Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 38

Discussione: problema css con firefox e vari problemi

  1. #1
    Guest

    Exclamation problema css con firefox e vari problemi

    premetto che tutto il sito ha estensione php (non so se è questa la causa dei problemi, non credo.. kmq...mha)
    con explorer posso inserire più fogli di stile nella stessa pagina, ma mi sono accorto che se visualizzo il sito con mozilla firefox il foglio di stile è completamente assente. Allora ho pensato che forse mozilla non accetta più fogli di stile nella stessa pagina. Se è così c'è un modo per farci entrare nella capoccia testarda di mozilla che li dve accettare?

    poi, da quando ho messo le estensioni php questo
    Codice HTML:
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd>
    mi da dei problemi. se ce l'ho mi da un errore in una parte di script js, se lo tolgo non me lo da.

    poipoipoi.. se andate col mouse su una voce del menu, appare una descrizione a 10x5 dal mouse, e segue il mouse finche non esce fuori [OT][SPAM]bello sto menu!!! tutto fatto da me!! :)[/SPAM][/OT]
    se si scrolla giù la descrizione segue kmq il mouse, ma parecchio più su!!! spero che pure per questo c'è una soluzione :P grazieeee graziee dell'aiuto che mi date tutti

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da WILLYilCOYOTE Visualizza messaggio
    premetto che tutto il sito ha estensione php (non so se è questa la causa dei problemi, non credo.. kmq...mha)
    con explorer posso inserire più fogli di stile nella stessa pagina, ma mi sono accorto che se visualizzo il sito con mozilla firefox il foglio di stile è completamente assente. Allora ho pensato che forse mozilla non accetta più fogli di stile nella stessa pagina. Se è così c'è un modo per farci entrare nella capoccia testarda di mozilla che li dve accettare?
    Teoricamente, è possibile avere due tag <link> ad indicare i fogli di stile, come pure linkare un foglio di stile esterno con <link> e dichiarare altri stili interni alla pagina con <style>. Dato che non specifichi esattamente qual è il problema (tradotto: cosa non si vede come vorresti?), ti posso solo ricordarti che, in caso di conflitto tra stili, prevalgono quelli dichiarati per ultimi.
    Citazione Originalmente inviato da WILLYilCOYOTE Visualizza messaggio
    poi, da quando ho messo le estensioni php questo
    Codice HTML:
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd>
    mi da dei problemi. se ce l'ho mi da un errore in una parte di script js, se lo tolgo non me lo da.
    Anche in questo caso, non conoscendo l'errore, posso solo tentare un suggerimento: prova a sostituire quella riga con questa, assolutamente equivalente:
    Codice PHP:
    <?php
    echo ('<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd>');
    ?>
    Non vorrei che fosse il marcatore <! che venisse scambiato da PHP come un delimitatore di script (anche se avrebbe molto più senso con il marcatore <? xml)...
    Citazione Originalmente inviato da WILLYilCOYOTE Visualizza messaggio
    poipoipoi.. se andate col mouse su una voce del menu, appare una descrizione a 10x5 dal mouse, e segue il mouse finche non esce fuori [OT][SPAM]bello sto menu!!! tutto fatto da me!! :)[/SPAM][/OT]
    se si scrolla giù la descrizione segue kmq il mouse, ma parecchio più su!!! spero che pure per questo c'è una soluzione :P grazieeee graziee dell'aiuto che mi date tutti
    Forse ti sei "dimenticato" di aggiungere i valori scrollTop e scrollLeft quando cerchi la posizione del mouse dopo lo scrolling della pagina (valgono entrambi 0 se la pagina è scrollata "in alto a sinistra")...

    Spero di averti dato qualche dritta... in caso contrario specifica la pagina dove si presenta il problema e nel dettaglio quali siano i problemi che riscontri.

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Forse ti sei "dimenticato" di aggiungere i valori scrollTop e scrollLeft quando cerchi la posizione del mouse dopo lo scrolling della pagina (valgono entrambi 0 se la pagina è scrollata "in alto a sinistra")...
    xk tra apici "dimenticato"? eheh vabbe
    kmq cn il doctype in un aprte dis cript mi dice che manca un oggetto, o che non è specificato.
    poi x i link... non è prorpio presente nessun foglio di stile!! forse dipenderà dal mio mozilla xk lo tengo nel dimentikatoi e non lo utilizzo mai.. quindi magari ci sarebbe qualche impostazione da mod.. ma nn credo..
    se nn hai capito bene.. x assenza di fogli di stile intendo pagina bianca..link nn personalizzati.. praticamente come se avessi scritto senza css

    EDIT: ci ho ripensato. il foglio di stile che indica quali sottomenu sono nascosti funziona.. ma a me serve metterne diversi in una pagina

    EDIT2: chi puo vedere nel mil sito se vede bene?? con ie si vede colorato, il menu ha i sottomenu nascosti.. insomma è tuto colorato. con mozilla invece pagina bianca.. nessun colore...

