Originalmente inviato da
sevenjeak
Premetto di non aver mai usato Expression web, al limite o usato qualche volta Front Page e da quello che so Expressio web supporta solo Html e JavaScript, e dimmi se sbaglio, anche FrontPage supporta sia Html e Javascript, ma in oltre permette di creare estensioni per Guestbook e altro, ma purtroppo, se ricordo bene, queste estensioni non sono supportate da AlterVista.
Per il fatto dei linguaggi html e php credo che non bastano solo le basi per creare un forum, soprattutto con il php che oltre al saperlo occorre avere anche un po di esperienza e soprattutto le idee per strutturare lo script e soprattutto organizzare il database ( che intendi utilizzare per il forum ), per questo devi studiarti anche il linguaggio sql, che integrato nello script php interagisce con il database, ma per fare tutto questo credo che ti occorre un programma migliore ( asempio Dreamweaver ), ma se impari la sintassi alla fine puoi anche usare il classico notepad o anche il nodepad++.
La classe1 per il database credo che non basti, ora io non ricordo i suoi dettagli, visto che uso xml per archiviare i dati, cmq, non so se lo sai, ma dovresti vedere quante query permette di eseguire quella classe ( quante volte interagisci con il database ), superato quel numero credo che non potrai più interagire con il database, per quando riguarda la classe 1, invece se questo accade per le classi superiore il database passa semplicemente alla classe precedente, per evitare di non eseguire più query.