Buongiorno, dovrei rimuovere il mio sito : https://specialistaseo.altervista.org/, dato che ho acquistato sempre da voi un dominio di primo livello : https://specialistaseo.net, perchè mi sta dando seri problemi di conflitti di indicizzazione e Google me li sta segnalando su Search Console. Nel frattempo ho eliminato tutto, ma dovrei eliminare anche il dominio. Come posso fare? Grazie mille e buona domenica
Il dominio erogato non è di primo livello ma di secondo.
Ciò che si acquista non è il dominio di seocondo livello ma il nome ed il servizio di erogazione del dominio. Il dominio alla base resta sempre gratutito.
Il dominio di secondo livello viene erogato tramite virtual host per mezzo del dominio di terzo livello. Quindi non è possibile eliminare il dominio di terzo livello (che è quello principale) lasciando solo quello di secondo livello.
Cosa le viene segnalato su Search Console?
Ha aggiunto come propietà in Search Console il dominio di secondo livello?
Inoltre, ha indicato a Gooogle tramite la Search Console del cambio del dominio tramite il redirect?
Eventualmente, può mostrare una scheramata del problema riportato su Search Console?
Cordiali saluti.
Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 05-05-2024 alle ore 13.54.09
Buonasera gentilissimo supporto,. Grazie mille per l'interessamento ho visto che il dominio specialistaseo.altervista.org si visualizza soltanto sulle scansioni virtuali tramite visual seo studio e screening Frog. In sostanza ci sono immagini che si stanno appoggiando ancora su quel server, forse ho capito come risolverlo, perchè in definitiva quando ho fatto il passaggio al dominio di secondo livello, le immagini inzialmente era li, quindi se non erro, devo salvarne all'interno dei media del mio spazio web specialistaseo.net, corretto? Ti aggiornerò presto Grazie mille e buon lavoro
Salve,
se l'intero contenuto è stato trasferito al dominio di secondo livello, può svuotare completamente i contenuti del dominio di terzo livello, in modo che i motori di ricerca inizino la deindicizzazione di quest'ultimo.
Deve inoltre comunicare alal Search Console il trasferimento del dominio, in modo che Google sappia che deve prendere in considerazione solo il dominio di secondo livello.