    EDIT 3: probabile soluzione
    Codice:
    <style type="text/css">
    @import url(foglio_di_stile.css);
    @import url(foglio_di_stile2.css);
    </style>
    andrààààààààà????????????



    RI-EDIT: Apro un nuovo topic.. visto che l'altro è morto e sepolto senza soluzione
    Allora, io ho la necessità di inserire diversi fogli di stile.
    nel primo css sono presenti tutte le regole che, diciamo, mi nascondono i sottomenu del menu di navigazione, così da poterli aprire con js.
    il secondo mi serve per il layout del sito. Sono presenti le grandezze delle varie tabelle, i colori e tutto il rest, tranne per quanto riguarda i font.
    nel terzo i font, e nel quarto i font alternativi. In questo modo mi ritrovo così:
    <link rel="stylesheet" href="menuinvisibile.css" title="menuinvisibile" type="text/css" />
    <link rel="stylesheet" href="layout.css" title="layout" type="text/css" />
    <link rel="stylesheet" href="font1.css" title="font1" type="text/css" />
    <link rel="alternate stylesheet" href="font2.css" title="font2" type="text/css" />

    Con explorer tutto funziona. Con Mozilla no!! viene visualizzato solo il primo css.. cioè il menu invisibile. Quindi che vede il my sito con mozilla probabilemnte si ritroverà davanti una pagina bianca senza layout e pesonalizzazione... ma almeno con il menu chiuso!

    Come risolvo??
    Ultima modifica di funcool : 21-09-2007 alle ore 09.28.02

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Io ho delle pagine dove utilizzo tre fogli di stile e con Firefox vengono caricati tutti.
    L'unica differenza rispetto al tuo codice è che non utilizzo il parametro title.

    Citazione Originalmente inviato da WILLYilCOYOTE Visualizza messaggio
    probabile soluzione
    Codice:
    <style type="text/css">
    @import url(foglio_di_stile.css);
    @import url(foglio_di_stile2.css);
    </style>
    andrààààààààà????????????
    Hai provato?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    funcool.. si ho provato, ma niente. anche inserendo @import ecc nel foglio di stile esterno.. con ie funziona... e con mozilla firefox niente. kmq provo a togliere i title, il problema è che se vorrei far cambiare layout all'utente non potrà...
    Ultima modifica di WILLYilCOYOTE : 21-09-2007 alle ore 15.53.00

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Dai un'occhiata a questo articolo.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    visto.. ma non capisco come possa farmi funzionare tutti i css. In pratica quello che ho capito è che con uno script, controlla se posso cambiare il css con un comando, se si lo cambia, se no esce un alert che dice che nn posso cambiare

    Edit: L'ho controllato meglio... serve sicuramente per cambiare solo i css tramite un comando.. come nell'esempio del file da scaricare. ma x caso i tuoi fogli di stile vanno un po' in conflitto?? tipo che su stile 1 un td è nero e su stile 2 un td è rosso??? non credo che a me ci siano conflitti, però controllo. Fammi sapere grazie

    Edit2: Non c'è nessun conflitto, ho controllato.. e non credo che, ad esempio, il tag body in layout.css faccia conflitto con quello in font.css i cui è presente solo la grandezza del testo
    Ultima modifica di WILLYilCOYOTE : 23-09-2007 alle ore 22.24.32

  8. #8
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Io ci provo...

    Soluzione remissiva: valuta se è davvero necessario tenere in file separati i tuoi CSS. Se li usi sempre tutti e tre nella tua pagina, allora tanto vale scrivere un lungo file con tutte le dichiarazioni... questo dicasi anche nel caso che solo una o due delle pagine presenti non li utilizzassero.

