 07-03-2018 alle ore 19.31.05 Motivo: -url

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Puoi caricare un archivio zip o tar.gz grande fino a 500MB, i file al suo interno verranno estratti nel tuo spazio web. I file con lo stesso nome verranno sovrascritti.

    I file verranno estratti nella cartella /

    Errore sconosciuto

    64.62 MB

    Seleziona file
    ecco già il primo errore e inoltre non mi fà eliminare più le cartelle mi dice che non ho i permessi
    ora sto provando a caricare via filezilla
    Ultima modifica di fabferr : 17-01-2018 alle ore 16.26.18

  29. #29
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    puoi indicarmi quale cartella ti è impossibile eliminare?

    Ciao!

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    come indirizzo del server cosa metto?

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •