Ciao,come mai non appaiono le immagini nel carosello della home page del mio blog?
Grazie!
Ciao,come mai non appaiono le immagini nel carosello della home page del mio blog?
Grazie!
Negli articoli dove non compaiono le immagini, hai impostato un'immagine in evidenza?
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Fatto! Ora è tutto ok. Grazie mille!
Ciao, anche io ho lo stesso problema, mi potreste indicare il percorso completo per impostare l’immagine in evidenza affinchè compaia nel carosello? Grazie
Salve,
quando scrive un articolo, sulla destra trova l'opzione Immagine in evidenza per associare un'immagine all'articolo.
Fatto ciò, dal menu di Wordpress selezioni Aspetto->Personalizza. Dal menu che si apre sulla sinistra selezioni la voce Opzioni Homepage e dal successivo menu la voce Impostazioni Carosello.
Nella maschera che si apre metta la spunta a Abilita Carosello Altervista. Può decidere, inoltre, se abilitare o meno l'autoplay del carrello, lasciando o toglendo la spunta a Abilita autoplay del Carosello.
Di default viene abilitato il carosello degli articoli associati a tutte le categorie. Se invece vuole abilitare il carosello di articoli di un'unica categoria può selezionare questa nel campo Categorie articoli del Carosello.
Spero di essere riuscito ad essere stato sufficientemente chiaro.
Saluti
Ok ma non riesco a trovare dove spuntare “immagine in evidenza” mi puoi elencare il percorso? Tante Grazie per l’aiuto. Ciao
Puoi impostare una immagine in evidenza da:
Articoli -> Tutti gli articoli -> Modifica (in corrispondenza dell'articolo di cui vuoi aggiungere l'immagine in evidenza) -> a destra dovresti vedere "Immagine in evidenza" (vedi la mia immagine precedente).
Se non compare, clicca sull'ingranaggio in alto a destra:
Se non dovessi comunque risolvere, potresti mostrarmi la schermata della modifica dell'articolo?
Ciao!
Grazie mille alemoppo, ho risolto, suggerimenti chiari e utili, molto gentile. Spero di diventare presto esperto così da poter aiutare anche io. Ciao
Ciao a tutti. Come posso inserire nella toolbar del mio tema frida il mio indirizzo di posta elettronica? Oppure indicatemi il modo per visualizzare la mia mail per contatti. Grazie
Puoi inserire del testo nella toolbar con un elemento "sitebar" (testo fisso) oppure con lo slogan (testo scorrevole).
Puoi inserire qualsiasi testo anche in un widget (vedi qui).
In generale, però, ti sconsiglierei di pubblicare la tua email, perché potrebbe essere individuata da bot e ricevere molto spam. Piuttosto se vuoi essere contattato, ti consiglierei un modulo contatti.
p.s: la prossima volta apri pure una tua discussione per il tuo specifico problema, altrimenti rischiamo di perdere i post.
Ciao!