    Soluzione bastarda: prova a sfogarti via server... crea un file PHP (con nome styles.php) in questo modo:
    Codice PHP:
    <?php
    header
    ("Content-type: text/css");
    $styles = explode ($_GET['files']);
    foreach (
    $styles as $s)
    include (
    $s);
    ?>
    e carica il file styles.php nel modo seguente:
    Codice HTML:
    <link rel="stylesheet" href="styles.php?files=menuinvisibile.css+layout.css+font1.css" type="text/css" />
    Stammi bene...
    Ultima modifica di dementialsite : 26-09-2007 alle ore 09.10.58
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    soluzione bastarda
    Ci provo subito.. solo che c'è un problema. il layout principale credo debba essere eseguito per forza via client, perché questo viene scritto (<link rel= ecc) tramite un js esterno. La funz di questo script è, ad esempio, se è settembre carica il layout autunno, se è dicembre quello di inverno, quindi credo che via server non va, poi non so dimmi, grazie

    Poi, ci stavo pensando al fare tutto in un solo css, solo che mi conmplica le cose x il fatto che carica ogni mese un layout diverso. se unisco tutti i css, (menu invisibile, font, layout) in un solo css (es autunno), e dovessi fare una modifica al carattere di un font che vorrei valga per ogni mese, dovrei modificare ogni singolo css, che diventerebbero anche molti, perché oltre alle stagioni ci sono date particolari, ecc...
    Ultima modifica di WILLYilCOYOTE : 24-09-2007 alle ore 15.59.56

  10. #10
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Puoi verificare la data attuale estraendo il mese con la funzione date.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    vista. ma non ho capito una cosa. lo script js che cambia layout in certi momenti lo devo trasformare tutto in php?? non saprei come dire, in php, se oggi è il mese 9 carica questo.. solo in js lo so fare...

  12. #12
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Quanto al tuo problema in JS, potresti risolverlo così (per semplificare le stagioni iniziano il 1° giorno del trimestre, e non con gli equinozi o i solstizi):
    Codice:
    <script type="text/javascript">
    var today = new Date ();
    var styles = "";
    
    if (today.getMonth () >= 9)
       styles += "autunno.css";
    else if (today.getMonth () >= 6)
       styles += "estate.css";
    else if (today.getMonth () >= 3)
       styles += "primavera.css";
    else
       styles += "inverno.css";
    
    document.write ('<li' + 'nk rel="stylesheet" type="text/css" href="styles.php?files=' + styles + '+altri_stili.css" />');
    </script>
    Questo va inserito al posto del tag <link> che utilizzi...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  13. #13
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Ricordo che getMonth restituisce un numero da 0 (gennaio) a 11 (dicembre) e non da 1 a 12.
    Lo stesso script di Dementialsite in PHP sarebbe:
    Codice PHP:
    <?php
    $mese
    =date("n");
    $style="";
    if (
    $mese>=9)
    $style="autunno.css";
    elseif (
    $mese>=6)
    $style="estate.css";
    elseif (
    $mese=>3)
    $style="primavera.css";
    else
    $style="inverno.css";
    echo
    "<link rel=\"stylesheet\" type=\"text/css\" href=\"styles.php?files={$style}+altri_stili.css\" />";
    ?>
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    si funcool, mi serviva in php!! in js già lo fatto tempo fa.
    però, ricapitolando, io potrei usare lo stesso il js che usavo?
    perché io ho chiesto in php per il motivo che devo utilizzare questo
    Codice PHP:
    <?php
    header
    ("Content-type: text/css");
    $styles = explode ($_GET['files']);
    foreach (
    $styles as $s)
    include (
    $s);
    ?>
    Codice PHP:
    <link rel="stylesheet" href="styles.php?files=menuinvisibile.css+layout.css+font1.css" type="text/css" />
    anche se stiamo facendo un po' di confusione...
    riapartiamo, nel js esterno faccio caricare 1 layout asseconda del mese, (e potrei farne caricare anche + di 1 nello stesso js esterno).
    visto che, teoricamente, con il js verrebbero scritte due righe con <link ecc se carico 2 css con il js esterno, con firefox mi carica solo il primo layout scritto, ed era questo il problema principale.
    se posso utilizzare anche il js che avevo, visto che dementiastile me l'ha dato penso che posso utilizzare il js, sto comunque un po'.... bloccato..
    nell'head
    metto questo
    Codice:
    <script src="stili/stile.js" bla bla>
    che scrive il layout asseconda della data..
    subito dopo, con php, includo da un file txt (oltre un mucchio di altre cose) un altro link che carica il css menuinvisibile.css
    diventano a quasto punto 3, due dal js e 1 dal txt

    A pensarci però potrei far scrivere tutto direttamente dal js.. lo scritto perché magari un gg mi servirà includere dei css da più parti.. però lascaimo stare.
    ipotizziamo che tutti i css vengono caricati tramite js, mi ritroverei + di 1 link che teoricamente sarebbe presente scritto nella apgina x farli leggere dal browser.
    ora, finalmente credo di essere uscito dalla confusione almeno io ,
    posso far scrivere questo tramite il js, oppure mi darà dei problemi?
    Codice:
    <link rel="stylesheet" href="styles.php?files=menuinvisibile.css+layout.css+font1.css" type="text/css" />

  15. #15
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da WILLYilCOYOTE Visualizza messaggio
    ...
    ora, finalmente credo di essere uscito dalla confusione almeno io ,
    posso far scrivere questo tramite il js, oppure mi darà dei problemi?
    Codice:
    <link rel="stylesheet" href="styles.php?files=menuinvisibile.css+layout.css+font1.css" type="text/css" />
    E non è quello che ho cercato di farti fare due post sopra...? :-D (almeno funziona?)

    Riassumendo: il file styles.php viene considerato in tutto e per tutto un foglio di stile, grazie all'header che viene modificato. In pratica, è come se si chiamasse styles.css.

    Quindi, se tu sulla tua pagina scrivi, in JS, qualcosa del genere:
    document.write ('<link href="styles.php?files=..." ... />');
    invece di
    document.write ('<link href="styles.css" ... />');
    non fa nessuna differenza...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dementialsite Visualizza messaggio
    E non è quello che ho cercato di farti fare due post sopra...? :-D (almeno funziona?)
    dho..
    Comunque non funziona, ora non viene caricato nessun css ne con ie ne con firefox. Sto testando tutto sull'homepage, http://willyilcoyote.altervista.org
    sarà perché uso gli url assoluti cn http:// ??
    così:
    Codice:
    var percorso = "http://willyilcoyote.altervista.org/variexsito/stilicss/";
    «««altre cose«««non««««importanti«««««
    var stileris = "<link rel=\"stylesheet\" href=\"" + percorso + "stile.php?files=" + percorso + display + "+" + percorso + "font1.css+http://willyilcoyote.altervista.org/variexsito/menu/menuinvisibile.css\" type=\"text/css\" />";
    document.write(stileris);
    non zo...

  17. #17
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da WILLYilCOYOTE Visualizza messaggio
    ... sarà perché uso gli url assoluti cn http:// ?? ...
    Molto probabile... su AV include() non digerisce piuttosto bene gli URL completi, anche se di fatto interni al tuo sito... A titolo di verifica, prova a scrivere come indirizzo del browser il nome del CSS così come lo componi via JavaScript: dovrebbe chiederti di scaricare un file CSS (Internet Explorer) oppure visualizzartelo come testo sul browser stesso (Firefox). Ti basta consultarlo per averne la conferma definitiva...

    Prova ad usare URL relativi oppure gli URL assoluti secondo i server (del tipo /membri/willyilcoyote/... per capirci).

    Stammi bene...
    Ultima modifica di dementialsite : 28-09-2007 alle ore 15.16.23
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Ti basta consultarlo per averne la conferma definitiva...
    quale conferma? comunque ho scritto un indirizzo di un css nel mio browser, e me lo visualizza..
    ho scritto nel browser: http://willyilcoyote.altervista.org/...t_autunno_.css ...
    non ho capito che scopo ha... ??
    comunque ora provo con url assoluto con membri

    EDIT: non funzion lo stesso
    Codice:
    var stileris = "<link rel=\"stylesheet\" href=\"\membri\willyilcoyote\variexsito\stilicss\stile.php?files=" + percorso + display + "+" + percorso + "font1.css+http://willyilcoyote.altervista.org/variexsito/menu/menuinvisibile.css\" type=\"text/css\" />";
    hp provato sia con / che con \.. kmq è membri no membri2 xk già uso diversoi include con membri senza 2
    Ultima modifica di WILLYilCOYOTE : 28-09-2007 alle ore 19.18.55

  19. #19
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Rimetti come prima, il problema del percorso assoluto ci poteva essere se lo utilizzavi per indicare i vari file.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  20. #20
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da WILLYilCOYOTE Visualizza messaggio
    quale conferma? comunque ho scritto un indirizzo di un css nel mio browser, e me lo visualizza..
    ho scritto nel browser: http://willyilcoyote.altervista.org/...t_autunno_.css ...
    non ho capito che scopo ha... ?? ...
    Infatti non intendevo questo... prova così:
    - nel codice sopra, prima di fare il document.write (), costruisciti il percorso (completo) del CSS (e che scriverai nell'attributo HREF del tag LINK) e visualizzalo in questo modo:
    Codice:
    prompt ("Percorso inserito:", percorso);
    - copia l'URL nella casellina indirizzo del browser e guarda che cosa viene fuori...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Ok fatto, lo dovuto visualizzare con mozilla perché con ie chiedeva se volevo temporaneamente far eseguire lo script che richiede informazioni, mettevo consenti e non succedeva niente. Allora con mozilla è uscito un "alert" con
    Ho seguito quello che mi hai detto di fare, se ho capito bene.
    innanzitutto non ho fatto caricare nessuno css, perché c'era un errore che poi ho scoperto non dipendeva da quello, ma kmq è come se nn ci fosse nessun css, perché non ho messo il document.write();
    ecco (mi vergogno a chiamarlo codice ) interessato:
    Codice:
    var percorsoprova = "http://willyilcoyote.altervista.org/variexsito/stilicss/layout_autunno_.css";
    prompt ("Percorso inserito:", percorsoprova);

  22. #22
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Non era nemmeno questo... rifacciamo tutto da capo (post #16):
    Codice:
    var percorso = "http://willyilcoyote.altervista.org/variexsito/stilicss/";
    var href = percorso + "stile.php?files=" + percorso + display + "+" + percorso + "font1.css+http://willyilcoyote.altervista.org/variexsito/menu/menuinvisibile.css"
    var stileris = "<link rel=\"stylesheet\" href=\"" + href + "\" type=\"text/css\" />";
    prompt ("Link inserito", href);
    document.write(stileris);
    Prova a richiamare dal browser il percorso che viene dato dal prompt in rosso...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    dal prompt esce questo:
    http://willyilcoyote.altervista.org/variexsito/stilicss/stile.php?files=http://willyilcoyote.altervista.org/variexsito/stilicss/layout_autunno_.css+http://willyilcoyote.altervista.org/variexsito/stilicss/font1.css+http://willyilcoyote.altervista.org/variexsito/menu/menuinvisibile.css
    l'ho inserisco nella casella del browser e carico.. non esce niente...
    thx della pazienza
    quando si esaurisce fino a valore critico, risp lo stesso, tanto è un falso allarme
    Ultima modifica di WILLYilCOYOTE : 29-09-2007 alle ore 18.37.17

  24. #24
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Devi fare in modo che i file inclusi non abbiamo il percorso assoluto con "http://".
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    ecco, l'ho fatto con membri
    questo compare nel prompt:
    /membri/willyilcoyote/variexsito/stilicss/stile.php?files=/membri/willyilcoyote/variexsito/stilicss/layout_autunno_.css+/membri/willyilcoyote/variexsito/stilicss/font1.css+/membri/willyilcoyote/variexsito/menu/menuinvisibile.css
    lo carico nel browser, che mi dice indirizzo non valido.
    non si sa mai
    Codice:
    var percorso2 = "/membri/willyilcoyote/variexsito/stilicss/";
    var href = percorso2 + "stile.php?files=" + percorso2 + display + "+" + percorso2 + "font1.css+/membri/willyilcoyote/variexsito/menu/menuinvisibile.css";
    var stileris2 = "<link rel=\"stylesheet\" href=\"" + href + "\" type=\"text/css\" />";
    prompt ("Link inserito", href);
    document.write(stileris2);
    tx

  26. #26
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da WILLYilCOYOTE Visualizza messaggio
    ... lo carico nel browser, che mi dice indirizzo non valido. ...
    E ci credo... non penso che sul tuo PC tu abbia una cartella chiamata /membri/willyilcoyote ... :-D

    Il primo indirizzo del sito deve sempre iniziare con http:// se lo richiami dal browser...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Perché mi sento tanto stupido ?
    ti prego non farmi provare tutte le combinazioni possibili!!
    pe ora ho provato con
    ---------
    ma a cosa mi serve fare questo? cosa devo dimostrare? che dovrebbe uscire se per grazia viene caricato quello che devo inserire?
    Ultima modifica di WILLYilCOYOTE : 29-09-2007 alle ore 20.16.41

  28. #28
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Se ho capito bene la struttura del sito, l'indirizzo da scrivere dovrebbe essere questo:
    http://willyilcoyote.altervista.org/...invisibile.css

    Adesso provo a vedere cosa succede a questo link... UPDATE: esce pagina bianca, quindi c'è qualcosa di sballato... qual è il codice di stile.php?

    Stammi bene...
    Ultima modifica di dementialsite : 30-09-2007 alle ore 14.53.10
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Ok, l'indirizzo che hai messo finalmente funziona! solo che come a te, si carica un file bianco, senza niente... viene caricato stile[1].css ... che non esiste..
    il codice di stile.php è questo:
    Codice PHP:
    <?php
    header
    ("Content-type: text/css");
    $styles = explode ($_GET['files']);
    foreach (
    $styles as $s)
    include (
    $s);
    ?>

  30. #30
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Al posto di:
    Codice PHP:
    $styles = explode ($_GET['files']);
    Prova a mettere:
    Codice PHP:
    $styles = explode("+",$_GET['files']);
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •